Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Forte, fortissimo

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
kingkongy
Andrea Malagoli
Sevenis
gianluca.dc
Matusa
Paolo070
gp75
albs77
cike77
Lenders999
PistolPete
demetrio75
16 partecipanti

descriptionForte, fortissimo - Pagina 2 EmptyForte, fortissimo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Domanda da principiante.

Non credo di aver mai visto nessuno, nè nel circuito nè nei campetti amatoriali al di sopra di un certo livello, battere a velocità al di sotto delle quali diciamo la palla non rimbalzerebbe la seconda volta all'interno del campo. Spesso e volentieri, da superprincipiante quale sono, se mi impegno riesco anche a far rimbalzare due volte la palla all'interno del box di battuta  Laughing

mi chiedo però perchè non esista la possibilità di fare "lento". In quasi tutti gli sport di "palla" che mi vengono in mente c'è spazio sia per il forte che il lento: penso per esempio al baseball, dove il lanciatore ha a disposizione diverse velocità, oltre agli effetti. Vedendo l'avversario che aspetta il servizio due passi dietro la riga di battuta, possibile che a nessuno sia venuto in mente di tirare una palla loffa, fosse anche solo per farlo riavvicinare alla riga al servizio successivo e garantirsi un po' piùà di margine per il servizio "normale" successivo? Ricxordo vagamente un'intervista a mi pare Serena Williams che si lamentava di una tennista italiana della quale diceva che batteva così piano che era stata sul punto di chiedee all'arbitro di intervenire: esiste una regola in proposito che impedisce servizi corti/lenti?

descriptionForte, fortissimo - Pagina 2 EmptyRe: Forte, fortissimo

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
guardare al minuto 21.00

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Forte, fortissimo - Pagina 2 196748 Forte, fortissimo - Pagina 2 764931

more_horiz
eeeesatto!

more_horiz
Peccato che Lendl stesse rispondendo a uno come Panatta che, all'epoca, era considerato uno dei più forti S&Ver... vedi dove si piazzava Lendl per ricevere la prima... 
pertanto, se avete il piacere di giocare su campi grandi come il Centrale e la vostra prima viaggia sopra i 200 in slice... allora vai di trick shot. Perbacco!

more_horiz
Io per non saper ne'leggere ne'scrivere servo forte sia la prima che la seconda....sai mai..... Very Happy 
Fabio.

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Io per non saper ne'leggere ne'scrivere servo forte sia la prima che la seconda....sai mai..... Very Happy 
Fabio.

Fabio anche io mi sto orientando su questa filosofia Very Happy

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Peccato che Lendl stesse rispondendo a uno come Panatta che, all'epoca, era considerato uno dei più forti S&Ver... vedi dove si piazzava Lendl per ricevere la prima... 
pertanto, se avete il piacere di giocare su campi grandi come il Centrale e la vostra prima viaggia sopra i 200 in slice... allora vai di trick shot. Perbacco!

evabbè ma non è una situazione più unica che rara... io di gente che riceve tre passi dietro ne ho vista... piuttosto mi dà da pensare che uno come Lendl (ossia con la preparazione fisica congrua con quella dell'epoca) ancora un po' la prende lo stesso

more_horiz
Maffa... guarda che Panatta, in stato di grazia, serviva da paura! A livello campo di gioco, frontale, piazzava "siluri fotonici" con le curve che gli pareva...

Ultima modifica di kingkongy il Lun 6 Feb 2017 - 14:31 - modificato 1 volta.

more_horiz
Panatta aveva uno dei servizi più potenti del circuito, che all'epoca non aveva dei battitori fortissimi e numerosi come oggi.
Un giocatore moderno e completo, se solo si fosse mai allenato in vita sua....

more_horiz
vedo che non mi ricordavo tanto bene
Lendl ci arriva ma manda di là una bella mozzarella che pure uno zoppo troverebbe facile
L'unica cosa che ricordavo bene è Lendl fatto schifo quel giorno

more_horiz
demetrio75 ha scritto:
fabioborg ha scritto:
Fabio.

Fabio anche io mi sto orientando su questa filosofia Very Happy

Per me non ha senso tirare delle bombe di prima e delle ciofeche di seconda.
La mia velocita' del servizio e' quasi uguale tra prima e seconda.
Cambia solo il movimento, piatta la prima e slice o chik la seconda.
fabio.

more_horiz
se riesci a non fare doppi falli fai bene
in ogni caso la velocità di braccio fra la prima e la secondo non dovrebbe variare antrimenti ci si incasina col timing

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
se riesci a non fare doppi falli fai bene
in ogni caso la velocità di braccio fra la prima e la secondo non dovrebbe variare antrimenti ci si incasina col timing

Esatto...anch'io intendevo velocita' di braccio.
Sicuramente la palla viaggia un po' meno sulla seconda ...ma poco meno.
Fabio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: