Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde e tensioni dei campioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Leutonio
brian_67
gianluca.dc
Young.8
spalama
Eiffel59
phoenixsuper
Dave71
Guanzy
13 partecipanti

descriptionCorde e tensioni dei campioni - Pagina 2 EmptyCorde e tensioni dei campioni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao,articolo non recentissimo e credo con parecchi errori per quanto riguarda le tensioni...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lorenzo

descriptionCorde e tensioni dei campioni - Pagina 2 EmptyRe: Corde e tensioni dei campioni

more_horiz
Beh certo dall'estero il vantaggio ce l'hai se ordini più pezzi.

Comunque il prezzo del Tonic mi sembra già abbastanza onesto se rapportato ad un ottimo multifilamento e non avresti problemi di manutenzione della corda.

Se prendi il prodotto a 15 euro, devi considerare anche l'acquisto del balsamo per il budello a circa 9 euro + spedizione e comunque, essendo senza coating, dopo che ci hai giocato lo devi pulire e oliare, oppure passarlo con la cera.

Con l'incognita della qualità della materia prima di cui ad oggi non ci sono molti feedback da parte di chi l'ha usato.

descriptionCorde e tensioni dei campioni - Pagina 2 EmptyRe: Corde e tensioni dei campioni

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Comunque il prezzo del Tonic mi sembra già abbastanza onesto se rapportato ad un ottimo multifilamento e non avresti problemi di manutenzione della corda

Ciao,
mi spieghi meglio questo punto per favore? Nel senso che il budello Tonic rispetto al Vs per rimanere sempre in casa loro ha bisongo di meno trattamento?
Ciao e grazie

more_horiz
Ora in una nuova confezione! Si tratta dello stesso budello naturale di grande qualità  Babolat VS: le sole differenze sono nel calibro leggermente meno consistente ed una minore perfezione estetica. Secondo Babolat, l'esclusiva tecnologia di rifinitura Thermogut, incrementa la durata (+25%) e la resistenza all'umidità (+60%). Sensazione e controllo eccellenti

more_horiz
spalama ha scritto:
Ora in una nuova confezione! Si tratta dello stesso budello naturale di grande qualità  Babolat VS: le sole differenze sono nel calibro leggermente meno consistente ed una minore perfezione estetica. Secondo Babolat, l'esclusiva tecnologia di rifinitura Thermogut, incrementa la durata (+25%) e la resistenza all'umidità (+60%). Sensazione e controllo eccellenti

confermo... ma lo spello in 2 ore... Sad

more_horiz
Scusate la mia più totale ignoranza, ma al budello deve essere comunque fatta una certa manutenzione?

Sarà che io solo lontani ricordi d'infanzia, legati alle racchette in legno di mio padre e di mia madre (che poi divenne la mia...). Non mi ricordo minimamente né di sfilacciamenti né che mio padre reincordasse mai...

No No

more_horiz
"Tanto per avere ben chiara in mente l’estrema sensibilità di tocco di John McEnroe, basti pensare che la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dell’americano arrivava appena a 18 kg, una cosa semplicemente impensabile ai giorni nostri."

more_horiz
Kei Nishikori è sceso ancora, adesso 46/44 lb ossia 20/19 kg Shocked  affraid

...io pure!!!  Very Happy

more_horiz
Queste tensioni così alte mi sembrano un pò eccessive....26, 25..... Shocked

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Kei Nishikori è sceso ancora, adesso 46/44 lb ossia 20/19 kg Shocked  affraid

...io pure!!!  Very Happy

Nishikori non fa testo, è matto.
Incorda 8 racchette prima di giocare a tensioni differenti e poi appena entra in campo manda ad incordare un telaio ogni 15 minuti scendendo o salendo di UNA libbra (meno di mezzo kg).
E' l'incubo di ogni incordatore in torneo.

Very Happy

P.S. DOC 46/44 corrisponde a 21/20. Embarassed

more_horiz
Shocked affraid affraid affraid Embarassed Embarassed Embarassed

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Nishikori è matto, Kukushkin un degno follower, e meglio non parli di gente come Nestor e Ramos... Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in pratica stai dicendo che l'ATP è una gabbia di matti! Shocked affraid

more_horiz
Ramos è uno che nello stesso giorno incorda 24 costanti, 26 costanti, 24 progressivo, 25/24 ATW  Shocked E le usa pure tutte indifferentemente. scratch

Nestor è uno che incorda reverse a 13/12.5 (mediamente) con budello Wilson 1.24 e LXN Timo (si..una volta 110, una 117, una volta con le nuove confezioni e l'altra con quelle vecchie -arancio/bianche- che saranno almeno da 10 anni fuori produzione... Suspect )

Se non son matti non li vogliamo... Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il bello di Genio & Sregolatezza!  Very Happy

more_horiz
Young.8 ha scritto:
Scusate la mia più totale ignoranza, ma al budello deve essere comunque fatta una certa manutenzione?

Sarà che io solo lontani ricordi d'infanzia, legati alle racchette in legno di mio padre e di mia madre (che poi divenne la mia...). Non mi ricordo minimamente né di sfilacciamenti né che mio padre reincordasse mai...

No No

Tuo padre giocava a una velocità di palla che tu oggi reputeresti inaccettabile anche per una scuola avviamento tennis... la sua "botta" di dritto o rovescio sarà stata il 10% più lenta del tuo scambio medio. Inoltre il suo Swing era più piatto di una lapide, tirato con delle racchette che facevano lavorare le corde come "reperti" di un museo. 
Tutta un'altra fiaba...
Il budello però si spaccava... purtroppo! Bisognava pestarci. E si spellava, quando liftavi... eravamo noi bipedi che gli chiedevamo di meno.

more_horiz
...comunque sto per incordare il budello a 20 kg.... inizio la discesa... grazie Marco & Mario Wink

more_horiz
Sono due anni che uso full budello su Wilson blade 104 e Prince tour pro 100 goduria assoluta feeling infinito X gomito e spalla i miei talloni d Achille son partito da 24 /23 e ora mi son fermato ai 22 costanti ...(full full full)incredibile la palla smorzata muore sul posto come fosse colpita da un cecchino!! Provate budello in full e non tornate più indietro!!! Ps basta un klip  o un tonic una trentina di euro ma la durata è lunghissima io ora uso anche elastocross di Babolat e sono riuscito a passare le 70 ore di gioco.. ergo vale sicuramente la pena provare... solitamente uso  calibro 1.30 con  1,25 rompo in circa la metà del tempo

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] concordo su tutto.

more_horiz
Questa mi mancava... Bolelli- Solinco Tour Bite 130 28,5/27.5  Shocked affraid affraid affraid

more_horiz
Non è una novità, nel tempo, variando di telaio e corde, la sua tensione si è assestata sempre attorno a quei valori...

more_horiz
drichichi ha scritto:
Questa mi mancava... Bolelli- Solinco Tour Bite 130 28,5/27.5  Shocked affraid affraid affraid

Se non ricordo male qualche anno fa era oltre i 30 kg.

more_horiz
Due anni fa con la Blade era arrivato a 32/31 sempre con le TB.
Mentre le montavi facevano un rumore "da paura" e quando steccava la palla partivano sacramenti altrettanto "da paura".
Penso sia tornato a tensioni più "normali"  Very Happy anche per evitare di frantumarsi per l'ennesima volta.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Due anni fa con la Blade era arrivato a 32/31 sempre con le TB.
Mentre le montavi facevano un rumore "da paura" e quando steccava la palla partivano sacramenti altrettanto "da paura".
Penso sia tornato a tensioni più "normali"  Very Happy anche per evitare di frantumarsi per l'ennesima volta.

Ricordavo bene la tensione!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ,   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], a quella tensione impattando la pallina mi si staccherebbe il braccio  Very Happy

more_horiz

Sonego va di alu Power soft 125 19\18 , anche lui preferisce tensioni basse col mono.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: