Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
LOIACONO
Andrea Malagoli
gabr179
jasper
lorenz90
andyvakgj
Eiffel59
Ivanlendl
rogerpersempre
fa
RenaTheWiz
X-Man
16 partecipanti

descriptionAiutatemi, indeciso su quale profilata! - Pagina 3 EmptyAiutatemi, indeciso su quale profilata!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, lo seguo da circa un anno, ma mi sono iscritto solo ora. Ho bisogno di aiuto per quanto riguarda la scelta di una profilata, vi spiego, gioco da circa tre anni con regolarità', prima un po' sporadico, e da 4/5 mesi con Head Speed mp xt ltd, e mi trovo piuttosto bene, ma ora sento la necessità di mettere in borsa una profilata, dopo un po' di ricerche ho chiuso il cerchio su 3 modelli, che sono; Prince Warrior 100, Wilson Ultra 100 e Head Instinct mp xt. Prima della Speed ltd, ho avuto in successione, un Speed mp Yt, un PD 2015 è una Radical mp xt, la PD l'ho dovuta abbandonare quasi subito, perché mi ha provocato un una seria infiammazione alla spalla,che ora è andata quasi del tutto a posto, ma ogni tanto mi infastidisce, quindi avrei bisogno di una racca piuttosto "docile" con il braccio. Dimenticavo , monto sempre corde Head Velocity 1,25 nere. Aspettando i vostri consigli intanto vi ringrazio!

descriptionAiutatemi, indeciso su quale profilata! - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

more_horiz
Allora ragazzi, racca provata, per il momento solo un paio di ore, ma la prima impressione è molto buona, questa ultra la definirei una "allround", nel senso che non eccelle in niente ma fa tutto molto bene, buona la potenza espressa, anche se toglierei ancora un chiletto di tensione alle Velocity, buono anche il controllo, raramente sono finito lungo, forse ad essere pignolo direi un po' impacciata a rete, ma io mi presento poco da quelle parti

Ultima modifica di X-Man il Sab 6 Mag 2017 - 16:02 - modificato 1 volta.

descriptionAiutatemi, indeciso su quale profilata! - Pagina 3 EmptyRe: Aiutatemi, indeciso su quale profilata!

more_horiz
i

more_horiz
Allora ragazzi, racca provata, per il momento solo un paio di ore, ma la prima impressione è molto buona, questa ultra la definirei una "allround", nel senso che non eccelle in niente ma fa tutto molto bene, buona la potenza espressa, anche se toglierei ancora un chiletto di tensione alle Velocity, buono anche il controllo, raramente sono finito lungo, forse ad essere pignolo direi un po' impacciata a rete, ma io mi presento poco da quelle parti, bene anche il servizio e unico piccolo problema, che la notte dopo averla provata ho avuto un po' di formicolio a tre dita dellla mano, problema mai avuto con le altre, comunque stiamo a vedere potrebbe essere anche una coincidenza. Chiaramente queste impressioni prendetele con le molle, io sono uno scarsone di quarta

more_horiz
X-Man ha scritto:
Allora ragazzi, racca provata, per il momento solo un paio di ore, ma la prima impressione è molto buona, questa ultra la definirei una "allround", nel senso che non eccelle in niente ma fa tutto molto bene, buona la potenza espressa, anche se toglierei ancora un chiletto di tensione alle Velocity, buono anche il controllo, raramente sono finito lungo, forse ad essere pignolo direi un po' impacciata a rete, ma io mi presento poco da quelle parti, bene anche il servizio e unico piccolo problema, che la notte dopo averla provata ho avuto un po' di formicolio a tre dita dellla mano, problema mai avuto con le altre, comunque stiamo a vedere potrebbe essere anche una coincidenza. Chiaramente queste impressioni prendetele con le molle, io sono uno scarsone di quarta

Beh....dire che la Ultra non eccelle in  niente...secondo me sei partito con il piede sbagliato Shocked Shocked
Fabio.

more_horiz
io invece condivido...la ultra non ha niente di speciale, fa tutto bene... non ha un suo carattere distintivo, una copia della pure drive con un feeling all'impatto migliore e più diretto

more_horiz
queste per me le migliori profilate attualmente in commercio:
1.Babolat Pure Drive
2.Yonex SV 100
3.Wilson Ultra 100
4.Yonex DR 100
5.Prince Textreme Warrior 100

manca la Babolat Pure Aero perché io gioco quasi piatto, altrimenti sarebbe in cima alla lista insieme alla Yonex SV 100

more_horiz
Anche per me la Ultra fa tutto benino ma senza eccellere in nulla...ma ovviamente sono sempre pareri e gusti personali.

more_horiz
fabioborg ha scritto:
X-Man ha scritto:

Beh....dire che la Ultra non eccelle in  niente...secondo me sei partito con il piede sbagliato Shocked Shocked
Fabio.

Ma che devo dirti Fabio, non credo di aver detto un eresia, a me personalmente la ultra è piaciuta molto, ma sinceramente non ho trovato una caratteristica che si elevi sulle altre, però ho apprezzato tantissimo il fatto che trasmette comunque sicurezza in tutte le esecuzioni. Ho notato che tu giochi anche con Warrior 100, potresti dirmi tra le 2 quale preferisci e in cosa secondo te differiscono?! Grazie!

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
io invece condivido...la ultra non ha niente di speciale, fa tutto bene... non ha un suo carattere distintivo, una copia della pure drive con un feeling all'impatto migliore e più diretto

Quoto in pieno! Aiutatemi, indeciso su quale profilata! - Pagina 3 622327

more_horiz
Signori credo che gli ultimi telai si assomigliano un poco tutti in tutto, alcune primeggiano in qualcosa altre in altro: Sotto rete DR98 e 100P, da Fondo campo Ultra e Warrior txt, a tutto campo Pure Drive e DR100; In due anni ho provato più telai e corde io di un tester passando tensioni da 12 kg a 26 kg... alla fine un telaio una corda una tensione: stop.
Quindi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il mio consiglio spassionato se ti sei trovato bene con la Ultra, prosegui con quella, trova la sua (tua) corda/tensione, e stop sennò entri nel labirinto del minotauro ma senza il filo di arianna.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Signori credo che gli ultimi telai si assomigliano un poco tutti in tutto, alcune primeggiano in qualcosa altre in altro: Sotto rete DR98 e 100P, da Fondo campo Ultra e Warrior txt, a tutto campo Pure Drive e DR100; In due anni ho provato più telai e corde io di un tester passando tensioni da 12 kg a 26 kg... alla fine un telaio una corda una tensione: stop.
Quindi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il mio consiglio spassionato se ti sei trovato bene con la Ultra, prosegui con quella, trova la sua (tua) corda/tensione, e stop sennò entri nel labirinto del minotauro ma senza il filo di arianna.

parole sante sui telai recenti, specialmente quelli di categoria 300 grammi lunghezza standard. sulle corde direi che bisogna distinguere un pò: per chi usa multifilamenti ci sono alcuni modelli che si spostano poco anche a tensioni basse, altri che sono decisamente fastidiosi per quanto si spostano già da subito. la cosa migliore, a mio avviso, è di provare telai che siano il più possibile diversi tra loro, ovviamente rimanendo in un range di peso e inerzia da comuni mortali. purtroppo per fare questo è necessario rivolgersi anche a modelli di vecchia data, specialmente se si cercano lunghezze extra con inerzia contenuta e ovale sotto ai 100 pollici. provare racchette molto simili tra loro, alla fine, diventa una ricerca piuttosto sterile perchè difficilmente troveremo la manna dal cielo. a meno che non si vada su cose di nicchia e spesso difficilmente reperibili tipo bridgestone ad esempio, sempre col beneficio del dubbio, perchè qualità alta non è detto che coincida con una resa strabiliante a parità di parametri.

more_horiz
Se vuoi all around Doc.....Zebrona.... :-):-):-):-):-)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusami hai provato la Element 1,25 a tensioni 24/23?

more_horiz
no, doc, dalle recensioni non mi ispira molto, preferisco non rischiare visto che ho sottomano altre corde di cui  sono certo, ma che devo valutare meglio nella scelta della tensione. attualmente ho due set di isospeed professional, quindi passerà almeno un mese prima che ci sia un'eventuale novità, se no poi rischio di fare la tua stessa fine.....

more_horiz
non è rigida come corda e spinge e si muove poco pure con me che arroto peggio di NAdal!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusami hai provato la Element 1,25 a tensioni 24/23?

Scusa se mi permetto ma Element 1,25, l' avevo provata circa un anno fa su head yt Speed mp, secondo me gran corda, il cosiddetto "multimono", se non sbaglio tirata a 23/22, a me era piciuta molto, anche se avevo notato un vertiginoso calo di tensione in breve tempo, quindi direi di prestirare se possibile!

more_horiz
quindi direi di prestirare se possibile!

o un kg in più

more_horiz

Ti ringrazio molto per il tuo consiglio, e credo propio che lo seguirò, visto che in questi anni ho fatto propio l' errore di cambiare e cambiare , provando e riprovando e alla fine  non ho capito più un razzo, comunque ora spero di essere sulla strada giusta!

more_horiz
visto che in questi anni ho fatto propio l' errore di cambiare e cambiare , provando e riprovando e alla fine  non ho capito più un razzo

Anche io... poi mi sono fermato... e tutto è stato più chiaro

more_horiz
@\"X-Man" ha scritto:
visto che in questi anni ho fatto propio l' errore di cambiare e cambiare , provando e riprovando e alla fine  non ho capito più un razzo

Anche io... poi mi sono fermato... e tutto è stato più chiaro

Aiutatemi, indeciso su quale profilata! - Pagina 3 622327 !

more_horiz
@\"X-Man" ha scritto:
quindi direi di prestirare se possibile!

o un kg in più

Guarda da quel che ricordo la perdita di tensione era veramente tanta, quindi non so , forse il prestretch è la soluzione migliore!

more_horiz
Io mi faccio sempre consigliare da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (o Mario o Marco).

more_horiz
occhio ragazzi quando dite che vi siete fermati....ne conosco già 3 che lo dicono almeno una volta al mese......il problema è che se si dice spesso vuol dire che non ci si è mai fermati.....

more_horiz
Qui non si ferma mai nessuno !  Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io sono 100P... sai pure tu quante ne ho provate!  Very Happy
Stavo giocando peggio di Fantozzi! Poi Corso multimediale e campo con tanto sudore: 2 telai budello 22/21 e 2 telai T6 1,14 23/22. Ti mando le foto!  Very Happy

more_horiz
{@=154}Mauro{/@} 66w' data-id='154' class='mentiontag' title='Profilo utente di Mauro'>@Mauro 66[/mention] ha scritto:
Qui non si ferma mai nessuno !

se non ti fermi non migliori, perdi i punti di riferimento con le sensazioni.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: