Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde e tensioni dei campioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Leutonio
brian_67
gianluca.dc
Young.8
spalama
Eiffel59
phoenixsuper
Dave71
Guanzy
13 partecipanti

descriptionCorde e tensioni dei campioni EmptyCorde e tensioni dei campioni

more_horiz
Ciao,articolo non recentissimo e credo con parecchi errori per quanto riguarda le tensioni...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lorenzo

descriptionCorde e tensioni dei campioni EmptyRe: Corde e tensioni dei campioni

more_horiz
Novak Djokovic Incordatura: Ibrido budello Babolat VS team 1,25, Luxilon Alu Power Rough 1,25 Tensione: 26,5 / 25 kg

Stan Wawrinka Incordatura: Babolat RPM Blast 1,30 Tensione:27/27 kg

Tomas Berdych Incordatura: Luxilon Alu Power 1,25 Tensione: 25/24 kg

Marin Cilic Incordatura: Ibrido budello Babolat VS Touch 1,30 e Luxilon Alu Power 1,25  Tensione: 27/27 kg

Roger Federer Incordatura: ibrido Wilson Champions Choice (budello naturale Wilson 1,32 e Luxilon Alu Power Rough 1,25) Tensione: 26/24,5 kg

Andy Murray Incordatura: ibrido Budello Babolat VS 1,25 e Luxilon Alu Power 1,25
Tensione: 28/28 kg

Kei Nishikori Incordatura: Ibrido budello naturale Wilson 1,30 e Luxilon 4G 1,25 Tensione: 21/22 kg

Milos Raonic Incordatura: Luxilon 4G 1,25 Tensione: 20/21 kg

more_horiz
In molti usano ibrido, fra l'altro con budello che dovrebbe ridurre molto la rigidità; che il futuro sia dei multimono?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] futuro?? IL RANDELLATORE mancino VERDASCO usa le Element già !!

more_horiz
Ok, abbiamo trovato un apripista:cheers:, ora resta da vedere quanti seguiranno....

more_horiz
Domenico, le tensioni attuali sono mediamente tutte più basse.

Wawrinka ha sempre differenziato di due kg V/O, ora usa  (come Thiem ed altri) un particolare tipo di tensione proporzionale. Djokovic differenzia sempre 2 libbre od un kg V/O, Federer 3 libbre e mezzo od un kg e mezzo, e usa tensioni mai superiori ai 25 kg. Murray non incorda reverse ma classico.

Verdasco usa la Element in verticale, ma con le Hawk in orizzontale....
Corde e tensioni dei campioni Hi-res-ec64eb5f8a56bd6ea14f452338175dbe_crop_exact

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie! Ho preso i dati dal libro dell'ingegnere... Very Happy

more_horiz
Corde e tensioni evolvono di continuo...Raonic per esempio ha provato pure il budello in full...

more_horiz
Ed infatti stavo per scrivere che....il futuro mi sembra il ritorno al budello.....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il budello sulla 100P come lo vedi? ho mandato un messaggio su messenger a Magazzie ma non mi ha risposto?  scratch

more_horiz
18x20 su una boxed come ce lo vuoi vedere il budello?

Meglio di qualsiasi multifilamento.

Oramai ci sono anche prodotti a prezzo accessibile, quasi da multifilo, quindi non ci penserei due volte.

more_horiz
Cosa intendi per prezzi accessibili? A me usare il budello preoccupa perché trovi sempre il campo con umidità in alcune zone, se non con acqua, ed una volta inumidito la durata è irrisoria

more_horiz
Intendoc he se devi spendere 20 euro per un ottimo multifilamento, con 28-29 prendi un ottimo budello, parlo di Babolat Tonic Longevity oppure Klip Legend.

Ci sono anche soluzioni più economiche, a prezzi da mono, ma non saprei dirti se la qualità è paragonabile.

Oramai le superfici del budello sono trattate, in particolare il Tonic di Babolat, quindi il problema umidità è più gestibile di un budello senza coating protettiva.

Certo i campi bagnati danno più fastidio al budello che ad un pezzo di plastica, non ci piove.... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
spalama ha scritto:
18x20 su una boxed come ce lo vuoi vedere il budello?

Meglio di qualsiasi multifilamento.

Oramai ci sono anche prodotti a prezzo accessibile, quasi da multifilo, quindi non ci penserei due volte.

ehm... ehm... io ci vorrei montare o VS Touch o Wilson Natural gut... ma tipo 20/19... o 19/18.... sono troppo curioso....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sarà che son sfortunato o che frequento circoli di serie B...C ma la pozza d'acqua dove finisce la pallina la trovo sempre:affraid:.

Il Tonic di Babolat è solo 1.40? Mi sembra tanto sulla Prestige Rev Prov da 93 di piatto ....

more_horiz
A proposito di budelli a costi accessibili....:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qualcuno ne sa qualcosa....?

more_horiz
Contattali. hanno avuto qualche problema e non da poco di rotture addirittura in fase di montaggio, non so se risolto o meno col loro fornitore pachistano.
Sicuramente se contattati di persona potranno darti qualche info più aggiornata...

more_horiz
I fornitori sono in comune con quelli dell'altro marchio "italiano", ma i prezzi più elevati.

Ergo potrebbe trattarsi anche della produzione di livello qualitativo più elevato, ma per esperienza personale qualche dubbio ce l'ho sempre.
Anche perché a quel prezzo si trovano i primi prodotti "branded"... Suspect

more_horiz
In effetti si, a 29 euro trovi sia il Babolat Tonic che il Klip Legend.

Il marchio italiano lo fa a 15 euro, ma non saprei dire che garanzie ci sono su una corda così delicata e senza rivestimento.

Il Tonic Babolat c'è in due versioni mi sembra, >1,35 e <1,35.

Il primo è 1,40, l'altro non lo so, comunque più sottile di 1,30 il budello è un azzardo per noi che paghiamo di tasca nostra.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I fornitori sono in comune con quelli dell'altro marchio "italiano", ma i prezzi più elevati.

Ergo potrebbe trattarsi anche della produzione di livello qualitativo più elevato, ma per esperienza personale qualche dubbio ce l'ho sempre.
Anche perché a quel prezzo si trovano i primi prodotti "branded"... Suspect

Proprio perchè in linea con i prezzi del Babolat Tonic, mi chiedevo se fosse parimenti affidabile...

E se è senza rivestimento, come l'altra, il prezzo non è giustificato...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]    ho provato a cercare le Klip legend on line, ma sembrano disponibili solo oltreoceano.... e così i costi schizzano..... Dove le compri??

more_horiz
Veramente se cerchi bene sulla "baia" le trovi anche in UK a prezzi addirittura più bassi.

more_horiz
spalama ha scritto:
Veramente se cerchi bene sulla "baia" le trovi anche in UK a prezzi addirittura più bassi.

esatto, mi hai anticipato, perfetto

more_horiz
...con le spese di spedizione siamo lì......

more_horiz
Beh certo dall'estero il vantaggio ce l'hai se ordini più pezzi.

Comunque il prezzo del Tonic mi sembra già abbastanza onesto se rapportato ad un ottimo multifilamento e non avresti problemi di manutenzione della corda.

Se prendi il prodotto a 15 euro, devi considerare anche l'acquisto del balsamo per il budello a circa 9 euro + spedizione e comunque, essendo senza coating, dopo che ci hai giocato lo devi pulire e oliare, oppure passarlo con la cera.

Con l'incognita della qualità della materia prima di cui ad oggi non ci sono molti feedback da parte di chi l'ha usato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: