Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Meglio più leggera, bilanciata in testa o più pesante bilanciata al manico?

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
kingkongy
fabioborg
doppiofallo
Jessie Malone
8 partecipanti

descriptionMeglio più leggera, bilanciata in testa o più pesante bilanciata al manico? - Pagina 2 EmptyMeglio più leggera, bilanciata in testa o più pesante bilanciata al manico?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao,
Nell'ultimo periodo sto alternando la mia fida Pure Strike (330 gr, 33,2 cm bil. finita) con una Radical Tour 630 (346 gr, 32,2 cm bil. finita). In gioco sento la strike più maneggevole, più facile nei recuperi, molto più rigida e devo prestare più attenzione a non andare lungo, mentre la radical mi offre, evidentemente, un po' meno di maneggevolezza ma anche un impatto molto più morbido e sono più confidente nello spingere la palla. In definitiva la differenza però non è così marcata, nel senso che non penso che avrei vinto o perso una partita se avessi usato l'una al posto dell'altra, probabilmente perché i dati di inerzia sono comunque simili.
Qual'è la vostra esperienza nell'uso di questi due tipologie di telai?

descriptionMeglio più leggera, bilanciata in testa o più pesante bilanciata al manico? - Pagina 2 EmptyRe: Meglio più leggera, bilanciata in testa o più pesante bilanciata al manico?

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Jessie Malone ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:
sei sicuro che 16 grammi di peso di differenza e un centimetro di differenza nel bilanciamento rendano "ovviamente" la seconda racchetta meno maneggevole ?

No, infatti scrivevo che i dati di inerzia non si discostano così tanto, ma ad occhio e croce la radical dovrebbe avere una decina di punti in più

10 punti di inerzia in più non sono mica pochi eh.

Ho cercato un po' in rete secondo questo thread lo swingweight della candycane è addirittura più basso di quello della pure strike: 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMeglio più leggera, bilanciata in testa o più pesante bilanciata al manico? - Pagina 2 EmptyRe: Meglio più leggera, bilanciata in testa o più pesante bilanciata al manico?

more_horiz
Sempre vista zavorrata con circa 3 grammi a ore 10 e ore 2 per "allungare" e alzare la sweet zone.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: