kingkongy ha scritto: Altra delizia...
questa:
https://www.youtube.com/watch?v=B0HbctxYnvUandare al sec. 57 e guardare il tocco, impugnatura, la mano "aperta" (nocche), la palla sulle corde, come gira sotto la racchetta e dove finisce la testa della racchetta. Colpo mascherato come Zorro.
Rimbalzo = un chop in slice. Rotazioni? Tantetantetantetante.
Guardi questo, te ne vai a casa e dai una coltellata alla nonna.
A costo di svegliare i morti
, dico che in questo modo, mi riferisco alla ricerca di una smorzata con la rotazione della testa della racchetta che coinvolga anche il piano orizzontale, la riuscita del colpo ha maggiori possibilità di riuscita.
Nel senso che la traiettoria proposta in questo modo alla palla è una sorta di pallombella, più o meno accentuata (quella del filmato è particolarmente accentuata, quasi un lob smorzato
) che passa a maggiore distanza dal colmo della rete, potendo cadere subito dopo con minore rischio di incocciare nel net rispetto ad una più classica smorzata in puro back di rovescio o chop di diritto che coinvolga maggiormente il piano verticale dove la palla deve passare molto più rasente sulla rete per non essere troppo lunga.
Normalmente è il gesto tecnico che cerco di proporre, sia di diritto che di rovescio, spezzando opportunamente il polso, certo la giravolta che riesce a proporre lo svizzero è ben altra cosa, ma lui è Federer
... e adesso sotto con gli insulti