Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Desidero una Prince... e nient'altro!

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
fabioborg
Mauro 66
andrea scimiterna
Matusa
Eiffel59
fa
danitennis
mattiaajduetre
Alessandro
C.mine
14 partecipanti

descriptionDesidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 9 EmptyDesidero una Prince... e nient'altro!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mi chiamo Carmine e sto riprendendo a giocare a tennis dopo anni e anni di inattività.
Voglio riproporre lo stile con il quale lasciai ventenne, servizio e volè, o attacco a rete... SEMPRE!
Mi sto rimbambendo per trovare una racchetta giusta per me, sono alto e sto potenziando la muscolatura che era flaccida, pesavo 95 ora son 82/83, vari problemi di schiena, cervicale e ginocchia Very Happy lo so, che caspita giochi a fà? Mi son ridrogato di questo stupendo sport.
Ho ripreso con una vecchia head 9000 tritek 110/76 rigidità !!
Da poco ho una head 107/70? Extreme 2.0 , 300gr incordata, mi trovo benino, ma non riesco a spinnare, devo perfezionare ancora i movimenti, ma la maglia delle corde a fori piccolissimi e quindi vorrei una 16/18 per agevolarmi lo spin. Stavo pensando ad una textreme 100 warrior o qualcosa del genere, cosa mi consigliate? Scusate se ci sono errori ma con il cell non riesco a vedere cosa ho scritto per correggerli.
Un saluto a tutti e sappiate che voglio solo Prince!

descriptionDesidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 9 EmptyRe: Desidero una Prince... e nient'altro!

more_horiz
POG OS se reggi il peso numero 1 !!!

cheers cheers cheers

descriptionDesidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 9 EmptyRe: Desidero una Prince... e nient'altro!

more_horiz
Grazie, ma  105 ... ho paura che sia ancora troppo "piccola" meglio andar sul sicuro, credo che la txt 107 t sia la soluzione migliore.

more_horiz
C.mine ha scritto:
Grazie, ma  105 ... ho paura che sia ancora troppo "piccola" meglio andar sul sicuro, credo che la txt 107 t sia la soluzione migliore.

ok, ma è un telaio con tecnologia O3, (con i buconi) e penso che a sweetspot puoi tranquillamente paragonarla ad un 107

more_horiz
I buconi "allargano" lo sweetspot Cool

more_horiz
Sicuramente è così, ma io colpisco proprio con il telaio, a volte anche con la 110  Very Happy

more_horiz
affraid affraid affraid

more_horiz
@C.mine ha scritto:
ma io colpisco proprio con il telaio, a volte anche con la 110

Shocked

more_horiz
C.mine ha scritto:
Sicuramente è così, ma io colpisco proprio con il telaio, a volte anche con la 110  Very Happy

allora prova questa 120 Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Lo so che non é Prince, ma con questa non steccherebbe neanche Mr Magoo...

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Mauro 66 ha scritto:
Lo so che non é Prince, ma con questa non steccherebbe neanche Mr Magoo...

SW 412 affraid affraid affraid

more_horiz
Beh, per forza

É pensata per ottuagenari con swing di 20cm !

more_horiz
ehm... scusate... ci sarebbe anche una 125.... appena 394 gr... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di drichichi@alice.it il Mar 9 Mag 2017 - 22:02 - modificato 1 volta.

more_horiz
Doc,
Quella è un carrarmato ! 

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dici? Shocked Very Happy

more_horiz
Al secondo servizio insieme alla pallina parte anche la spalla nel campo avversario !

more_horiz
{@=154}Mauro{/@} 66w' data-id='154' class='mentiontag' title='Profilo utente di Mauro'>@Mauro 66[/mention] ha scritto:
parte anche la spalla nel campo avversario

anche una scapola direi...

more_horiz
Abbiate pietà Sad

more_horiz
Ci siamo rimessi all'opera, per un paio di mesi abbondanti ho ripreso la head extreme 107 e con la fascia per l'epicondilite il braccioo si e ripreso quasi del tutto, piccoli fastidi che scompaiono con un paio di giorni.
Ho ripreso finalmente la mia PRO TOUR100, il motivo?
Nonostante giocassi con una 107 continuavo a steccare, di meno ma continuavo, al che un amico mi ha chiesto di vedere l'impugnatura e mi ha fatto osservare che non c.era spazio tra le dita e il pollice(il classico dito di spazio) a me toccavano e mi ha consigliato di mettere un doppio overgrip... risultato? Steccate qusi sparite, al che ho ripreso la Prince e ho ricominciato a giocarci, un piacere enorme!!! Very Happy
Comunque nonostante manico 4 e doppio overgrip ogni tanto mi si gira ancora il manico in mano, lo spazio tra le dita è ancora minimo, cosa mi consigliate di fare per aumentare lo spessore e non perdere la senzazione della spigolosità del manico che gia con 2 overgrip si e ridotta nnotevolmente?

more_horiz
Potresti fare così: smonti i vari overgrip e grip fino a vedere il manico nudo. A contatto con il "legno" metti un noene grip che riduce lo shock da steccate ed è abbastanza spesso, rimonti il grip originale e se è il caso metti un overgrip

more_horiz
Ciao, l' epicondilite è sparita quasi del tutto e visto che il tecniibre xone a 1.30 a  23kg si sfibra subito e i fili si spostano, vorrei provare le doubleAR diablo 1,25 (21kg sulle verticali e20 orizzontali) avete pareri in merito?

more_horiz
Sempre  sulla bellissima Prince tour 100.

more_horiz
CORDA DOUBLE AR DIABLO 24 STAR, possibile che nessuno l'abbia provata?
Cerco di giocare con il massimo dello spin, l'ho montata a 20kg e 4 nodi, la palla gira moltissimo e il gomito non da noia, tant'è che pochi giorni fa giocai senza il tutore e me ne accorsi solo a fine allenamento. Spinge discretamente tant'è che sono indeciso se aumentare a 21kg per avere più controllo quando sbraccio di diritto, però poi perdo sul rovescio, ancora deboluccio.
Qualcuno l'ha provata?

more_horiz
Basta CERCARE E LEGGERE....

more_horiz
Comunque, corda troppo poco potente per quel telaio e con perdite di tensione troppo marcate.

more_horiz
Compromesso gomito, potenza e spin. Potrei provare altro?ma pensa sempre al gomito..

more_horiz
Lascia perdere i mono e monta questa a 22 kg o anche 23
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: