Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptiondurata corde Emptydurata corde

more_horiz
ciao a tutti io uso la donnay formula gt e  monto le wilson revolve bianche 1.30,le prime 10 ore vanno benissimo poi non riesco più a giocarci come prima, chiedo è possibile che le corde durino cosi poco? poi il mono filo dura molto meno del multifilo?Grazie se qualcuno mi da un pò di informazioni e chiarimenti  riguardanti le corde.

descriptiondurata corde EmptyRe: durata corde

more_horiz
Andiamo per ordine: meccanicamente un monofilo dura molto più di un multi...ma a 20 ore è già bello e che "defunto" da tempo.
Nello specifico, la Revolve non è esattamente una corda "durevole", per cui una dozzina di ore già sono "al limite". Può essere sfruttata ancora due, tre ore...poi è kaputt.
Un multi, se non si rompe per attrito prolungato (o molto marcato, come se lo si usa per  esasperare la rotazione) rimane "attivo" più a lungo, fino a poco prima della rottura...

descriptiondurata corde EmptyRe: durata corde

more_horiz
ok grazie eiffel59, che corda esiste simile alla wilson sempre1.30 che dura un  di più e che magari aiuta di più con il top spin?ultima cosa per avere senzazioni simili a quanti kg in più dovrei montare un multi rispetto al mono naturalmente intendo dire in generale so ogni corda ha la sua particolarità.Grazie

descriptiondurata corde EmptyRe: durata corde

more_horiz
Non capisco la scelta di un 1.30 per quel telaio ed al tuo livello (un calibro inferiore sarebbe di più facile uso e più performante) comunque tutto quello che c'è in giro che dia sensazioni di gioco simili ha durate suppergiù identiche.
Se vuoi corde più "durevoli" sempre nell'ambito massimo di 20 ore, giocoforza devi orientarti su corde più rigide, o dal feeling più secco.
Oltretutto, un gioco in top esasperato non aiuta di certo ad avere durate maggiori.
A quel livello di spin access, comunque, non esiste nessun multi.
E per quel che riguarda la tensione eventuale del multi bisognerebbe sapere quale usi  col Revolve...
Come già hai detto, inutile dare un'indicazione generale per un caso particolare.

descriptiondurata corde EmptyRe: durata corde

more_horiz
Scusami hai ragione ho provato corde da 1,25 le babolat rpm blast e le dyreex black edge 23-22 kg pero non riesco ad avere il giusto controllo invece con 1.30 ho per me la giusta soluzione colpisco con poca rotazione,rovescio a due mani naturale molto spesso in controbalzo il mio colpo migliore sono un 4.4, non faccio tornei solo coppa d4 per divertimento però gioco tranquillamente con i 4.2-4.1,se mi consigli altre corde sicuramente le proverò

descriptiondurata corde EmptyRe: durata corde

more_horiz
Te ne do due, molto simili tra loro e dedicate al controllo: Polyfibre Tour Player e Starburn Tour. Entrambe eventualmente disponibili anche in 1.30. Non sarebbe la mia prima scelta su quel telaio, ma se cerchi controllo, lì ce n'è a sporte...

descriptiondurata corde EmptyRe: durata corde

more_horiz
La gut power 1,25 a 22/21 quanto dura efficiente?

descriptiondurata corde EmptyRe: durata corde

more_horiz
Sulla 100P una trentina di ore...ovviamente se non si rompe prima

descriptiondurata corde EmptyRe: durata corde

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mercì beaucoup

descriptiondurata corde EmptyRe: durata corde

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Te ne do due, molto simili tra loro e dedicate al controllo: Polyfibre Tour Player e Starburn Tour. Entrambe eventualmente disponibili anche in 1.30. Non sarebbe la mia prima scelta su quel telaio, ma se cerchi controllo, lì ce n'è a sporte...

OK grazie sempre molto disponibile,le proverò,ultima cosa secondo te quali sarebbero le corde di prima scelta per il mio telaio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere