Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE o3 Tour MP ... Fantastica

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
Marcotop65
fabius7171
Tholos66
massimo conti
eliano
orzoboy
alanwake
gibux
guemas
vichi25
valeriotennis
Hammer72
Clipion
basspier
abracadabra78
Bonifacio Angius
seneca85
vecchiofrak
GOMAX
23 partecipanti

descriptionPRINCE o3 Tour MP ... Fantastica - Pagina 3 EmptyPRINCE o3 Tour MP ... Fantastica

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Amici, la settimana scorsa, esattamente martedì, ho giocato con un collega di Ancona, che è qui a Bari per un paio di giorni in quanto seguiamo una causa insieme; ovviamente l'ho ospitato al mio circolo.
Esito dell'incontro disastroso per me : 6/2 - 6/2 in un'ora e mezza circa.
Attrezzo del mio avversario : Prince o3 Tour MP .
A fine match mi chiede di provare le mie AG100, essendo un vecchio estimatore delle dunlop (in passato aveva giocato con le max 200 G). Fissatissimo per i telai, con conseguente mania dei cambi continui.
Ovviamente io a mia volta gli chiedo di usare le sue.
Non mi voglio dilungare molto, perchè qui soffriamo tutti della stessa malattia : vi dico solo che dopo mezz'ora di palleggio dopo il match ce le siamo L E T T E R A L M E N T E scambiate ! Shocked
Testa a testa, sul campo, e senza uscire un centesimo da parte di entrambe.
Incredibile, non mi era mai successo prima, ma il feeling che ho trovato subito con questo telaio è stato assurdo ! E' una settimana che ci sto giocando e mi piace sempre di più; entrambe incordate con Alu 1.25 a 4 nodi a 24/23.
La cosa più incredibile di questo telaio è la "bassissima" rigidità , ho letto sul sito Prince 60 punti, morbidissima, non affatica per niente il braccio.
Telai tenuti in maniera maniacale - come le mie del resto -; le ho pesate e ci sono 3 grammi di scarto tra i due.
Altro punto a favore è la capacità di recupero dei colpi, e soprattutto l'esecuzione del rovescio in back, mio punto debole, in quanto lo eseguo principalmente piatto con leggero top: esce praticamente una vera "rasoiata" addirittura più letale di quello che mi usciva con le AG.
Insomma amici un fulmine a ciel sereno !

P.S.: una Dunlop me la sono tenuta, anche perchè è il telaio che mi è durato di più !

descriptionPRINCE o3 Tour MP ... Fantastica - Pagina 3 EmptyRe: PRINCE o3 Tour MP ... Fantastica

more_horiz
Alla fine per pura curiosità l'ho comprata .....30 euro per un telaio integro con qualche graffio ci poteva stare. Incordata Luxilon Original 23 4 nodi.

In effetti è la racchetta più strana che mi sia capitata per le mani, sin dal primo rumore dell'impatto palla capisci di stare usando una racchetta solida , pastosa , esente da qualunque vibrazione . Il feelling con la pallina è piacevole e spontaneo , ti vien voglia di osare un pò di più su tutti i colpi, là dove con la mia PD avevo un pò il braccio contratto x paura di andare lungo , con la 03 è il contrario, sbracci in totale sicurezza . Mi viene in mente il Russo che resiste alle bordate di Nadal in tranquillità.

Mi torna in mente il suo cambio di sponsor e il suo ritorno alla Reginetta.

Dopo che hai usato la 03 , tornare all pd o a un profilato tosto e durissima. Naturalmente gli ace che facevo con la Pd, con la Prince non li ho più fatti ma questa è l'unica pecca che gli son riuscito a trovare. Cool

descriptionPRINCE o3 Tour MP ... Fantastica - Pagina 3 EmptyRe: PRINCE o3 Tour MP ... Fantastica

more_horiz
massimo conti ha scritto:
Alla fine per pura curiosità l'ho comprata .....30 euro per un telaio integro con qualche graffio ci poteva stare. Incordata Luxilon Original 23 4 nodi.

In effetti è la racchetta più strana che mi sia capitata per le mani, sin dal primo rumore dell'impatto palla capisci di stare usando una racchetta solida , pastosa , esente da qualunque vibrazione . Il feelling con la pallina è piacevole e spontaneo , ti vien voglia di osare un pò di più su tutti i colpi, là dove con la mia PD avevo un pò il braccio contratto x paura di andare lungo , con la 03 è il contrario, sbracci in totale sicurezza . Mi viene in mente il Russo che resiste alle bordate di Nadal in tranquillità.

Mi torna in mente il suo cambio di sponsor e il suo ritorno alla Reginetta.

Dopo che hai usato la 03 , tornare all pd o a un profilato tosto e durissima. Naturalmente gli ace che facevo con la Pd, con la Prince non li ho più fatti ma questa è l'unica pecca che gli son riuscito a trovare. Cool

In effetti le impressioni che hai avuto sulla o3 son tutte giuste.

Non sono d'accordo sulla potenza del servizio, io quando le usavo il servizio era bello potente, e in ogni caso il telaio conta fino ad un certo punto; se i movimenti son giusti e spingi con le gambe il servizio è forte con qualsiasi telaio.

more_horiz
Io ho una pro room O3 Tour 100 18x20, proprio il modello usato da Davidenko. La sto vendendo, perchè ne ho una sola. Confermo, racchette fantastiche, ancora oggi i pro Prince usano le O3 Tour col paintjob della Exo3 Tour.

more_horiz
Mi invii le foto della prince che vendi? Anche caratteristiche e prezzo. Grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Tholos66 hai MP.

more_horiz
Ribadisco : a parità di movimento la Pd è molto più potente , non è assolutamente paragonabile , puoi metterci tutte le gambe che vuoi. Il bello di questa racchetta è che , se sei in giornata e giochi sulla riga di fondo del tuo avversario , stai pur tranquillo che la pallina và sempre lì .

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Io ho una pro room O3 Tour 100 18x20, proprio il modello usato da Davidenko. La sto vendendo, perchè ne ho una sola. Confermo, racchette fantastiche, ancora oggi i pro Prince usano le O3 Tour col paintjob della Exo3 Tour.

che codice ha sui braccetti la tua O3?

more_horiz
Rispolvero questo 3D a distanza di piu' di 2 anni perche' mi sta capitando una coppia della 310 gr in 16/18 a buon prezzo e sono indeciso.
Adesso utilizzo tgt radical graphene e volevo sapere quanta spinta in meno potrei riscontrare con la Prince O3 Tour.
I pareri sono spesso contrastanti sulla spinta del telaio in oggetto. Forse dipende molto dalla corda utilizzata?
A vostro avviso qual e' il miglior mono da abbinarci?
Insomma....help me!
Thanks

more_horiz
un mono morbido tipo polystar energy /turbo1.30 kg23 full 4 nodi o le luxilon original  alla ferrer. certo non è un cannone di raccha ma il braccio ti ringrazierà

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Rispolvero questo 3D a distanza di piu' di 2 anni perche' mi sta capitando una coppia della 310 gr in 16/18 a buon prezzo e sono indeciso.
Adesso utilizzo tgt radical graphene e volevo sapere quanta spinta in meno potrei riscontrare con la Prince O3 Tour.
I pareri sono spesso contrastanti sulla spinta del telaio in oggetto. Forse dipende molto dalla corda utilizzata?
A vostro avviso qual e' il miglior mono da abbinarci?
Insomma....help me!
Thanks

ciao,
io ho una O3 tour e una Ozone tour entrambe 16x18, tra l'altro con il piatto corde paint job nero perché quel misto di arancio/rame/bronzo Prince proprio non mi è mai piaciuto e devo dire che sono racchette che "perdonano" molto le corde (forse perché poi se la mangiano Smile ), nel senso che quasi tutti i mono che ci ho provato mi sono piaciuti.
Entrambe le racchette hanno uno swingweight intorno ai 327 gr. quindi a spinta non sono cannoni ma ne hanno a sufficienza,
se vuoi fare uscire la palla velocissima dal piatto corde metti uno dei mono che ti ha consigliato guemas sulle verticali (a 22 le polystar e 21 le luxilon original o anche le alu power) e il gutex ultra di pro's pro o il prince synthetic gut a 23kg sulle orizzontali. Certo dureranno un amen, ma quel poco è una vera goduria.
Se poi ci metti un pò di nastro piombato anche solo di 1gr su entrambi gli steli diventa più potente e granitica alla risposta.

more_horiz
Grazie Fa, grazie Guemas....
Ovviamente ben accetti altri pareri.

more_horiz
A velocità di palla saremo ad un buon -10% (anche abbondante) ma quello che perdi in uscita lo recuperi in peso di palla. La quale "prende giro" con facilità impressionante, e quel che è meglio, senza troppo perdere in spinta anche esasperando il movimento.

Unica cosa..è una mangiacorde, ergo Original o cloni a bassa tensione, meglio se pari od addirittura superiore sulle orizzontali di un kg.
Ed ovviamente 4 nodi.

Quella che andava meglio di tutte era la Beast Battle (1.27 od 1.35) di Prince, ma dopo una serie iniziale, hanno deciso di cassarla (causa costi di produzione) e la sua sostituta non è stata inserita come invece nel caso della Beast XP divenuta Tour XP....

more_horiz
Grazie Mario, quindi assolutamente "bocciate" le Lynx su questa Prince?

more_horiz
La 1.30 non è male come resa ma dopo 3/4 ore comincia col solito rumore "strano" e dopo poco "l'è mòrta"

Ehm..tre quattro ore di uno che sa giocare a tennis... Wink

A me ne fa il doppio... PRINCE o3 Tour MP ... Fantastica - Pagina 3 810504

more_horiz
Allora provero' le Original a 20/20, anche se avrei preferito un mono piu' potente visto il telaio, anche se magari meno durevole.
Pero' ho sempre letto che O3 e Original sono un binomio "perfetto" quindi un test va fatto.

more_horiz
Oggi si prova con Original 20/20....2 ore su terra.
Staremo a vedere

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Oggi si prova con Original 20/20....2 ore su terra.
Staremo a vedere

E' andata cosi cosi... Rolling Eyes
Da premettere avversario a palla ed io non tanto.

Racca unica, molto particolare e dall'impatto estremamente confortevole.
Secondo me le Original a 20 kg sono un po' una fionda se lo swing non e' deciso e veloce. Oltretutto non aiutano con le rotazioni che invece su questo 16/18 dovrebbero essere "estreme".

Racca sicuramente che non agevola nella spinta, richiede settimane di adattamento e diversi test di corde e kg. Se si trova il giusto assetto puo' essere pero' un'arma eccezionale.

Racca non per tutti ma per piccoli Ferrer....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: