Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson blade 98 16x19

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
nicpett
Eiffel59
antarion
7 partecipanti

descriptionWilson blade 98 16x19 EmptyWilson blade 98 16x19

more_horiz
Se possibile vorrei un consiglio generale su quali corde si sposano meglio con la blade 98 - 16x19 modello 2015 e se meglio il due o quattro nodi.
A parte il discorso soggettivo con quali corde o con che caratteristiche di corde trova il miglior rapport potenza/controllo/confort?
Grazie

descriptionWilson blade 98 16x19 EmptyRe: Wilson blade 98 16x19

more_horiz
Più che di soggettività bisogna parlare di impostazione e livello di gioco.
Giocamdo di piatto, meglio una corda liscia e reattiva (una LXN Alu oppure una Kirschbaum Max Power tanto per citarne un paio), tensione pari e due nodi; se si vuole "sporcare" la palla, meglio una corda sagomata (Wilson Revolve Spin piuttosto che Solinco Hyper-G, tensione leggermente inferiore e differenziata e conseguentemente 4 nodi.

Potenza, controllo e confort tutti ai massimi livelli non sono "fisicamente" possibili, al massimo sono compromessi verso l'alto, ma pur sempre compromessi...

Tensione mediobassa, generalmente non oltre i 22...

more_horiz
Grazie

more_horiz
seguo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Più che di soggettività bisogna parlare di impostazione e livello di gioco.
Giocamdo di piatto, meglio una corda liscia e reattiva (una LXN Alu oppure una Kirschbaum Max Power tanto per citarne un paio), tensione pari e due nodi; se si vuole "sporcare" la palla, meglio una corda sagomata (Wilson Revolve Spin piuttosto che Solinco Hyper-G, tensione leggermente inferiore e differenziata e conseguentemente 4 nodi.

Potenza, controllo e confort tutti ai massimi livelli non sono "fisicamente" possibili, al massimo sono compromessi verso l'alto, ma pur sempre compromessi...

Tensione mediobassa, generalmente non oltre i 22...

Sulla mia 18x20 l hyper g che mi hai montato mi piace molto ma sto per curiosità pensando farti fare un incordatura full muti o budello, come la vedi ?

more_horiz
Da 1 settimana gioco con la Blade98 Cv 16x19. La demo che ho provato aveva Revolve Spin 21kg a 2 nodi. Mi son trovato bene ed ho comprato la coppia mettendo sempre la stessa corda con stessa tensione ma a 4 nodi. Ora la palla ogni tanto mi scappa lunga/alta e sento che devo chiudere di più il colpo. Può essere solo una questione di nodi? Io gioco piuttosto piatto con impugnaura eastern, principalmente da fondo campo e da poco provo a scendere a rete dopo un 'tnatativo' di colpo di chiusura.
Mi consigliate di provare una corda diversa per il mio gioco?

more_horiz
Fattela fare a 4 nodi ma 21,5-21...se fatta bene ti gioca ancor meglio della prima demo a 21 e 2 nodi

more_horiz
La sensazione è di aver perso anche in controllo. Può aiutarmi questa meodifica di 0,5 kg sulle verticali?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: sono passato anche io da poco a Blade 16x19. Monto revolve spin (green 1,25) a 19 kg 2 nodi. Quello che posso dirti è che devi sempre tenere uno swing rapido e deciso. La blade non vuole swing lenti e neppure strappi, ma sicuramente meglio i secondi piuttosto  che colpi dove si cerca la profondità con la parabola. E' una racchetta fatta per cercare il dominio da fondo e la chiusura da appena dentro il campo e che difetta in difesa, nel senso che come apri l'alzo la palla esce con poco controllo e scappa via: se alzi dai rotazione importante.

more_horiz
niraga ha scritto:
La sensazione è di aver perso anche in controllo. Può aiutarmi questa meodifica di 0,5 kg sulle verticali?

Io t'ho dato il consiglio x quello che hai scritto/detto prima...hai detto di esserti trovato molto bene con la demo a 21 a 2 nodi. Quindi con quello che t'ho "consigliato" di fare... 4 nodi e 21.5 -21 dovrebbe giocare ancor meglio la racchetta in generale. IL problema x me non è il mezzo kg MA CHE LA DEMO che hai provato NON E' UGUALE come peso e bilanciamento a quelle che hai adesso.

more_horiz
Come da precednte consiglio gioco regolarmente con Revolve Spin 1,25 a 21,5x21 kg. Mi trovo proprio bene se non fosse che dopo 4/5 ore di gioco percepisco un calo netto nella tensione con una perdita di controllo ed uscita palla a mio avviso abbastanza significativa. Potrebbe essere una soluzione salire con la tensione? Di quanto? In caso avete un consiglio per una corda con le stesse caratteristiche ma durata maggiore?
Grazie

more_horiz
Quattro-cinque ore, se ben montate, sono impensabili per un 4.5 "normale".
Certo salire con la tensione sarebbe un'opzione. Come provare un diverso incordatore.
Ho un 2.7 ed un 2.8 che usano la stessa corda a 22/21 per cinque/sei ore poi cambiano perché la vogliono il più possibile "fresca", ma per un quarta sarebbero ancora giocabili benché fruste.
Come è possibile che ti durino praticamente la metà?  Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Certo salire con la tensione sarebbe un'opzione. Come provare un diverso incordatore.
Ho un 2.7 ed un 2.8 che usano la stessa corda a 22/21 per cinque/sei ore poi cambiano perché la vogliono il più possibile "fresca", ma per un quarta sarebbero ancora giocabili benché fruste.

Potrebbe essere che le verticali a 21,5 cedano prima delle orizzontali a 21 dandomi quella senzazione di perdita di controllo in destra/sisnistra e non in profondità? Potrei provare 22/21?
Ho fatto una prova salendo di 1 kg ma non mi trovo bene come la soluzione 21,5/21.

more_horiz
Non perdiamoci in teorie quantistiche che poi si perde d'occhio la realtà... Suspect

L'opzione più semplice è che qualcosa sia andato a membro di cane nel montaggio.  Twisted Evil

more_horiz
niraga ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Potrebbe essere che le verticali a 21,5 cedano prima delle orizzontali a 21 dandomi quella senzazione di perdita di controllo in destra/sisnistra e non in profondità? Potrei provare 22/21?
Ho fatto una prova salendo di 1 kg ma non mi trovo bene come la soluzione 21,5/21.

Non "dire" castronerie...a 21,5-21 SE MONTATO COME SI DEVE di controllo ce ne hai da "vendere", se perdi controllo a destra e sinistra...USA I "PIEDINI e le GAMBINE" x spostarti bene sui colpi

more_horiz
SUlla 2013, quella nera argento, 16x19 , una tough a 22kg si sposa bene?

more_horiz
e una blast 1,25  21,5/20,5 4 nodi?

more_horiz
Ma hai così tanto bisogno di controllo?
Mi pare sia un telaio a cui non manchi di suo...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che corda monterebbe per avere massima resa?

more_horiz
Dipende dal tipo di gioco. La RPM Team 125 (21.5 2 nodi) è un buon factotum, la Revolve Spin 125 (22/21) va benone per controllo e spin, la 4G 1.25 a 20 è ottima per potenza...a te la scelta...

more_horiz
Ciao Mario, 
un 20 giorni fa ho consigliato a un buon 2.7 che su blade 98 16/19 montava revolve spin 1.25 e lamentava una scarsa uscita di palla le tue turbo6 1.25 sempre a 22/21.
Ha detto che si trova molto bene e per ora le tiene per l'inizio stagione di tornei.

more_horiz
La Revolve ha più controllo però Wink

Compensabile, al limite, con un po' di orestretch manuale.

Grazie…. Wilson blade 98 16x19 813864

more_horiz
Credevo che la tough fosse un’ottima alternativa alla Alu power

more_horiz
Vista come alternativa alla Alu, passi.
Ma ritorna la domanda: hai proprio così bisogno di controllo? scratch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende dal tipo di gioco. La RPM Team 125 (21.5 2 nodi) è un buon factotum, la Revolve Spin 125 (22/21) va benone per controllo e spin, la 4G 1.25 a 20 è ottima per potenza...a te la scelta...

ho la revolve spin 1,30, la nera, che tensione faccio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: