Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per pure aero vs

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Jeffry88
mike61
ale261005
Attilio
rebel
kent08
Cheli pino
Eiffel59
dce
13 partecipanti

descriptioncorde per pure aero vs Emptycorde per pure aero vs

more_horiz
ciao in settimana mi arriva il telaio in prova.
devo metterci le corde. in casa ho queste:

Luxilon 4G 1.25
Tf BC 4S 1.20
Head Rip Control 1.30
Signum Pro Firestorm 1.20
Gosen AK PRO CX 1.24
Gosen Multi CX 1.24

Potrei "recuperare" anche delle Babo Blast

se c'è qualcosa che potrebbe andare bene, gradirei anche un consiglio su tensioni e nodi (2 o 4).

non sono un arrotino. Spinno un po',ma non esaspero. Non ho mai usato telai Babolat, ma mi hanno parlato un gran bene di questo telaio che sarebbe adatto a "tutti" i tipi di gioco, quindi lo voglio provare.

grazie in anticipo

descriptioncorde per pure aero vs EmptyRe: corde per pure aero vs

more_horiz
Adatto a tutti non direi proprio visto che è un telaio "datato" aggiornato solo nei materiali, ed in quanto tale adatto soprattutto ad un giocatore classico dai gesti ampi e fluidi; comunque, per un test, meglio una corda generica ad una tensione media per effettuare poi le dovute correzioni.

Sotto quell'aspetto, meglio la Firestorm, 23/22 (reali...) e 4 nodi.

Potendo rimediare corde Babolat, meglio nell'ordine RPM Rough o Team che Blast. Al caso, 22/21 e 4 nodi.

more_horiz
grazie.
per il momento proverò le firestorm.

quali sarebbero le corde "ideali" per questo telaio?

more_horiz
Veramente l'ho già scritto... Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Potendo rimediare corde Babolat, meglio nell'ordine RPM Rough o Team che Blast. Al caso, 22/21 e 4 nod

scusa hai ragione.
sono stordito corde per pure aero vs 810504

more_horiz
Con le rough mi trovo discretamente. L'unico problema è che ho sbagliato a comunicare la tensione (23 invece di 22) e dopo 45 minuti faccio un po di fatica a spingere. Ora provo con le rpm team a 22/21.
Le softpower 6 ci vanno su sto telaio?

more_horiz
Si, e sono anche confortevoli oltre che performanti. Unico neo, durata non estrema, perlomeno per ciò che riguarda la tenuta di tensione. In quel senso, meglio 1.25.

more_horiz
Sulla Yonex Vcore F 290 le sp6 ha 21/20 due ore per stabilizzarsi e mi sono durate 15 h. Mi sono trovato moolto bene.
Sulla vs che tensione consigli?
Grazie.

more_horiz
La 290 è piuttosto "rispettosa" delle corde, questa meno. Vai di pari tensione (nel senso di 21/20 anche su questa).

more_horiz
Grazie. In settimana ordino.

more_horiz
Salve, Potrei ibridare hiper-g con Head velocity? Se si, che tensioni ?

more_horiz
Potere, si può  Cool

Che poi sopravviva più di una mezza dozzina d'ore è un altro discorso. Per la tensione, bisognerebbe vedere il calibro della Hyper...

more_horiz
1.25

more_horiz
Allora 22 costanti col multi prestirato 10%.

more_horiz
Grazie eiffel59 , ultimo consiglio , senza specificare il mio stile di gioco, con questo set up cosa ne viene fuori da questo telaio ? e se facessi revers che ne uscirebbe fuori ?

more_horiz
Buona sera, ho qs telaio in versione tour che monta corde luxilon 4g  1,25 23//22 
 Che alternativa potrei valutare? Gioco classico rovescio ad una mano in tutte le versioni ed è il mio colpo migliore quello con cui imposto lo scambio sulla diagonale per poi provare a chiudere in lungo linea. Mi piace cambiare tagli e scendere a rete. Il diritto balla un pò ma il bilanciamento al manico mi aiuta. Vengo dalla RF 340 gr  (dopo una piccola parentesi con pure drive 2018) che ho portato finita a 370 per abbassare il bilanciamento i 30 gr in meno mi aiutano molto anche se sento lo SS leggermente più piccolo o più alto. Come potrei correggerlo senza alterare troppo il telaio?

more_horiz
Provo le v torque?? O le hawk che mi sono piaciute su pure drive?  Per aumentare SS meglio pochi grammi a 3&9 o sulle orecchie?

more_horiz
Più di quel tanto non si può fare, il telaio ha una meccanica particolare a causa dell'abbinamento tra stelo ed ovale. Ore 3/ore 9, massimo 2 grammi x lato.

Ma la V-Torque no, a meno non sia la Tour.

more_horiz
Si è là tour

more_horiz
Sempre sulla versione tour, un ibrido classico che metta la potenza come primo obbiettivo? Blast 1,25 / x cell power?? Può andare? Altre cose? Tensione 22/23,5??

more_horiz
Con ibrido reverse la potenza aumenta molto? Anche se mi ci trovo male con multi o budello in verticale...

more_horiz
Perdonami ma la VS Tour è già potente di suo, che caXXo vuoi aumentarla ulteriormente?  Suspect

Mettici un bel mono che controlli, e che non sia troppo "scarico". Qualcosa tipo la PT Strike di Yonex a 23/22 4 nodi, ad esempio.

more_horiz
Ho sempre la RF 340 gr come metro di paragone in quanto a potenza e per ora è inarrivabile. Provero le PT STR.  ora monto le 4g

more_horiz
Meglio head hawck 1,25 o original 1,30?? Con V torque sbracciando ogni tanto scappa di 10/15 cm, con rpm rough non mi cammina la palla, mi sono trovato bene con le 4g. Cerco un buon connubio tra potenza e controllo

more_horiz
Meglio la Hawk che almeno un minimo di spinta propria la dà.
Non andrei oltre i 23/22
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: