Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ma i vecchi oversize ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
onemore
viciohead
fa
Mauro 66
seneca85
Maestrin
dario81
wetton76
gabr179
PistolPete
giococlassico75
stefano30
doppiofallo
17 partecipanti

descriptionMa i vecchi oversize ? - Pagina 5 EmptyMa i vecchi oversize ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi... oggi parlando con il mio incordatore di fiducia...parlavamo di telai moderni.
Gli ho fatto notare che da un po di tempo nelle sue rastrelliere...Non compaiono piu gli OS ...agonistici. Gli unici rimasti sono le dunlop force, la blade 104 e due head (ma davvero over 65 con tutto il rispetto possibile).Lui mi ha detto che le case non le fanno piu perché semplicemente non si vendono piu, così come non si vendono più le 95. Praticamente oggi il tennis è 98/100 pollici.
Ora mi chiedevo e volevo chiedervi : Siamo arrivati a questo perché effettivamente i telai di oggi perdonano di piu di quelli vecchi anni 80/90 e sono anche piu leggeri ? Oppure è il tennis di oggi , moderno e aggressivo che richiede ovali piu piccoli e precisi rispetto agli OS di una volta ?
O è solo moda ? Riflettendo i racchettoni famosi sono sempre stati i quelli di Agassi e Chang, però per il resto nulla piu, ma per noi giocatori di quarta, forse potrebbero ritornare utili ...e da qui la riflessione sulla MODA... magari vedendo che nessun pro li usa ...nessuno li compra...quindi le case non li fanno piu. 
Voi che dite ?

descriptionMa i vecchi oversize ? - Pagina 5 EmptyRe: Ma i vecchi oversize ?

more_horiz
E poi diamo soddisfazione a Claudio con il nuovo giocattolo, no ?

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Risposto di là.....
Non vorrei fare lesa maestà ma l ho definita una via di mezzo tra la POG e la 100p..... cosi sono riuscito ad offendere tutti e due.....:-):-):-):-):-)

more_horiz
Aspettati le ire funeste del Doc !

more_horiz
Lo so lo so...... affraid
Però bella racca sta head MIA.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Tranquilli! Non è un caso che sia ancora felice possessore di una Head Radical tour Twine Tube 630... Ultima made in Austria... Unica che ha degnamente sostituito le Prince quando non le recuperavo più...

more_horiz
A me non dispiace, però rispetto al POG la trovo troppo morbida in testa (la Zebra OS)

Il modello di Claudio non l'ho provato però, per quello che ero curioso... Wink

more_horiz
Fidati che è morbidissima!!!

more_horiz
Si confermo a me nn dispiace perché mi permette di non aprire tanto i colpi e fare solo swing finale e anche se nn lo accelero tantissimo la palla va di la bella profonda e pesante. Forse il bil un po più avanzato mi aiuta in questo. Poi magari sono solo mie pippe mentali....la mia dovrebbe essere la candycane sempre ttube.... almeno cosi disse il simpatico venditore...
Nn riesco a capire che corde ha su.... di primo impatto tutti dicono budello poi guardandole cambiano idea... sono spesse e nn si muovono quasi per nulla sembrano "gommose" .... saranno vecchie e basta...boh

more_horiz
Corda vecchia fa buon brodo ? Very Happy

more_horiz
Mah si vede che sono cosi asino che mi trovo con tutto...:-):-):-):-)

