Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Desidero una Prince... e nient'altro!

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
fabioborg
Mauro 66
andrea scimiterna
Matusa
Eiffel59
fa
danitennis
mattiaajduetre
Alessandro
C.mine
14 partecipanti

descriptionDesidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 EmptyDesidero una Prince... e nient'altro!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, mi chiamo Carmine e sto riprendendo a giocare a tennis dopo anni e anni di inattività.
Voglio riproporre lo stile con il quale lasciai ventenne, servizio e volè, o attacco a rete... SEMPRE!
Mi sto rimbambendo per trovare una racchetta giusta per me, sono alto e sto potenziando la muscolatura che era flaccida, pesavo 95 ora son 82/83, vari problemi di schiena, cervicale e ginocchia Very Happy lo so, che caspita giochi a fà? Mi son ridrogato di questo stupendo sport.
Ho ripreso con una vecchia head 9000 tritek 110/76 rigidità !!
Da poco ho una head 107/70? Extreme 2.0 , 300gr incordata, mi trovo benino, ma non riesco a spinnare, devo perfezionare ancora i movimenti, ma la maglia delle corde a fori piccolissimi e quindi vorrei una 16/18 per agevolarmi lo spin. Stavo pensando ad una textreme 100 warrior o qualcosa del genere, cosa mi consigliate? Scusate se ci sono errori ma con il cell non riesco a vedere cosa ho scritto per correggerli.
Un saluto a tutti e sappiate che voglio solo Prince!

descriptionDesidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 EmptyRe: Desidero una Prince... e nient'altro!

more_horiz
Si', in effetti e' strano
Io ho provato quasi tuttte le Prince ( compreso la Tour Pro) e nessuna dico nessuna mi ha dato problemi, cosa che invece con Babolat o Wilson ho avvertito. Question

descriptionDesidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 EmptyRe: Desidero una Prince... e nient'altro!

more_horiz
Si, spostando il peso in testa ho avvertito meno pizzichi con l'impatto, però il peso anche se di soli 5 gr non mi agevolava nei movimenti. Può essere che il problema sia peso e sweet spot, forse non essendo ancora preciso e steccando parecchio specie con la 100, vado a sollecitare e stressare  di più l'articolazione?

more_horiz
Può darsi che quei pochi colpi che ho dato quando l'ho customizzata siano stati precisi e non mi han fatto avvertire il problema...perchè pensandoci non ho steccato mai.

more_horiz
La prossima volta porto con me la vecchia head tritech 9000 piatto 110 customizzata a 330 grammi per bilanciarla al manico, ho ripreso a giocare con lei e pur utilizzando un solinco a 21 kg non mi ha dato mai problemi al gomito. Vedremo così se è il peso o il bilanciamento, se non mi darà fastidio vorrà dire che è lo sweet spot e la relativa incapacità di trovare il centro della racchetta  Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Secondo me ciò che più ti dà noia è lo shock da impatto che minimizzi con un piattio 107 e che invece accentui con un piatto 100, per di più scentrando e steccando....provare a mettere qualche gr sotto il tappo alla extreme 107 per abbassare un pò il bilanciamento, che ne pensate?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è già a 31 ...  Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è già a 31 ...  Suspect

non è TEXTREME 107 ma EXTREME (telaio HEAD) 107 e se non ricordo male il bilanciamento nuda è a 33

more_horiz
affraid affraid affraid mi sono rimbambito....  Shocked

more_horiz
vedi il TEXTREME ovunque Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che vuoi dire che sono un princeomane incallito?  Suspect
certo che no!  Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 41738

more_horiz
affraid affraid affraid mi sono rimbambito....  Shocked

Pfiù!! Sono in buona compagnia.....il fatto che sia Calabra è un valore aggiunto Basketball

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che vuoi dire che sono un princeomane incallito?  Suspect
certo che no!  Desidero una Prince... e nient'altro! - Pagina 8 41738

invece si, reinforced by textreme l'hai messo anche in firma, quindi sei più che incallito...ma è un complimento.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma cosa dici mai! Suspect

more_horiz
Dunque, ho provato a giocare un'oretta con la head 110 da 335 gr. Bilanciamento al manico (monofilo solinco 21kg) e non ho avvertito nessun fastidio al gomito, quindi non è ne il peso e neanche il bilanciamento.Sbagliavo molto meno le palle e steccavo raramente. Successivamente ho preso la head extreme 107, 295 gr, bilanciamento in testa, xr one 23kg e anche se con qualche errore in più e qualche steccata in più, nessun fastidio al braccio. 10 minuti di scambi a fine partita con la Prince pro tour 100 e... sbagli in quantità, semi steccate e colpi fuori centro a volontà e gomito che chiedeva pietà, quindi la mia deduzione, non so se convenite con me, è che sono ancora una schiappa e il fatto di non centrare lo sweet spot mi crea il problema al gomito. Terapia, lasciare la prince nella custodia a data da destinarsi e acquistare un Prince da 107 in su e anche sotto i 300gr incordata.

Consigli?

more_horiz
Warrior Textreme 107T? Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Chiarisci un pò meglio che telaio sarebbe la head 110 335gr      [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Secondo me ha bisogno di un 107-110" bello tondo per ridurre quanto più lo shock da impatto dovuto dagli impatti fuori centro e steccate, le 107 warrior quali che siano non credo siano migliori della extreme team....in questo specifico caso. Se vogliamo tirar acqua al nostro mulino una Premier coi buconi?Smile

more_horiz
PD107

more_horiz
{@=188}andrea{/@} scimiternad='188' class='mentiontag' title='Profilo utente di andrea'>@andrea scimiterna[/mention] ha scritto:
una Premier coi buconi?

si la 120  affraid Laughing

more_horiz
Una vecchia head 9000 tritech customizzata. Però il problema non esiste per il momento, con l'extreme S 2.0 ho un giusto compromesso ... ma voglio prendere una Prince, prima o poi dovrò cominciare a centrare sta palla.

more_horiz
Avete una foto della PD 107?

more_horiz
C.mine ha scritto:
Avete una foto della PD 107?

ma come il 3d si chiama "Desidero una Prince... e nient'altro!" e tu vuoi una babolat? lol!

scherzi a parte la PD 107 ha lo stesso pj della PD standard (100/300)...comunque eccola:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ahahah! No, no, pensavo fosse na Prince. Pure Drive, ora ho capito. Grazie.

more_horiz
La 107 profilata della Prince é la Warrior

more_horiz

more_horiz
come dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anche per me dovresti provare la Warrior textreme 107 oppure se la vuoi più pesante trovati una bella Prince Graphite Oversize...di leggero altrimenti potresti provare anche questa:

more_horiz
POG OS se reggi il peso numero 1 !!!

cheers cheers cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: