[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho provato più racchette negli ultimi 3 anni che in 20 anni di attività agonistica quando giocavo bene ma con le 2 racchette che avevo nel borsone incordate chissà con cosa e chissà a quanti kg (ma non tanti). Le cambiavo perchè a volte le rompevo, non per rabbia, mi tuffavo peggio di Becker, mi arrampicavo sulle recinzioni ma dovevo rispondere.
Ho provato di tutto ma sono tornato sempre lì, al profilo stretto e bilanciamento arretrato. Non voglio spinta facile, il bilanciamento avanti mi manda fuori giri la testa della racchetta quando sono stanco. Ho fatto una prova mi stancavo meno con 354 gr bilanciata a 30.5 incordata piuttosto che con 305/32. Ed ho provato signori telai. Devo sentire il colpo non far partire la pallina e basta.
Ho sempre giocato con telai classici Yonex RD7, Dunlop Max 200G, Lacoste Top Master, Spalding FC20, POG one stripe, POG 90, etc e adesso la Phantom non proprio depotenziata per il profilo sottile e la rigidità bassa è progressiva senza essere una fionda.
Lo so che la Pro 100P ha un'inerzia non da poco, specialmente col budello che rispetto a qualsiasi altra corda aggiunge oltre 6 gr sul piatto corde, fai due conti tu sull'aumento dell'inerzia. Ma ho giocato e vinto con l'ultima edizione della POG 107 2015 ma dopo le gambe c'erano la spalla no, questa mi fa giocare anche dopo e non sono allenato, non sto giocando costante da luglio (vedi foto profilo), rubo mezze ore tra il lavoro e i biberon con la gentile super disponibilità del mio allenatore.
non voglio più cambiare, proverò su qualche mono che mi indicheranno Marco e Mario ma fine, per vincere contro un pallettaro devo essere padrone dei colpi e del telaio, per vincere contro un bombardiere devi avere un telaio più che rigido molto ma molto stabile, se l'avessi avuta quest'estate al torneo ed in D4 non mi sarei fermato ai sedicesimi ma ai quarti ed oggi non sarei 4.5 ma almeno 4.4 con pochi punti mancanti per 4.3. Con un telaio che mi dava solo alcuni colpi ho piegato il polso in risposta ad un ex B4 col servizio, abbiamo perso 6-1 6-1 ma sono sicuro che avremmo perso lo stesso (erano veramente forti) ma con punteggio di gran lunga diverso.
E' diversa, non è la solita racchetta, è una racchetta vera stile classico ma anima moderna e col budello "canta".