Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
LOIACONO
Andrea Malagoli
gabr179
jasper
lorenz90
andyvakgj
Eiffel59
Ivanlendl
rogerpersempre
fa
RenaTheWiz
X-Man
16 partecipanti

descriptionAiutatemi, indeciso su quale profilata! - Pagina 4 EmptyAiutatemi, indeciso su quale profilata!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, lo seguo da circa un anno, ma mi sono iscritto solo ora. Ho bisogno di aiuto per quanto riguarda la scelta di una profilata, vi spiego, gioco da circa tre anni con regolarità', prima un po' sporadico, e da 4/5 mesi con Head Speed mp xt ltd, e mi trovo piuttosto bene, ma ora sento la necessità di mettere in borsa una profilata, dopo un po' di ricerche ho chiuso il cerchio su 3 modelli, che sono; Prince Warrior 100, Wilson Ultra 100 e Head Instinct mp xt. Prima della Speed ltd, ho avuto in successione, un Speed mp Yt, un PD 2015 è una Radical mp xt, la PD l'ho dovuta abbandonare quasi subito, perché mi ha provocato un una seria infiammazione alla spalla,che ora è andata quasi del tutto a posto, ma ogni tanto mi infastidisce, quindi avrei bisogno di una racca piuttosto "docile" con il braccio. Dimenticavo , monto sempre corde Head Velocity 1,25 nere. Aspettando i vostri consigli intanto vi ringrazio!

descriptionAiutatemi, indeciso su quale profilata! - Pagina 4 EmptyRe: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

more_horiz
{@=154}Mauro{/@} 66w' data-id='154' class='mentiontag' title='Profilo utente di Mauro'>@Mauro 66[/mention] ha scritto:
Qui non si ferma mai nessuno !

se non ti fermi non migliori, perdi i punti di riferimento con le sensazioni.

descriptionAiutatemi, indeciso su quale profilata! - Pagina 4 EmptyRe: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Io mi faccio sempre consigliare da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (o Mario o Marco).

E fai molto bene! Eiffel59 molto ferrato, da quanto ho letto fino ad oggi!

more_horiz
doc ti credo, non è che non ti credo. sto parlando in generale. per quello che ho visto. devo ancora trovare una persona tra quelle che hanno cambiato spesso telai e/o corde negli ultimi 5 mesi che poi si sono effettivamente fermate. chiaramente mi auguro per loro che sia solo una ricerca basata sul divertimento, anche se un pò patologico, altrimenti vorrebbe dire che nessuna racchetta di tutte quelle che proviamo (con relativo abbinamento corde) è in grado di soddisfarci pienamente. dobbiamo pure considerare che esiste questa possibilità, visto il nostro livello. non credo sia possibile trovare una racchetta che ci ottimizza al massimo la resa in ogni zona del campo e su qualsiasi tipo di colpo. sarebbe un miracolo. dove troviamo carenze bisogna anche sforzarsi di sopperire con un maggior impegno fisico e leggere modifiche tecniche graduali. conosco persone che hanno problemi evidenti di posizionamento sulla palla e velocità di apertura ma si orientano verso telai con peso e inerzia alti, senza mai considerare che potrebbero trarre vantaggio da una situazione opposta. provare sì, ma con un certo criterio autocritico

more_horiz
doc ti credo

lo so...

more_horiz
e per peso e inerzia alti non intendo 320 e 330, ma 340 e 340 !  e senza nemmeno avere un braccio particolarmente veloce

more_horiz
Signori credo che gli ultimi telai si assomigliano un poco tutti in tutto, alcune primeggiano in qualcosa altre in altro: Sotto rete DR98 e 100P, da Fondo campo Ultra e Warrior txt, a tutto campo Pure Drive e DR100; In due anni ho provato più telai e corde io di un tester passando tensioni da 12 kg a 26 kg... alla fine un telaio una corda una tensione: stop.

Da fondo SV100 e PA sono una spanna sopra alle altre Wink sempre amesso di avere la spinta per sfruttarle nel modo giusto.

more_horiz
Mauro 66 ha scritto:
Qui non si ferma mai nessuno !  Very Happy

chi si ferma è perduto! Very Happy  A parte gli scherzi, penso che ognuno alla fine trovi il suo telaio e la sua corda di riferimento e a meno che non punti a scalare chissà quali classifiche, o che il cambio attrezzi influisca più di tanto sul suo livello di gioco, abbia sempre voglia di provare nuovi telai e nuove corde, e non tanto perché vuole cambiare quelle di riferimento, ma per semplice cuoriosità di provare qualcos'altro, qualcosa di nuovo, poi per carità può anche succedere che in queste prove ci si trovi qualcosa che va a sostituire gli attrezzi di riferimento, ma è normale, altrimenti penso che molti di noi erano rimasti a giocare con le vecchie Prince Graphite, Head Prestige, Wilson Pro staff e con Synth Gut.
Viviamo in un mondo in cui tutto, nel bene o nel male, si inflaziona velocemente e il tennis non fa eccezione.

more_horiz
Sono d'accordo Aiutatemi, indeciso su quale profilata! - Pagina 4 622327

Ognuno ha il suo telaio e corda di riferimento,
poi per passione e curiosità si prova 

D'altronde mica mangiamo tutti i giorni le stesse cose o abbiamo un abito solo

Curiosità e affidabilità possono convivere tranquillamente...

more_horiz
Ciao lorenz, 
Ma la burn 100 cv, a tuo parere come la poni rispetto alle due top da te citate ovvero sv 100 e pa?
A parte la resa in campo, se riesci a darmi un parere anche sulla facilità di gioco.
Grazie.

more_horiz
X-Man ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
io invece condivido...la ultra non ha niente di speciale, fa tutto bene... non ha un suo carattere distintivo, una copia della pure drive con un feeling all'impatto migliore e più diretto

Quoto in pieno! Aiutatemi, indeciso su quale profilata! - Pagina 4 622327

Io concordo, ma con un'accezione positiva: la Ultra non è da "WOW" su nessun settore, ma fa tutto bene e in un anno di utlizzo non ho mai pensato neppure una volta che una sconfitta o anche un singolo colpo sbagliato fosse stato causato della racchetta o che avrei potuto fare meglio con un'altra. Questa cosa psicologicamente è stata importantissima perchè mi sono concentrato solo sul gioco. 

Ora da un paio di mesi sto giocando con la PD perchè ha qualcosa in più in tutti i settori tranne il confort ma con la Ultra potrei riprendere a giocare domattina senza problemi.

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
X-Man ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
io invece condivido...la ultra non ha niente di speciale, fa tutto bene... non ha un suo carattere distintivo, una copia della pure drive con un feeling all'impatto migliore e più diretto

Io concordo, ma con un'accezione positiva: la Ultra non è da "WOW" su nessun settore, ma fa tutto bene e in un anno di utlizzo non ho mai pensato neppure una volta che una sconfitta o anche un singolo colpo sbagliato fosse stato causato della racchetta o che avrei potuto fare meglio con un'altra. Questa cosa psicologicamente è stata importantissima perchè mi sono concentrato solo sul gioco. 

Ora da un paio di mesi sto giocando con la PD perchè ha qualcosa in più in tutti i settori tranne il confort ma con la Ultra potrei riprendere a giocare domattina senza problemi.

Sono esattamente d'accordo con te, anche per me la PD è superiore alla ultra, ma io l'ho abbandonata soltanto perché mi ha dato problemi alla spalla, ed è per questo che mi serviva una profilata " docile"(sempre nei canoni di una profilata), e devo dire che la ultra è una validissima alternativa alla PD, chiaramente nel mio caso!

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
X-Man ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

Hai provatobancge la sv 100?Se si, come la vedi rispetto ad ultra e pd? 
Grazie

more_horiz
Iron ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:

Io concordo, ma con un'accezione positiva: la Ultra non è da "WOW" su nessun settore, ma fa tutto bene.......

Hai provatobancge la sv 100?Se si, come la vedi rispetto ad ultra e pd? 
Grazie

No spiacente, non ho provato la SV100...con le Yonex sono in pausa di riflessione da un pò Smile

more_horiz
geriko007 ha scritto:
Ciao lorenz, 
Ma la burn 100 cv, a tuo parere come la poni rispetto alle due top da te citate ovvero sv 100 e pa?
A parte la resa in campo, se riesci a darmi un parere anche sulla facilità di gioco.
Grazie.

Non l'ho ancora provata

Cmq  fa parte della stessa categoria di SV e PA per caratteristiche e prestazioni

Unica cosa...un miracolo trovarne una in specifica...non prenderei mai una wilson senza prima avermela fatta misurare girano racchette assurde...

more_horiz
Io preferisco la versione S CV rispetto alla Pure Drive, la vecchia 100 senza il CV rigidissima

more_horiz
Unica cosa...un miracolo trovarne una in specifica...non prenderei mai una wilson senza prima avermela fatta misurare girano racchette assurde...

anche HEAD non scherza

more_horiz
Purtroppo tutti i marchi hanno questo problema, mi viene in mente che di Pure Strike 98 16x19 ne ho trovate da 304 gr. ma anche da 292  affraid

Con Wilson ho trovato altro problema, ancor peggiore di peso o bil. sballati.... provato un telaio ed è stato subito feeling, un mio amico ne ha preso una coppia e nessuna delle due era simile a quella provata, peso e bil. simili ma sensazioni troppo diverse.

Tornando alle profilate, io dopo aver provato tutte le nuove ho deciso di giocare con le vecchie PD Team da 300 gr. del 2003... mi son fatto la tripletta e non le cambio finché reggono! Ho messo su manico in cuoio e un "vecchio" e "semplice" mono della Pro's Pro e ci gioco alla grande!

more_horiz
La PD team del 2003 é IMO la migliore PD in assoluto

more_horiz
Mauro 66 ha scritto:
La PD team del 2003 é IMO la migliore PD in assoluto

...insomma Evil or Very Mad

more_horiz
Beh dai

Ho scritto IMO ! Very Happy

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Mauro 66 ha scritto:
Beh dai

Ho scritto IMO ! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: