Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE o3 Tour MP ... Fantastica

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
Marcotop65
fabius7171
Tholos66
massimo conti
eliano
orzoboy
alanwake
gibux
guemas
vichi25
valeriotennis
Hammer72
Clipion
basspier
abracadabra78
Bonifacio Angius
seneca85
vecchiofrak
GOMAX
23 partecipanti

descriptionPRINCE o3 Tour MP ... Fantastica - Pagina 2 EmptyPRINCE o3 Tour MP ... Fantastica

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Amici, la settimana scorsa, esattamente martedì, ho giocato con un collega di Ancona, che è qui a Bari per un paio di giorni in quanto seguiamo una causa insieme; ovviamente l'ho ospitato al mio circolo.
Esito dell'incontro disastroso per me : 6/2 - 6/2 in un'ora e mezza circa.
Attrezzo del mio avversario : Prince o3 Tour MP .
A fine match mi chiede di provare le mie AG100, essendo un vecchio estimatore delle dunlop (in passato aveva giocato con le max 200 G). Fissatissimo per i telai, con conseguente mania dei cambi continui.
Ovviamente io a mia volta gli chiedo di usare le sue.
Non mi voglio dilungare molto, perchè qui soffriamo tutti della stessa malattia : vi dico solo che dopo mezz'ora di palleggio dopo il match ce le siamo L E T T E R A L M E N T E scambiate ! Shocked
Testa a testa, sul campo, e senza uscire un centesimo da parte di entrambe.
Incredibile, non mi era mai successo prima, ma il feeling che ho trovato subito con questo telaio è stato assurdo ! E' una settimana che ci sto giocando e mi piace sempre di più; entrambe incordate con Alu 1.25 a 4 nodi a 24/23.
La cosa più incredibile di questo telaio è la "bassissima" rigidità , ho letto sul sito Prince 60 punti, morbidissima, non affatica per niente il braccio.
Telai tenuti in maniera maniacale - come le mie del resto -; le ho pesate e ci sono 3 grammi di scarto tra i due.
Altro punto a favore è la capacità di recupero dei colpi, e soprattutto l'esecuzione del rovescio in back, mio punto debole, in quanto lo eseguo principalmente piatto con leggero top: esce praticamente una vera "rasoiata" addirittura più letale di quello che mi usciva con le AG.
Insomma amici un fulmine a ciel sereno !

P.S.: una Dunlop me la sono tenuta, anche perchè è il telaio che mi è durato di più !

descriptionPRINCE o3 Tour MP ... Fantastica - Pagina 2 EmptyRe: PRINCE o3 Tour MP ... Fantastica

more_horiz
Io la vendo in versione pro stock, contattatemi se interessati!

descriptionPRINCE o3 Tour MP ... Fantastica - Pagina 2 EmptyRe: PRINCE o3 Tour MP ... Fantastica

more_horiz
nw-t ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
dalla tua esperienza ora ho voglia di provarle!! Devo solo capire dove...
Io ho giocato sia con la O3 tour 16x18 315 gr. senza corde, che con i nuovi modelli Ozone Pro tour 18x20 che tour 16x18, il tocco di palla con queste racchette è inarrivabile. Ma stabilizzarle bene per avere costantemente una racchetta perfetta è difficile, i fori Prince oltre che essere un vantaggio hanno anche gli svantaggi di mangiare le corde e farle andare fuori gioco dopo poche ore... quindi valuta bene tutto..

Confermo pienamente quanto da te descritto in merito al tocco di palla che sia ha con la o3 Tour; io di telai ne ho avuti un bel pò, ma mai sono riuscito ad avvertire le sensazioni che mi da la o3. La Ozone pro tour e la tour non le ho mai provate.
Dissento invece da quanto dici in merito ai fori prince che mangiano le corde; questa cosa a me non è mai capitata da quando le uso; ne ho 3 di cui due incordate con rip control 1.30 a 25 kg. e una con luxilon timo 1.17, sempre a 25 kg; tieni presente che tutte e 3 sono incordate a 4 nodi, così come consiglia la Prince. Piò darsi quindi che quell'effetto mangia-corde si verifichi se si incorda a 2 nodi, non so dirti.
Posso dirti invece che ho trovato la "pace" con questi telai...e aggiungo "finalmente".

more_horiz
GOMAX ha scritto:
Confermo pienamente quanto da te descritto in merito al tocco di palla che sia ha con la o3 Tour; io di telai ne ho avuti un bel pò, ma mai sono riuscito ad avvertire le sensazioni che mi da la o3. La Ozone pro tour e la tour non le ho mai provate.
Dissento invece da quanto dici in merito ai fori prince che mangiano le corde; questa cosa a me non è mai capitata da quando le uso; ne ho 3 di cui due incordate con rip control 1.30 a 25 kg. e una con luxilon timo 1.17, sempre a 25 kg; tieni presente che tutte e 3 sono incordate a 4 nodi, così come consiglia la Prince. Piò darsi quindi che quell'effetto mangia-corde si verifichi se si incorda a 2 nodi, non so dirti.
Posso dirti invece che ho trovato la "pace" con questi telai...e aggiungo "finalmente".

con quale corda ti trovi meglio? con le rip riesci a spingere?

more_horiz
vichi25 ha scritto:
GOMAX ha scritto:

con quale corda ti trovi meglio? con le rip riesci a spingere?

Con le rip mi trovo molto bene, sono un ottimo compromesso nel senso che non spingono molto come un multifilo normale, ma sono più confortevoli di un monofilo, indubbiamente. Al contrario di quello che si dice, io trovo che le o3 sono telai che spingono abbastanza (piatto 100 e string 16*18), montandoci le rip ho trovato la corda ideale.

more_horiz
Caro Seneca ..grazie per interessamento ..la racchetta è quella che usa Ferrer ..colore nero e arancio , quello che mi mostri ..aggeggio capisco che è per incordare ..che fa esattamente non lo so ..io trovandola gnucca pensavo che era perchè non ho inserito quei due passafilo che erano allegati alla racchetta in una busta di plastica ...per intenderci quello piu lungo dovrei infilarlo nei fori sulla testa e l'altro ???...nella parte sotto ha gia di suo inseriti dei passafili di plastica ...sento che qualcuno dice di inserirli però nella parte centrale e quindi guidare le corde orizzontali...bahh quando sento ..tocco di palla che vuol dire ?..ormai chi gioca con un minimo di livello spinge ogni pallina salvo il back di difesa ...il tocco di palla è gioco di 50anni fa ..perchè chi fa palle corte ecc..ha una buona mano e la racchetta serve a poco .....sai che ti dico ..credo che la regalo al primo ragazzotto del Club tennis Castellon ..in Spagna dove gioco di solito ...con simpatia ancora grazie
CLIPION

more_horiz
seneca85 ha scritto:
In ogni modo, come già scritto sulla Ozone Tour Mp 16x18 che è del tutto identica alla O3, posso dire che è fondamentale trovare la corda giusta poiché la racchetta di suo non spinge, e come sottolineato da altri, se tendi a poco la corda ottieni un effetto fionda.
Se sei abituato a telai più pesanti, con maggior massa e stabilità (penso tipo la tua Wilson) la Prince in questione è totalmente diversa, dovresti riadattare il tuo gioco, pur rimanendo un buon telaio. E' una di quelle racchette che la si deve proprio sentire come stile di gioco (terraiolo rematore toppante che però sa far male quando l'avversario accorcia).

E' proprio la sensazione che ho avuto io,in alcuni colpi dava l'impressione di non spingere mentre in altri la palla scappava, non c'e' uniformita' sul piatto corde,inoltre l'ho trovata poco stabile.Troppo leggera e bilanciata al manico per il profilo cosi stretto.Tu che corde usavi? a che tensione? hai mai provato ad aggiungere piombo? io l'ho provata con polystar energy a 24kg.

more_horiz
Ciao Vichi25 ...io uso incordare a 25 vert. 24 orizz. ma il problema di come si incorda e dove si mettono i due pezze guidacorde o filo o ecc..ancora non ho risolto

more_horiz
Prova a postare (pubblica tramite image shack) delle foto di questi passafilo / passacorde / bumper o grommets che hai e per i quali non trovi la posizione così vediamo un po' dove vanno messi.
Se non si mettono ai lati, su in testa o ad ore 6..... che c'è rimasto?

Appesantire le Ozone / O3 non ho provato, io dato il profilo sottile utilizzerei nastri piombati da 1/2 o 1/4 di pollice (quelli in bobina, usati anche per le mazze da golf), quelli stock sono sì più densi e pesanti ma più larghi, occupano più superficie ..... la corda che ci vedo bene è la Luxilon Original da 1,25 a 1,30, un monofilo che prende bene le rotazioni, spinge perché abbastanza elastico e non rigido come le Alu Power con tensione 25/24 (o poco più) appena si sente che perde in tensione cambiarla altrimenti effetto fionda assicurato.

more_horiz
Clipion ha scritto:
Ciao Vichi25 ...io uso incordare a 25 vert. 24 orizz. ma il problema di come si incorda e dove si mettono i due pezze guidacorde o filo o ecc..ancora non ho risolto

su youtube ci sono dei video,hai provato a cercare?

more_horiz
gioco attualmente con le ozone tour(goco???!!!! fermo da 8 mesi per una brutta epicondilite forse le ozone c'entrano qualcosa???)dopo aver avuto per un breve periodo le pro tour 18 x 20 e svendute per disperazine.perche le ho comprate ? pensavo che un modello moderno potesse darmi qualche cosa in più. ma le volete paragonare alle mitiche pog 110 ????? insuperabili
racchetta simbolo chi diceva prince identificava la prince graphite original un must tutt'ora insuperato stabili potenti e controllose con il giusto grado di rigidità potevi chiudere gli occhi e decidere se picchiare o accarezzare la palla per fortuna che ne ho ancora qualcuna

descriptionPRINCE o3 Tour MP ... Fantastica - Pagina 2 EmptyA quanto la posso vendere?

more_horiz
Ciao a tutti,
volevo vendere la mia Ozone Tour MP 16x18, comprata l´anno scorso (giocato si e no 20 ore) incordatata Black Code.
Quanto vale? Quanto posso chiedere?
Io l´ho pagata 118 euro, piú le spese di spedizione.

more_horiz
gibux ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo vendere la mia Ozone Tour MP 16x18, comprata l´anno scorso (giocato si e no 20 ore) incordatata Black Code.
Quanto vale? Quanto posso chiedere?
Io l´ho pagata 118 euro, piú le spese di spedizione.
Deve trovare anche "l'amatore" della racchetta come modello...magari che si trova bene e vuol fare la coppia... pur tenuta bene penso che se prendi 65/70 euro dovresti essere contento...

more_horiz
Ho provato a cambiare le corde sulle mie due o3 (l'altra l'ho venduta erano troppe)...
Fino ad ora ci avevo montato su luxilon alu 1.25, rip control 1.30, polyfibre cobra 1.25 e adesso le PHT 1.25 @ 23/22; vi posso garantire che è cambiata la musica. Non sono mai stato un estimatore delle PHT, anche perchè ho quasi sempre avuto telai con il pattern 18*20; ma su queste vanno alla grande, nonostante la bassa tensione (ci sono abituato); addirittura sembra che sia aumentata la stabilità del telaio, ma forse è una mia impressione. Ovviamente, sempre a 4 nodi.

more_horiz
si è fantastica, non stanca è speldida in risposta, ma secondo me spinge poco!!!

more_horiz
vichi25 ha scritto:
seneca85 ha scritto:
In ogni modo, come già scritto sulla Ozone Tour Mp 16x18 che è del tutto identica alla O3, posso dire che è fondamentale trovare la corda giusta poiché la racchetta di suo non spinge, e come sottolineato da altri, se tendi a poco la corda ottieni un effetto fionda.
Se sei abituato a telai più pesanti, con maggior massa e stabilità (penso tipo la tua Wilson) la Prince in questione è totalmente diversa, dovresti riadattare il tuo gioco, pur rimanendo un buon telaio. E' una di quelle racchette che la si deve proprio sentire come stile di gioco (terraiolo rematore toppante che però sa far male quando l'avversario accorcia).

E' proprio la sensazione che ho avuto io,in alcuni colpi dava l'impressione di non spingere mentre in altri la palla scappava, non c'e' uniformita' sul piatto corde,inoltre l'ho trovata poco stabile.Troppo leggera e bilanciata al manico per il profilo cosi stretto.Tu che corde usavi? a che tensione? hai mai provato ad aggiungere piombo? io l'ho provata con polystar energy a 24kg.

anche io ho la stessa sensazione, quando le ho comprate le avevo accordate 22/23 e mi trovavo benissimo, poi ho riaccordato a 24/25 con le black code e secondo me spingono pochissimo ma hai più controllo, ora non so se tenerle o cambiare di nuovo corte e tensione!!!

more_horiz
Testata questa sera, un po' a rischio l'ho provata in torneo... Meravigliosa, assolutamente outstanding !
Non sopporto le racche rigide, la O3 Tour è di una pastosità incredibile, molto stabile e spinge bene, anche troppo se si sbraccia bene, proverò a aggiungere una decina di grammi al manico.
Servizio in sicurezza, bene lo slice, non aiuta certo a tirar botte piatte ma sulla terra è fastidioso rispondere.
Grandissima sensibilità, smorzate millimetriche e a rete si comporta bene.
Top molto buono, un po' meno il back che non arriva proprio cattivissimo anche se esasperato.
Che dire, meravigliosa direi a prima impressione, speriamo non mi smentisca con il passar delle ore di gioco...

more_horiz
orzoboy ha scritto:
Testata questa sera, un po' a rischio l'ho provata in torneo... Meravigliosa, assolutamente outstanding !
Non sopporto le racche rigide, la O3 Tour è di una pastosità incredibile, molto stabile e spinge bene, anche troppo se si sbraccia bene, proverò a aggiungere una decina di grammi al manico.
Servizio in sicurezza, bene lo slice, non aiuta certo a tirar botte piatte ma sulla terra è fastidioso rispondere.
Grandissima sensibilità, smorzate millimetriche e a rete si comporta bene.
Top molto buono, un po' meno il back che non arriva proprio cattivissimo anche se esasperato.
Che dire, meravigliosa direi a prima impressione, speriamo non mi smentisca con il passar delle ore di gioco...

Perfetto caro Stefano ,mi fa piacere che le mie "due bimbe" siano state di tuo gradimento. Confermo le tue impressioni che ti garantisco non cambieranno; è un telaio che più lo usi e più ti sorprende. Però, c'è un però, devi stare bello allenato, ci devi giocare almeno un paio di volte la settimana per apprezzarne tutti i suoi pregi. Io per come sono messo, gioco si e no la domenica...è giusto che le abbia vendute.
Tienimi informato.
Ps.: con le luxilon rough a 23/22 sono uno spettacolo (il problema è che costicchiano un pò).
Ciao. Wink

more_horiz
Ho incordato una delle 2 con le Luxilon Savage, tra le mie preferite ultimamante, però a 26/25 come uso di solito, secondo me daranno soddisfazioni !

more_horiz
orzoboy ha scritto:
Ho incordato una delle 2 con le Luxilon Savage, tra le mie preferite ultimamante, però a 26/25 come uso di solito, secondo me daranno soddisfazioni !

Caspita, 26/25 ?
Io non ce la farei, ma se ti trovi bene...

more_horiz
Devi spingere sempre ogni palla, ma il controllo è incomparabile.
Finchè il braccio mi supporta . . . dopo passerò ai racchettoni da spiaggia !

more_horiz
ciao ragazzi ieri ho giocato un incontro di d2 con un ragazzo che aveva questa racchetta lui mi ha detto che e eccezionale ma che spinge poco,io so solo che ogni volta che faceva un top io non ci capivo nulla per quanto rimbalzava alta,veramente incredibile,scusa gomax hai detto di aver trovato le racchette giuste e le hai vendute? perche?

more_horiz
eliano ha scritto:
ciao ragazzi ieri ho giocato un incontro di d2 con un ragazzo che aveva questa racchetta lui mi ha detto che e eccezionale ma che spinge poco,io so solo che ogni volta che faceva un top io non ci capivo nulla per quanto rimbalzava alta,veramente incredibile,scusa gomax hai detto di aver trovato le racchette giuste e le hai vendute? perche?
[list=1][*]

Le ho vendute (a malincuore) perchè per saperla maneggiare "a dovere" devi essere ben allenato o giocare come minimo due o tre volte la settimana. Da un pò di tempo io sono "costretto" a giocare una sola volta (la domenica) e ci sono volte che nemmeno ci riesco.
Il toppatore va a nozze con questo telaio...come appunto quello che hai visto giocare tu.

more_horiz
ciao ragazzi le ho prese anch io ma non capisco non riesco ad avere un top spin decente penso che siano le corde potete darmi un consiglio?

more_horiz
eliano ha scritto:
ciao ragazzi le ho prese anch io ma non capisco non riesco ad avere un top spin decente penso che siano le corde potete darmi un consiglio?

Luxilon BB Original 1.30 (4 nodi) 24/23 (x i miei gusti); comunque la corda vale fino ad un certo punto...

more_horiz
grazie gomax ma io gioco tutto in top giocai con un ragazzo che ce l aveva e faceva dei topponi assurdi, non capisco perche non ci riesco visto che riuscivo a toppare addirittura con la wilson pro tour il che e tutto dire...

more_horiz
Alla fine per pura curiosità l'ho comprata .....30 euro per un telaio integro con qualche graffio ci poteva stare. Incordata Luxilon Original 23 4 nodi.

In effetti è la racchetta più strana che mi sia capitata per le mani, sin dal primo rumore dell'impatto palla capisci di stare usando una racchetta solida , pastosa , esente da qualunque vibrazione . Il feelling con la pallina è piacevole e spontaneo , ti vien voglia di osare un pò di più su tutti i colpi, là dove con la mia PD avevo un pò il braccio contratto x paura di andare lungo , con la 03 è il contrario, sbracci in totale sicurezza . Mi viene in mente il Russo che resiste alle bordate di Nadal in tranquillità.

Mi torna in mente il suo cambio di sponsor e il suo ritorno alla Reginetta.

Dopo che hai usato la 03 , tornare all pd o a un profilato tosto e durissima. Naturalmente gli ace che facevo con la Pd, con la Prince non li ho più fatti ma questa è l'unica pecca che gli son riuscito a trovare. Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: