Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
MARIOP
Daniele73
rangers41
matador66
geriko007
drichichi
kingkongy
carlitosss
Guanzy
PistolPete
Eiffel59
philo vance
ziku99
Mirage
Alessandro
gabr179
viciohead
pasticcio76
andrea scimiterna
napav
wetton76
DinosauroS&V
Matusa
spalama
Monteaperti
glenn uguccioni
demetrio75
Mauro 66
pasky76
fa
bura.efc
fabioborg
36 partecipanti

descriptiontennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 EmptyPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo so... ma io ho concluso... ho trovato la 100P che secondo me con la corda giusta soinge meglio della warrior textreme 100... una prova alla volta... andiamo a giro...

descriptiontennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Quindi ..  To be continued .. 
Per il momento grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 622327

descriptiontennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

more_horiz
Buonasera Princeomani incalliti! 
Beh quando ho chiesto a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di incordare la seconda 100P con qualcosa di diverso, mi ha messo su la Warrior Response, multimono.
Morbido come un multi e reattivo come un mono, non male! Diciamo che mi ricorda la Legendary che però resta un pelino più secca ma mi piace sempre molto. 
In ogni caso sono orientato a restare su multi e budello o monofilo in poliammide, diadem evolution 1.25. Il resto preferisco metterlo da parte. 
Se voglio salire con le tensioni non ho problemi perché restano tutte poco rigide e le mie articolazioni ringraziano. 
Aspetto che un mio amico la provi presto per avere una sua recensione. 
Comunque una cosa è certa, le Prince giocano bene anche col ferro filato però è meglio usare corde sicure.
Buon Tennis a tutti!

more_horiz
Domanda per tutti quelli che giocano con una Prince: 
Qual'è la corda che preferite di più sulla vostra Prince? 

Io ho provato di tutto ma alla fine sulle Prince morbide Phantom e Graphite preferisco budello (anche se aumenta inerzia un pelino) o mono ma di quelli morbidi tipo Starburn Turbo 6, Stringlab Blood o Diadem Evolution. Ma il budello resta sempre il budello e non c'è corda che possa eguagliare la sensazione ed il tocco. Che sia incordato a 20 kg o a 26 kg il confort è sempre lo stesso, il resto lo mette la Prince.
La turbo 6 l'ho provata 1.14 (avevo una rimanenza di quelle usate per la 100P 18x20) e la leggerezza ha reso il telaio più maneggevole ma con il 16x18 la durata è limitata, tensione 22/21 meglio 1.20 o 1.25. 
Come la Blood 1.24 che è durata un po' di più ma essendo morbida non più del suo ma senza alcun fastidio anche quando poco reattiva. 
La Evolution 1.25 è quella che dura di più, resta morbida, perde reattività ma resta giocabile, non male, molto reattiva ed uscita di palla veloce. 
Ma attualmente giocando poco, inizio allenamento per D4 a marzo, qui niente campi coperti, per cui vado di budello in sicurezza. In agonistica valuteremo. 
Oggi pomeriggio se c'è lezione vado a fare un'oretta in scioltezza senza forzare. Così poi vi racconto... 
Buon tennis a tutti Princeomani incalliti!

more_horiz
su beast 100: Prince warrior response, gamma iO soft, a volte Head Velocity in full, che proporzione costo/qualità resta ancora la scelta più valida tra i multi, a volte ibrido iO soft/velocity.
su Graphite 100: Prince tour XT in ibrido con il Premiere Touch...la O3 tour, la Ozone Tour e la POG 107 sono da un pò senza corde, più ho una Prince Air DB Oversize con su Dunlop S-Gut da tagliare già da un pò.

more_horiz
La POG 107 l'ho data via per non farmi male, vincevo ed anche bene ma poi erano dolori...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
La POG 107 l'ho data via per non farmi male, vincevo ed anche bene ma poi erano dolori...

Grande racchetta,uno delle più belle racchette mai costruite.
Ne ho ancora una degli anni 80 e ogni tanto ci gioco...solida,piena,controllo e potenza,mi ricordo che quando avevo 18 anni la incordavo a 30kg,ora 23...

more_horiz
Guanzy ha scritto:

Grande racchetta,uno delle più belle racchette mai costruite.
Ne ho ancora una degli anni 80 e ogni tanto ci gioco...solida,piena,controllo e potenza,mi ricordo che quando avevo 18 anni la incordavo a 30kg,ora 23...

Pure io incordavo a 30 kg... Il piatto 90 però... Ma erano altri tempi ..

more_horiz
sul POG 107 4stripes le corde che mi sono piaciute di più sono state le X One 1.24 a 24kg

more_horiz
Mauro 66 ha scritto:
sul POG 107 4stripes le corde che mi sono piaciute di più sono state le X One 1.24 a 24kg

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quelle vanno bene su tutto! Piuttosto le hai provate sulle zus?

more_horiz
Il multi migliore su POG 107 2015 Starburn gut power 130.

more_horiz
Come ti ci sei trovato? che sensazioni? hai provato altri multi sulla beast 100?
grazie

more_horiz
fa ha scritto:
su beast 100: Prince warrior response, gamma iO soft, a volte Head Velocity in full, che proporzione costo/qualità resta ancora la scelta più valida tra i multi, a volte ibrido iO soft/velocity.
su Graphite 100: Prince tour XT in ibrido con il Premiere Touch...la O3 tour, la Ozone Tour e la POG 107 sono da un pò senza corde, più ho una Prince Air DB Oversize con su Dunlop S-Gut da tagliare già da un pò.

Head Velocity in full....Che sensazioni? hai provato altri multi sulla beast 100?
grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu quali corde hai provato sulla Beast?

more_horiz
Mauro 66 ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quelle vanno bene su tutto! Piuttosto le hai provate sulle zus?

Sulla Zus 70ra ieri ho provato hyper-g 1.20 21/20

Una libidine... tennis - PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 24 810504

more_horiz
demetrio75 ha scritto:
fa ha scritto:

Head Velocity in full....Che sensazioni? hai provato altri multi sulla beast 100?
grazie

sensazioni ottime, ovvio it's a Prince! Wink  Mi ci è piaciuto molto il nuovo tecnifibre multifeel nero
e moltissimo yonex rexis ma costa un pò di più...ci devo ancora provare il nuovo multi di Prince, Perfection

more_horiz
Si ok ti è piaciuto molto, ma che sensazioni? Morbida dura spin.. .? Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu quali corde hai provato sulla Beast?

Guarda ce l'ho da pochissimi giorni. 
Qualche minuto con la turbo 6...ma non saprei dirti nulla in merito perché ci ho palleggiato pochi minuti. 
Attualmente ho montato la gosen pro form tuff (per molti un sacrilegio...  Very Happy) e al momento il mio giudizio non è negativo ... Magari non ho l'esperienza adatta per esprimere giudizi attendibili, però le sensazioni non sono negative. 
Magari quando sullo stesso telaio proverò un'altra corda sarò in grado di fare una valutazione più concreta

more_horiz
Qualcuno ha provato Warrior Response 130 o Legendary 130 sulla Beast coi buconi?

more_horiz
demetrio75 ha scritto:
Si ok ti è piaciuto molto, ma che sensazioni? Morbida dura spin.. .? Grazie

l'impatto di rexis è il più "secco" poi velocity e multifeel
io non spinno quindi bo? forse velocity e multifeel spinnano un pò di più del rexis.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il multifeel come durata reattivo quante ore?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il multifeel come durata reattivo quante ore?

non saprei di preciso, però dura un pò più del Velocity, comunque l'ho portato a rottura senza problemi.

more_horiz
Magari consideriamo anche il confort nei colpi decentrati o steccati, la durata e quindi il rapporto qualità prezzo. Per fare un esempio come giustamente ha fatto notare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che non tutti possono montare budello poiché il costo è decisamente elevato (anche se io non rompo spesso ehm) però dobbiamo giocare bene senza farci male, divertirci molto ma senza svenarci.
Le reciproche esperienze ci possono evitare prove inutili e sperpero di soldini.

more_horiz
Magari consideriamo anche il confort nei colpi decentrati o steccati, la durata e quindi il rapporto qualità prezzo. Per fare un esempio come giustamente ha fatto notare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che non tutti possono montare budello poiché il costo è decisamente elevato (anche se io non rompo spesso ehm) però dobbiamo giocare bene senza farci male, divertirci molto ma senza svenarci.
Le reciproche esperienze ci possono evitare prove inutili e sperpero di soldini.

il budello non è che poi sia così caro perché dura di più ed è fantastico fino a che non si rompe, solo che per farlo durare bisogna "custodirlo" e io mi stanco subito di dargli attenzioni, sarebbe sprecato nelle mie mani Very Happy

more_horiz
Vabbè alla fine torniamo sempre al punto di partenza dopo esserci persi in argomentazioni fantasiose riguardo corde che teoricamente dovrebbero portarci ad utilizzare al 100% il potenziale dei nostri telai.
L'importante, al nostro livello, non è tanto una corda di ultima generazione o semplicemente di ultima tendenza... L'importante è scegliere una corda (se economica ancora meglio) che ci consenta di praticare il nostro amato sport, riducendo al minimo i rischi di infortuni.
Pratico questo sport da anni e cerco di dedicargli ogni fetta di tempo libero, e ho capito (credo ne conveniate) che le prestazioni ed i risultati migliorano solo e soltanto all'aumentare della preparazione tecnica. 
Al mio livello, corde o telaio sono in grado di migliorare le mie prestazioni in misura minima o quasi impercettibile. 
É l'allenamento, lo studio e la prova della tecnica di esecuzione dei colpi che mi garantisce un miglioramento del risultato. 
Insomma se uno qualunque di voi stasera è in grado di battermi, lo farà anche domani a prescindere che io monti una corda da 30 o da 3 euro. 
Qusto è quel che penso io...

more_horiz
demetrio75 ha scritto:
Vabbè alla fine torniamo sempre al punto di partenza dopo esserci persi in argomentazioni fantasiose riguardo corde che teoricamente dovrebbero portarci ad utilizzare al 100% il potenziale dei nostri telai.
L'importante, al nostro livello, non è tanto una corda di ultima generazione o semplicemente di ultima tendenza... L'importante è scegliere una corda (se economica ancora meglio) che ci consenta di praticare il nostro amato sport, riducendo al minimo i rischi di infortuni.
Pratico questo sport da anni e cerco di dedicargli ogni fetta di tempo libero, e ho capito (credo ne conveniate) che le prestazioni ed i risultati migliorano solo e soltanto all'aumentare della preparazione tecnica. 
Al mio livello, corde o telaio sono in grado di migliorare le mie prestazioni in misura minima o quasi impercettibile. 
É l'allenamento, lo studio e la prova della tecnica di esecuzione dei colpi che mi garantisce un miglioramento del risultato. 

Insomma se uno qualunque di voi stasera è in grado di battermi, lo farà anche domani a prescindere che io monti una corda da 30 o da 3 euro. 
Qusto è quel che penso io...

In grassetto il succo. Bravissimo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ovviamente il discorso vale anche per me... Ossia che sono scarso  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: