Utilizzando il Safe method ho notato, pizzicando le due centrali verticali, che non hanno lo stesso suono...quale accorgimento devo utilizzare per far si che abbiano lo stesso suono?
linor ha scritto:Traziono le 2 verticali insieme con 2 kg in più e blocco una delle 2 corde con la pinza dentro e la SC fuori e l'altra corda con l'altra pinza... rilascio e ritraziono quest'ultima ....dopo che ho tirato un paio di corde su di un lato ritraziono la corda bloccata dalla pinza e la SC e così a seguire
Andrea1967 ha scritto:Lo stesso Suono e poi sulle prime 2 corde verticali?
Ma state scherzando?
linor ha scritto:Traziono le 2 verticali insieme con 2 kg in più e blocco una delle 2 corde con la pinza dentro e la SC fuori e l'altra corda con l'altra pinza... rilascio e ritraziono quest'ultima ....dopo che ho tirato un paio di corde su di un lato ritraziono la corda bloccata dalla pinza e la SC e così a seguire
pasky76 ha scritto:Io procedo così come mi è stato insegnato:
1) Tensionare insieme le prime due corde centrali (alla tensione iniziale), mentre le corde sono in tensione pinzare con la pinza fissa la corda “dall’altra parte” e sistemare la starting clamp immediatamente dietro (o fuori dal telaio)
2) Rilasciare il tasto della tensione
3) Tensionare la corda “dalla nostra parte” e trazionarne almeno 3.
4) Successivamente impostare la funzione nodo per la corda parcheggiata e mentre è in tensione rimuovere prima la starting clamp e poi la pinza fissa.
Trazionare fino a pareggiare con le altre verticali.
pasky76 ha scritto:Io procedo così come mi è stato insegnato:
1) Tensionare insieme le prime due corde centrali (alla tensione iniziale), mentre le corde sono in tensione pinzare con la pinza fissa la corda “dall’altra parte” e sistemare la starting clamp immediatamente dietro (o fuori dal telaio)
2) Rilasciare il tasto della tensione
3) Tensionare la corda “dalla nostra parte” e trazionarne almeno 3.
4) Successivamente impostare la funzione nodo per la corda parcheggiata e mentre è in tensione rimuovere prima la starting clamp e poi la pinza fissa.
Trazionare fino a pareggiare con le altre verticali.