Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde pure aero Emptycorde pure aero

more_horiz
Che corde montare su una pure aero 300g che diano comfort e spin? Tensione? 2 o 4 nodi? Solinco TB o rpm team potrebbero andare magari a 23/22kg? Graziee.

descriptioncorde pure aero EmptyRe: corde pure aero

more_horiz
Spin ne danno sicuramente, confort un po' meno a quella tensione. Specie se parliamo della TB 1.25 standard che è tutt'altra corda rispetto alle "sorelle" più sottili.

Quelle corde e quelle tensioni le montano soprattutto agonisti dal 4.1 in su, più in basso stanno su tensioni inferiori (con 22/21 come tensione più usata) e corde più progressive come la Solinco Hyper-G 1.20, Yonex Poly Tour Spin-G, la TF BC4S 1.25 o la nostra Softpower6 1.25.

Quattro nodi come da istruzioni Babolat...

more_horiz
Quindi la BC 4s potrebbe andare? ha abbastanza comfort e spin? 22/21 kg?

more_horiz
Per lo spin non è un problema, ed il controllo è più che soddisfacente. A confort ci siamo (non morbidissima in assoluto ma meno rigida della sorella normale) ed a quella tensione ancor di più. puoi anche salire un kg ma non oltre per averne un controllo maggiore...

more_horiz
Va bene 1.25 23/22 allora grazie Smile

more_horiz
sulla 300 vorrei montare le alu power soft.
Qualcuno le ha provate?

more_horiz
Se vuoi che le corde ti durino tre ore... Suspect

more_horiz
Io le sto usando sulla nuova Ki 15 300 che ho preso per problemi al braccio (tra l'altro ho scoperto una splendida racchetta) e sono rimasto sorpreso, migliori delle normali in tutto, quindi avevo pensato di montarle sulla PA.
Però se non durano almeno 6/8 ore mi sembra inutile.....

more_horiz
La PA è molto -ma molto- più "mangiacorde"....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma sulla pure aero dopo quante ore dovrò cambiare le BC 4s 1.25 23/22? Grazie

more_horiz
Eiffel che ne pensi delle revolve 1.30 su questo telaio? Tensioni? Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in condizioni normali, il primo calo è dopo una decina d'ore. Poi sta a te "sentire" se vale la pena di continuare...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci sono diversi clienti che le montano, e quasi tutti soddisfatti.
Solitamente a tensioni 22/21 o 23/22...

more_horiz
Grazie mille gentilissimo

more_horiz
Buonasera un ibrido Solinco hyper g 125/120 come ci starebbe su questa racchetta e al caso a che tensione? Differenze con la corda che uso , la raptor? Grazie

more_horiz
Mentre un mix tre la Hyper-G 125 e 120 lo ritengo cotroproducente sulla lunga durata e tedioso da settare (comportamento dinamico simile ma co andamento opposto) l'uso in  full potrebbe avere una logica, specie per il calibro maggiore diciamo  a 22/21 (la 120 andrebbe meglio ma per meno tempo).
La Raptor funziona se non si hanno problemi fisici, la corda è talmente rigida e secca che risulta potenzialmente dannosa anche a tensioni mediobasse, anche se i lati positivi, per un agonista molto allenato, potrebbero renderla allettante su un telaio di suo ammazzacore...

Non mi sento di prendere responsabilità, scusa...

more_horiz
Grazie mille

more_horiz
Qualcuno sa consigliarmi una corda confortevole da montare sulla pa 2016?

more_horiz
Ma no, un telaio del 2016 è da buttare.

more_horiz
Mah..

more_horiz
Sta scherzando  Cool
Comunque sulla PA16 c'è poco di "comodo" da mettere, pena durate ridicole o perdita di precisione e controllo.
la più vicina ad un concerto di "confortevole" rimanendo performante è la RPM Power a 21.5/20.5.
A tensione identica anche altre corde sovraponibili, Polyfibre Tour Player 125, Stringlab Tour Amber 125 e la nostra Vortex tour 125 ad esempio.

more_horiz
Grazie potrei sacrificare la durata.. l’unica che mi viene in mente che ho disposizione potrebbe essere la Sonic pro di head, le altre che ho sono tutte più rigide..

more_horiz
String lab ti riferisci alla tournament?

more_horiz
Si.
E non scherziamo con le Sonic pro che non c'entrano una beata... Very Happy

more_horiz
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: