renatolib ha scritto: Ciao Michele,
approfitto x ringraziare anche te, oltre ovviamente al grandissimo Mario e ad altri esperti,
x quello che fate in questo utilissimo forum.
Grazie a voi ho imparato decentemente(almeno credo) ad incordare con la mia premium stringer3800 e wise comprata usata.
Approfitto di una una domanda un po' OT: poiché c'e' una certa distanza fra il piatto incordatrice e il gripper wise mi successo una volta che calcolando male le proporzioni delle corde ho rovinato una matassina.
Ho provato col metodo che Mario mi aveva dettomdi usare come ponte la SC, ma mi scivola, non riesce a tener fermala corda; eppure e' un SC babolat, sbaglio forse qualcosa?
Ciao, e con rinnovata stima,
Renato
Renato complimenti x la domanda.... anch'io da un pò stavo pensando a qualche 2 nodi da iniziare a provare.
Ma ultimamente per mancanza di tempo non mi ci sono ancora messo.
Per quanto riguarda la SC io uso questa metodologia.
1) Prendo un vecchio pezzo di corda sul quale ho fatto un bel triplo nodone bello grosso!! (questo mi serve a congiungere la SC con la Macchina)
2) Prendo questo spezzone e lo blocco all'interno dalla SC
3) Prendo la SC e faccio passare da entrambi i lati lo spezzone rotto della corda della racchetta prima da un lato, poi lo faccio continuare dall'alltro e lo blocco sempre dentro la SC
4) A questo punto prendo la SC (dove ci saranno due spezzoni, uno della racchetta ed un con quel bel nodone grande) e la collego con lo spezzone alla macchina.
A me con questa procedura la SC non si è mai mossa ma è sempre andata in contrasto tra la corda ed il nodo che tirava la SC e la corda della racchetta.
Spero di esser stato chiaro.
A presto e buon tennis
Ciao @neorunner!
A proposito posso chiederti il tuo nome, non mi piace usare 'sti account con gli amici.
E allora, intanto grazie x la dritta. Oggi ho fatto una prova, volevo fare come mi hai detto col nodo sullo spezzone-ponte ma mi sono accorto che la mia SC Babolat ha 4 fori dove posso far passare la corda da tirare e lo spezzone-ponte prima di gripparle coi diamanti interni. Ho fatto la prova e sembra che funzini; non c'e' stato bisogno del nodo sullo spezzone.
Cmq spero non mi ducceda piu', sono stato ultimamente MOLTO ATTENTO sui consigli di Mario e Michele x le giuste proporzioni.
Grazie mille e alla prossima.