more_horiz
Beh, 

Flessibile la racca, flessibile il tennista... Rolling Eyes

more_horiz
Mh....flessibile la racca ..... pippa il tennista..... Very Happy
Però ho un buon braccio, paccato conti una cippa nel tennis.....  Very Happy
Tutto il resto manca...... a partire dalle gambe alla testa....
però mi diverto come un matto con la rad os ieri 5 aces..... e nemmeno tirati a manetta visto che ho mal di schiena, ma solo di piazzamento.
Interessante.
Domanda che vi faccio, mi è già capitato sulla POG, cambiato le corde che avevo ( credo fossero delle Prince Premier Control, a 2 nodi, montate a Milano in un negozio vicino alla stazione c.le specializzato in tennis, così nn faccio nomi , e sono tranquillo che sono buoni a montare le corde, mi fornivo li da piccolo).
Messe le X one 4 nodi a 23 kg..... e non mi sono più trovato ......o meglio belle le corde etc ma nn avevo la stessa sensazione.
Qui ho paura che mi ricapiti....... a me piace la lensazione che la palla entri dentro la racca e ne esca più tardi possibile.
Mi sa che se sabato prox vado da Mario lo ammorberò di domande..... Very Happy
Qlc consiglio?
Ciao e tx

more_horiz
Mah, visto che la racca é già molto morbida potresti provare un syngut...
o sennò un bel luxilon, così dopo aver tirato guardi la racca e dici la famosa frase:"are we sure this is legal?"

more_horiz
Shocked 
Mh sui mono nn mi convinci.... ci ha già provato eiffel la volta scorsa ma nada....
Ci metterò alla fine un bel gut power suo.....
Oddio sarei tentato dal budello ma poi nn faccio manutenzione sono troppo scaxxato..... Very Happy
tu le hai provate le luxilon?

more_horiz
Solo su Pure Aero un'oretta (le 4g )
e su Head graphene prestige pro (alu power )

Fanno paura....

... ma paura vera !!!  affraidaffraidaffraid

more_horiz
in che senso?

more_horiz
Io le ho provate più volte sulla Head Radical Pro Graphene in full (sia normale che Rough) ed è veramente una tra le corde migliori che ho provato per potenza, controllo con anche un buon spin. Peccato che già dopo 3 o 4 ore perdono la magia e iniziano a diventare secche e molto meno reattive. Pprobabilmente parte della colpa è proprio della GRadPro che è una discreta mangiacorde. Ho provato anche la versione Spin ma non mi è sembrata così diversa dalla liscia come prestazioni, anzi, mi sembrava peggiore.
In ibrido col budello però è spettacolare, l'ho provata una mezz'ora sulla Pro Staff 90 Federer di un mio amico che l'ha customizzata come solo un folle potrebbe fare (ha circa 20 grammi di piombo sotto il bumper) e nonostante la quasi impossibilità di gestire un telaio così, la sensazione all'impatto era fantastica.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: nel senso che dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: durano poco, 
ma per quel che durano sono un'esperienza mistica...

afro

more_horiz
Invito tutti a provare le Turbo6 1.14 e le 4G soft 1,25, poi ne riparliamo...  Suspect

more_horiz
Grazie ragazzi.....
mah non so se sono robe per me.... se le trovo in giro su qlc racca le provo ma montarle per qlc ora non sono così agonista io sono un confortplayer.... Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  la cosa bella della Alu Power è che ti da quella bellissima sensazione che più si spinge e più controllo si ha. Se però a te piace la sensazione "morbidosa" del multi con il piatto corde che permette l'affondamento della palla trattenendola un istante in più, non penso ti piacerà. 
Il comfort è chiaramente tutto a favore dei multi anche se la Luxilon non sarebbe nemmeno così dannosa se si ha l'accortezza di cambiarla appena plasticizza.

more_horiz
Interessante, solo che bisognerebbe quantomeno incordarsele da soli sennò se muore dopo 5/6 ore costa un capitale, credo che per un agonista sia interessante.
Forse come dici tu a me piace più l altra sensazione.
Boh..... mi metterò nella sante mani di Mario ....

more_horiz
Una volta nella vita le Alu Power bisogna provarle...
Rolling Eyes

more_horiz
Ciao ,
ragazzi, sto cercando una seconda Radical Candycane, per capirci quella gialla e argento ovviamente made in Austria.
Manico L3 o L4, in caso qlc la vendesse mi può contattare in PM?
Ciao e grazie

more_horiz
Azz....
Allora é grave !!! 

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: