Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionFischer Revolution Pro Classic 98" EmptyFischer Revolution Pro Classic 98"

more_horiz
Racchetta gialla, lunga 1,5 cm in piu' dell'ordinario. credo abbia ancora la costruzione SIC ceramics. qualcuno l'ha provata?paragoni con la vacuum pro 98? grazie. anche questa cmq riporta la scritta vacuum.

descriptionFischer Revolution Pro Classic 98" EmptyRe: Fischer Revolution Pro Classic 98"

more_horiz
Una delle tante del buon Andreone Gaudenzi....gran telaio ma come al solito, sensibile all'incordatura..se non montato ad arte e nel ridotto range di tensioni...diventa un cannone oppure un'asse. E pensare che Andy ci metteva l'isospeed 1,20 a 30kg... Shocked
E le appesantiva pure 'na cifra...

descriptionFischer Revolution Pro Classic 98" EmptyRe: Fischer Revolution Pro Classic 98"

more_horiz
Capisco Mario, queste Fischer son difficili da domare, ma se centri il set-up sono impareggiabili.io ho la pro number 1 Ft 325 grammi, e ne son contentissimo.nonostante l'abbia incordata con la 6 stars string, che forse per questo tipo di telaio ha calibro troppo grosso. Eventualmente, considerato che potrei averla per 30 euro, cosa mi darebbe in piu', ed in meno,questa revolution rispetto alla mia?

more_horiz
Più: Velocità di palla, servizio, adattabilità ad un gioco "moderno" (compreso l'uso dei poly...ma "cum grano salis" Wink )

Meno: Manovrabilità, tocco, progressività della risposta.

more_horiz
Ok Mario,"trattativa" conclusa per 29 eurini, la vado a ritirare oggi pomeriggio. Ora resta il dilemma corde. In quel negozio ho le seguenti opzioni:
- onestrings , la matassina ibrida con il budello nero
- onestrings, credo si tratti del carbon -fil, colore giallo( e' un multi o un mono?)
- onestrings nrg carbon
- Polyfibre Tcs oppure Polyfibre Cobra
- Head rip control 1,30( mi piacciono poco)
- Isospeed Control e Professional
- Budello Babolat Tonic longevity

Escludo a priori Alu power e mono del genere, che "ucciderebbero" un telaio di questo tipo.
A me piacciono abbastanza gli ibridi. tra le corde che ti ho elencato, ce n'e' una con cui si puo' andare full bed, oppure ibridarne qualcuna? grazie in anticipo Wink

more_horiz
Prima di dormire, ultimissima cosa: in caso tu mi cosigliassi di montare l'ibrido onestrings nrg carbon-budello, e' vero che andrebbe montato il mono sulle orizzontali, ed il budello sulle verticali, ed a quale tensione? Su un telaio cosi' andrebbe bene montato in questo modo? Merci bien.

more_horiz
Mancando il parere del master, ho dovuto scegliere un po' a naso, e per esclusione. Incordata con l'ibrido gia 'confezionato nelle matassine di casa One Strings, Nrg carbon 1,22 con budello nero 1,30. Tutto molto bello, su quella racca gialla e nera ci sta alla grande. Attendo impaziente la prova sul campo lunedi' sera! quasi quasi mi vesto con la maglietta gialla e era che usava agassi ai tempi, cosi' per fare "pandant"(ma come diavolo si scrive? e si che il francese l'avevo studiato, ma ora parlo meglio il dialetto nigeriano di benin city, vabe', cose strane..)

more_horiz
beh, a dire la verita' ci ho palleggiato subito mezz'oretta prima di cena. Il suono migliore che io abbia mai sentito provenire da una racchetta.Andrebbe registrato, messo su cassetta, e mandato ai cinesi per vedere se riescono a copiarlo, come fecero i giapponesi con il rumore delle Harley Davidson.. Very Happy

more_horiz
Quasi svanito l'acquisto di una Head Radical tour Bumblebee (per mancanza di voglia di spedire dell'acquirente... Mad !!!!) ho trovato questa bella fischer per 50 euri...sarebbe un buon acquisto rispetto alla radical? Che tipo di racchetta è?Spero che qualcuno l'abbia usata e sappia darmi qualche dritta. Grazie.[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

more_horiz
Nessuno ne sa niente....... Sad

more_horiz
Anche io sono in procinto di possedere una coppia di queste belle racchette. Consigli per le corde? tipo e tensione, grazie.

more_horiz
All'epoca lessi che questo telaio si adattava solo ad un range specifico di tensione, ora non saprei che corde e che tensioni siano consigliete...credo che Eifell possa darti migliori indicazioni.

more_horiz
Per sentito dire una grande racchetta....Sonny può darti le dritte giuste.
Io ho una coppia di Fischer pro tour ft 325.....racchette spettacolari con una qualità ormai introvabile,giocabilità straordinaria che ti fanno sentire la palla come poche...io ne centellino l'uso ma ogni volta che le riprendo la musica cambia...in meglio.

more_horiz
Ciao a tutti, tra le varie racchette posseggo una copia di queste racchette.
Che dire sono probabilmente la racchetta con cui mi sento più in sintonia in assoluto (tra le altre ho la pro staff 6.1 classic e la prince graphite 2), corda in budello tirata a 24,5 kg dopo molte prove da ormai più di 10 anni l'ho tarata cosi, inoltre ho aggiunto grammi in testa.
Ha un suono semplicemente straordinario,di contro è duretta come racchetta ma io la adoro.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: