Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Davis 2017

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
GMB
giococlassico75
spalama
Iron
Robbyc
Matusa
demetrio75
fabioborg
Eiffel59
pink floyd
Andrea Malagoli
LucALn668
16 partecipanti

descriptionDavis 2017 EmptyDavis 2017

more_horiz
Ciao a tutti,

state seguendo la Davis ? 
Al momento è in corso il doppio Bolelli-Fognini vs Berlocq Mayer, 5° set 2 a 0 per gli argentini. Ora i nostri sono un po' in difficoltà dopo aver rimontato due set, forza ragazzi !

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
Potevamo essere fortunati, se a fognini gli fosse durata la gastroenterite potevamo avere qualche possibilità , ma come al solito Fabio ha preferito bisticciare con qualche tifoso invece di giocare a tennis  Very Happy Very Happy

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
Peccato, perché potevamo chiudere il discorso qualificazione già quest'oggi. tutto rimandato a domani

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
i fratelli zverev , che in germania perdono i loro rispettivi singolari contro darcis e bemelmans

Shocked Shocked

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
@Andrea Malagoli prendersela con un giocatore insultato per tutta la partita dallo stesso tipo becero che può entrare solo in Argentina dopo essere stato espulso dalle tribune di quasi tutto il mondo, oltretutto con quei toni, scusa ma mi dà un po' fastidio.
Fabio ha tutti i difetti di questo mondo ma anche tanti pregi specie di gioco, nelle sfide di Davis ci mette il cuore e spesso pure il fegato,  e se il doppio è restato a galla fino alla fine è stato grazie a lui e non certo grazie a Bolelli che in queste condizioni era meglio lasciare a casa... Rolling Eyes

Adesso stanno cercando di far sclerare pure Lorenzi , gli "sportivi tifosi" (pesantemente virgolettato...) argentini... No

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Andrea Malagoli prendersela con un giocatore insultato per tutta la partita dallo stesso tipo becero che può entrare solo in Argentina dopo essere stato espulso dalle tribune di quasi tutto il mondo, oltretutto con quei toni, scusa ma mi dà un po' fastidio.
Fabio ha tutti i difetti di questo mondo ma anche tanti pregi specie di gioco, nelle sfide di Davis ci mette il cuore e spesso pure il fegato,  e se il doppio è restato a galla fino alla fine è stato grazie a lui e non certo grazie a Bolelli che in queste condizioni era meglio lasciare a casa... Rolling Eyes

Adesso stanno cercando di far sclerare pure Lorenzi , gli "sportivi tifosi" (pesantemente virgolettato...) argentini... No

Gia'...il punto e' proprio questo...perche' ha giocato Bolelli??????
Fabio.

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
Si soffre maledettamente, sembra che Paolino abbia perso un po' la bussola; non deve essere facile giocare in quelle condizioni; forza ragazzi; riguardo invece il discorso di Fognini, quoto Eiffel59

Luca

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
Niente da fare, 2 a 2, ieri Berlocq a tratti sembrava Nadal; ho visto tanti troppi errori da parte di Lorenzi, in alcune occasioni si è divorato l'impossibile, ma non voglio colpevolizzarlo, sarebbe troppo facile parlare da un monitor; siamo nelle mani di cavallo pazzo Fognini. Dita incrociate, mi girano perchè sono al lavoro, e molto probabilmente non riuscirò a vederla. Sad Sad forza azzurri !

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
Nel frattempo, per chi non lo sapesse ancora, ecco cosa è accaduto ieri, nel match tra Canada e Inghilterra; per la serie, non si può stare tranquilli nemmeno su una sedia ad arbitrare una partita di tennis  affraid

credo di non aver mai visto nulla del genere in vita mia

https://www.youtube.com/watch?v=jd0hEF3XOfs

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
Poveretto....certo che sti ragazzotti con queste reazione fuori luogo andrebbero sanzionati in maniera significativa...

Riguardo la nostra situazione, Lorenzi a mio avviso ha risentito delle continue interruzioni...ma c'è da dire che il suo avversario era una vera furia.

Ma siete certi che per oggi sia stato riconfermato Fognini?? Sarà anche bravo, ma perde la concentrazione troppo facilmente...anzi direi che molto spesso si concentra su cose (tifo contrario ad esempio) che un professionista dovrebbe saper ignorare. 
Il problema è che secondo me adora giocare a fare il tipino ribelle...e quel suo atteggiamento è non poco fastidioso anche per il 90% dei tifosi italiani.

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
Penso che al ragazzo faranno una bella ramanzina; non oso imamginare il povero arbitro, è come se avesse quasi ricevuto un proiettile nell'occhio

Tornando invece al tennis giocato, Fabio troverà un ambiente ancor più incandescente di ieri, c'è da sperare che non gli facciano saltare i nervi, e che invece trasformi il tifo avverso in rabbia positiva per tirare fuori una prestazione che ci faccia passare il turno

Forza ragazzi !

Luca

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Andrea Malagoli prendersela con un giocatore insultato per tutta la partita dallo stesso tipo becero che può entrare solo in Argentina dopo essere stato espulso dalle tribune di quasi tutto il mondo, oltretutto con quei toni, scusa ma mi dà un po' fastidio.
Fabio ha tutti i difetti di questo mondo ma anche tanti pregi specie di gioco, nelle sfide di Davis ci mette il cuore e spesso pure il fegato,  e se il doppio è restato a galla fino alla fine è stato grazie a lui e non certo grazie a Bolelli che in queste condizioni era meglio lasciare a casa... Rolling Eyes

Adesso stanno cercando di far sclerare pure Lorenzi , gli "sportivi tifosi" (pesantemente virgolettato...) argentini... No

Non è certo il primo giocatore a essere beccato dal pubblico!! in questo caso Eiffel non sono d'accordo con te, oppure non completamente.... il fatto che se fabio avesse un cervello un pò più pensante sarebbe senza ombra di dubbio nella top 10 mondiale è chiaro a quasi tutti direi, i colpi non gli mancano di certo, ma purtroppo non sono coaudiovati da un cervello pensante, così invece di concentrarsi sul gioco, assistiamo al solito cinema di racchette che volano, scambio di insulti col pubblico, e ci tocca vedere uno che come dici tu "darà anche il cuore" ma aspetta i servizi avversari come se stesse in fila in posta, e mentre bolelli batte sta beatamente in piedi a smanettare nelle corde della racchetta... il risultato non mi fa arrabbiare, è l'atteggiamento che non sopporto!! uno strapagato per giocare a tennis dovrebbe avere la coscienza di capire di essere un privilegiato, e di conseguenza comportarsi come un professionista, che in quanto tale deve mettere in conto la possibilità che qualche tifoso lo mandi pure a cagare....
Ma ripeto non è il risultato che mi infastidisce, infatti nutro molto più rispetto per Lorenzi che di Fognini, avrà sicuramente dei limiti tecnici maggiori, ma ieri nonostante abbia avuto lo stesso trattamento di Fabio, ha mantenuto un comportamento professionale e direi che ha perso con dignità, entrambi hanno perso ma in maniera diversa.
Potrei capire lo sfogo di Fabio se si trattasse di un episodio, ma lui è così!!! il pubblico, il raccattapalle, l'arbitro, il giudice di linea, a winbledon si è messo a discutere pure con lopez perchè lo spagnolo aveva da dire sul allenatore suo!! la cosa è talmente ripetitiva che tutti gli avversari sanno che per vincere basta farlo incazzare un pò!!!
Secondo me Fognini non si può vedere, preferisco 1000 volte gente alla lorenzi o alla seppi, professionisti veri

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
Sto guardando Fognini-Pella, sono al quinto set e il Fogna ha breakkato Pella. Poco fa ha chiuso bene uno smash nonostante uno strilletto dal pubblico e FINALMENTE il giudice arbitro ha invitato il pubblico a comportarsi meglio.

4-2 al quinto, col nostro in controllo.

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
Bravo Fognini!

Rimonta da 0-2 e vince in sicurezza al quinto 6-2. Immagine finale, Fabio inginocchiato a baciare la terra (rossa). Alla fine Pella ha accusato la fatica, e vorrei sapere come ha fatto Berlocq a non fare lo stesso, dopo i 5 set del primo giorno, quelli del secondo e quelli del terzo.

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
FORZA AZZURRI!!!! CI VEDIAMO AI QUARTI

Tornando a Fognini...primi due set da guappo di quartiere...
dal terzo, qualche sprazzo di professionalità, qualche buon colpo (che non gli manca) e il mostruoso calo dell'avversario hanno fatto il resto.
A mio avviso un soggetto di questo genere non offre un minimo di garanzia...portarlo in squadra è sempre un grosso rischio...

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
Fognini potrà non piacere, potrà stare sulle scatole a molti per gli atteggiamenti in campo, sarà sempre accusato di essere un cavallo pazzo, ma quando si mette ha due palle (consentitemi il termine) più grandi di un campo da Tennis. E andiamoooo Fabiooooo !!!!! Oooohhhh Argentina...Argentinaaaaa Argetinaaaaaaa (godo)

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
Intanto sono il primo a criticare Fognini quando fa il cafone becero, ma oggi ha giocato come un aratro, non ha contestato una marea di palle che gli hanno letteralmente rubato sotto gli occhi, non ha sbottato per tutti gli urli durante i suoi turni di servizio, è stato zitto ed ha giocato il suo miglior tennis rimontando e vincendo. Genio e sregolatezza, questo è Fognini, ogni giocatore ha pregi e difetti, e ditemi chi non ne ha, ma se gioca per l'Italia scusatemi ma gioca col CUORE! Forza Italia!!! Avanti tutta!!!

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
demetrio75 ha scritto:
FORZA AZZURRI!!!! CI VEDIAMO AI QUARTI

Tornando a Fognini...primi due set da guappo di quartiere...
dal terzo, qualche sprazzo di professionalità, qualche buon colpo (che non gli manca) e il mostruoso calo dell'avversario hanno fatto il resto.
A mio avviso un soggetto di questo genere non offre un minimo di garanzia...portarlo in squadra è sempre un grosso rischio...


perdonami, con tutto il rispetto per la tua opinione, ha vinto al 5° in mezzo a una arena con 5000 persone contro, dopo 4h e 15 e lo critichi anche ? Vaaaaabbè

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
Scusate ragazzi, ma questo è il tipico comportamento dell'italiano medio...osannare il "cavallo pazzo" (ma magari lo fosse) della situazione, legittimando questo comportamento idiota (ma si può litigare col pubblico...?) che alla fine non gli consentirà di conquistare nulla di importante. Senza dimenticare il pessimo esempio per la generazione di giovanissimi tennisti.
Quindi anche io preferisco un professionista serio come seppi o lorenzi...che senza tante sceneggiate sono ai suoi stessi livelli nel ranking.

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
Signori è molto facile criticare parlando comodamente da dietro una tastiera di un pc facendo i tecnici nazionali, in campo in quella bolgia non c'eravamo noi, ma lui, poi vorrei vedervi in campo... e poi vediamo chi ha diritto a dire cosa.

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
demetrio75 ha scritto:
Scusate ragazzi, ma questo è il tipico comportamento dell'italiano medio...osannare il "cavallo pazzo" (ma magari lo fosse) della situazione, legittimando questo comportamento idiota (ma si può litigare col pubblico...?) che alla fine non gli consentirà di conquistare nulla di importante. Senza dimenticare il pessimo esempio per la generazione di giovanissimi tennisti.
Quindi anche io preferisco un professionista serio come seppi o lorenzi...che senza tante sceneggiate sono ai suoi stessi livelli nel ranking.


Quindi fammi capire, senza conoscere nulla del sottoscritto, mi hai additato come l'italiano medio (concetto questo già di per sé opinabile) vabbè Very Happy

p.s. mi risulta che Seppi rispetto a Fognini sia indietro di 30 posizioni Wink

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
drichichi@alice.it ha scritto:
Signori è molto facile criticare parlando comodamente da dietro una tastiera di un pc facendo i tecnici nazionali, in campo in quella bolgia non c'eravamo noi, ma lui, poi vorrei vedervi in campo... e poi vediamo chi ha diritto a dire cosa.

Completamente d'accordo.

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
drichichi@alice.it ha scritto:
Signori è molto facile criticare parlando comodamente da dietro una tastiera di un pc facendo i tecnici nazionali, in campo in quella bolgia non c'eravamo noi, ma lui, poi vorrei vedervi in campo... e poi vediamo chi ha diritto a dire cosa.


non fa una piega Wink

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
italiano medio è un'offesa?? se è così mi scuso e riformulo....Come la media degli italiani.

Seppi attualmente dovrebbe essere 75, ma in passato è arrivato a 18. Lorenzi attualmente è 46....Per dirla tutta, mi pare che Seppi sia anche in vantaggio negli scontri diretti
Quindi solo Fognini ha giocato in quella bolgia....

Cmq visto che ad esprimere un'opinione personale si rischia di essere tacciati di voler fare il tecnico da dietro la tastiera....visto che sono una schiappa in campo non ho quindi diritto di esprimere un'opinione....considerato infine che ci sono persone che sanno tutto di tennis e giocano anche meglio, chiudo qui i miei commenti...anzi, giusto per accodarmi ai maestri:
Grande Fognini, il più grande tennista che l'Italia abbia mai avuto!!!

descriptionDavis 2017 EmptyRe: Davis 2017

more_horiz
Non ho visto la partita....ma sinceramente credo che Fognini sia stato bravo a salvarsi (da quel che ho capito con molta grinta)da un risultato disastroso.....
Va bene l'ambiente ostile,la tensione e tutto quello che volete,ma giocava contro Guido Pella,che gia solitamente dovrebbe essere alla sua portata  che oltretutto non voleva giocare la Davis ed è stato "costretto" a scendere in campo per le tante assenze aregentine
Dopo l'australian open aveva dichiarato che dopo la vittoria della Davis non era stato molto professionale e non si era ben allenato e di non sentirsi pronto a competere ad un buon livello...
Nessuno dice che Fognini è scarso,ma che vinca contro un Pella non al top mi sembra giusto chiederlo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere