Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio racchetta per ragazza principiante EmptyConsiglio racchetta per ragazza principiante

more_horiz
Salve appena iscritto vi chiedo aiuto per la scelta di una prima racchetta per mia figlia che si approccia a questo sport.
Ho giocato tantissimi anni fa ma pur sapendo le regole base sono veramente spaesato dalle attuali tecnologie Shocked .
Vorrei consiglio per un paio di tipologie tenendo presente i seguenti dati.
Ragazza di 12 anni 1,57 cm di altezza.
La mano tra punta anulare e centro palmo misura 9,5 cm.
Corporatura normale in perfetta linea.

Vorrei proposte due tipologie:
La prima misura 26 junior magari leggera con piatto 100 tuttofare.
La seconda misura 27 con telaio un pochino più evoluto ma incordata custom a bassa tensione).

Le idee non sono chiare sia per la misura della racchetta 26 o 27 sia per la scelta del manico L2 o L3 ... dovremmo essere in entrambi i casi al limite.
Aiutatemi grazie Very Happy .

Un salutone a tutto il forum essendomi appena iscritto è il minimo. cheers

descriptionConsiglio racchetta per ragazza principiante EmptyRe: Consiglio racchetta per ragazza principiante

more_horiz
Instinct S o Dr 100 280 gr.

descriptionConsiglio racchetta per ragazza principiante EmptyRe: Consiglio racchetta per ragazza principiante

more_horiz
Misure e manico?
corde standard?

descriptionConsiglio racchetta per ragazza principiante EmptyRe: Consiglio racchetta per ragazza principiante

more_horiz
Corde multifilo.
Manico direi L2 o L1.

descriptionConsiglio racchetta per ragazza principiante EmptyRe: Consiglio racchetta per ragazza principiante

more_horiz
Le corde a quanto le faccio tensionare?
La misura per l'altezza che ha mi oriento sulla 26 o 27?

descriptionConsiglio racchetta per ragazza principiante EmptyRe: Consiglio racchetta per ragazza principiante

more_horiz
Grazie a tutti per l'aiuto ... cercherò di studiare un pochino con le vostre indicazioni.

descriptionConsiglio racchetta per ragazza principiante EmptyRe: Consiglio racchetta per ragazza principiante

more_horiz
26 inizierei e multifilo non oltre 23 kg.

descriptionConsiglio racchetta per ragazza principiante EmptyRe: Consiglio racchetta per ragazza principiante

more_horiz
Obbligarla ad un 26 è decisamente limitativo, specie se decidesse di continuare.
Anche perché esistono telai come la Yonex SV100S (26.5) che non è una junior  ma ha pesi e dinamiche adattissime al subito ed al poi Wink

descriptionConsiglio racchetta per ragazza principiante EmptyRe: Consiglio racchetta per ragazza principiante

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Obbligarla ad un 26 è decisamente limitativo, specie se decidesse di continuare.

Era proprio per questo che puntavo a qualcosa di meglio ... magari aiutando il tutto con una incordatura apposita.
La racchetta alla fine l'ha scelta provando insieme all'istruttore una serie di racche non proprio scarse al circolo tennis ed ha scelto una head graphene xt speed lite (27 - L2).
All'inizio forse lascio le corde originali poi magari tra un po vi chiedo consiglio per marca e modello di un multifilare.
Grazie a tutti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere