Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionIL BILANCIAMENTO DELLA RACCHETTA: TESTA, CUORE O MANICO? EmptyIL BILANCIAMENTO DELLA RACCHETTA: TESTA, CUORE O MANICO?

more_horiz
"Come scegliere il bilanciamento più adatto a un determinato tipo di gioco/giocatore? In linea di massima i picchiatori dal fondo campo si possono giovare della “modernità”, dunque di bilanciamenti più accentuati verso la testa, con impatti potenti, anche arrotati, movimenti e aperture ampie. Si “sente” la racchetta più pesante.


Diversamente chi ha gioco di stampo classico, con movimenti più brevi e raccolti e magari ama frequentare più spesso la rete per giocare di volo, necessita di telai con bilanciamento contenuto, al cuore o addirittura al manico. Deve “sentire” comodo e leggero il telaio; in sostanza ha bisogno di più equilibrio e più maneggevolezza; la quale, a parità di altre caratteristiche, è negativamente condizionata da un bilanciamento verso la testa." Cit. Mauro Simoncini

Io preferisco al manico, più maneggevole, testa più veloce per lo spin e meno problemi alla spalla.




...e voi? Che bilanciamento volete?

descriptionIL BILANCIAMENTO DELLA RACCHETTA: TESTA, CUORE O MANICO? EmptyRe: IL BILANCIAMENTO DELLA RACCHETTA: TESTA, CUORE O MANICO?

more_horiz
Doc, francamente non capisco cosa hai riportato di Simoncini.
Il "gioco classico" NON è fatto di movimenti brevi e raccolti. Boh? Ogni tanto si incasina pure lui. hehehhehe

descriptionIL BILANCIAMENTO DELLA RACCHETTA: TESTA, CUORE O MANICO? EmptyRe: IL BILANCIAMENTO DELLA RACCHETTA: TESTA, CUORE O MANICO?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che bilanciamento usi? E perchè? il senso è dare un imput... ossia il perchè di un dato bilanciamento per il nostro gioco e perchè non ci troviamo con bilanciamenti diversi. ok?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere