Ciao ragazzi avevo scritto un post in passato riguardo un problema con la mia racchetta (volkl organix 10 super g 295g): gioco a tennis ormai da 2 anni e ho dei problemi con la presa avendo la mano molto piccola...ho dovuto perfino accorciare il manico e un po' il tappo di plastica artigianalmente perché era grande...mi sento a mio agio a livello di tenuta in mano, ma quando voglio accelerare di dritto il colpo non viene fuori bello forte come voglio ma vado fuori giri...per di più quando do la frustata al momento dell'impatto tendo a perdere la presa...mi sono posto il problema del rapporto rigidità-peso(65RA-300g) magari è troppo rigida per il mio polso troppo debole...oppure sul fatto che avendo limato il manico si sia sbilanciata troppo in testa e che quindi non riesco a spingere forte come vorrei..che cosa potete consigliarmi?io pensavo di cambiare racchetta e prendere una più pesante di 300g da compensare la rigidità...o almeno...ho sempre pensato che più il telaio è rigido più al momento dell'impatto il mio polso e la mia presa debole faccia fatica...voi cosa dite?grazie in anticipo!!!