Ciao a tutti, prendo spunto dalla vittoria della mitica errani sulla stosur perché è proprio il caso emblematico della vittoria della TATTICA sulla POTENZA, come scrivono dappertutto….. allora io volevo dire che quando si fa a lezione i maestri non ci insegnano la tattica ma solo la tecnica, invece se uno applica una tattica riesce a battere giocatori sulla carta piu’ forti. Infatti come conferma si vede che nei tornei di 4° qualche 4.5 batte anche del 4.3…… io mi chiedevo tempo fa come fa?? Conta la tattica, se ovviamente il 4.5 è un falso 4.5, allora è un altro discorso e puo' battere anche il 4.3 senza una tattica ad hoc
Io pero’ voglio aggiungere che per applicare una tattica mirata occorre anche che il giocatore meno forte abbia la capacità di rispondere sempre ai colpi dell’avversario piu’ forte, cioò se io non riesco a ribattere perché il mio avversario piu’ forte mi tira dei missili che nemmeno prendo, la TATTICA si va a farsi friggere!!! scusate se ho detto una banalità!
Che tattica usate per battere l’avversario? Studio del colpo piu’ debole e gli tirate sempre li’ ? o cosa? a me hanno detto di "sporcare" i colpi, cioè evitare di tirare bene, "scolasticamente" !!!!!!!
grazie
Io pero’ voglio aggiungere che per applicare una tattica mirata occorre anche che il giocatore meno forte abbia la capacità di rispondere sempre ai colpi dell’avversario piu’ forte, cioò se io non riesco a ribattere perché il mio avversario piu’ forte mi tira dei missili che nemmeno prendo, la TATTICA si va a farsi friggere!!! scusate se ho detto una banalità!
Che tattica usate per battere l’avversario? Studio del colpo piu’ debole e gli tirate sempre li’ ? o cosa? a me hanno detto di "sporcare" i colpi, cioè evitare di tirare bene, "scolasticamente" !!!!!!!
grazie