Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
gio2012
salutavosempre
Tonico
fa
livrea
9 partecipanti

descriptionritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 3 Emptyritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti, ho ripreso a giocare dopo anni di stop (6 anni), ai tempi ero un'agonista classifica 3.5. Adesso gioco solo qualche partitella da un'ora e mezza 2 volte a settimana. Sto utilizzando la vecchia racchetta che usavo prima una wilson ncode nTour piatto da 95 con schema 16x20 da 288gr, ma non mi trovo più bene con questa racchetta e vorrei cambiare. Vorrei una racchetta più facile da gestire, morbida  e maneggevole ma che mi dia comunque la possibilità di spingere la palla, piatto corde 98 o 100 e peso dai 280 gr ai 290 gr. Per lo più gioco da fondo campo con dritto in top spin, rovescio a una mano piatto e preferisco chiudere sempre lo scambio.
Cosa mi consigliate? Ormai sono fuori dal giro e non conosco le nuove racchette sul mercato

descriptionritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 3 EmptyRe: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Già mi stanno cortesemente sulle palle quelli che si esprimono per frasi fatte, quando oltre a farlo dispensano quelle che chiami "opinioni" senza mai una volta giustificare quello che scrivono mi vien da pensare che non realizzino in pieno quanto un'opinione -sbagliata e/o non giustificata- posa indurre altri all'errore, ed all'estremo pure a danni fisici.

Se hai voglia di un confronto franco e de visu, io sono facilmente reperibile.
Forse rimarresti delle tue "opinioni", forse no.
Almeno sarebbe un confronto, e non un distribuire "perle" come "per giocare con le Yonex ci vuole un gioco quadrato )isometrico, già che ci siamo)" oppure "Anche nel circuito maggiore si nota che quando un tennista è alla frutta di idee sceglie la pure aero per avere un tennis facile( venendo smentito ed autosmentendoti qualche riga più in basso)". Vogliamo parlare di rachette che sono più maneggevoli pur avendo 15/20 punti in più perché hanno "il cuore e gli steli aerodinamici"?


Prima di accusare altri di fare i fenomeni, abbi l'umiltà di guardarti allo specchio..


Se puoi.

continui a dire che le mie opinioni non sono giustificate, ma ti invito a rileggerle , sai forse con l'età ci si dimentica di quello che si legge...
Ah, isometrica è la racchetta, io stavo parlando di gioco che non ha attinenza con l'isometrico, è un gergo sportivo per esprimere il concetto di un modo di interpretare il tennis. Forse non comprendi questo linguaggio perché sei abituato a misurarti esclusivamente con dati tecnici, ma a tennis si gioca anche eh... Mentre tu parli gli altri giocano...
Anche sulla pure aero fai cilecca, in quanto non si era parlato di un modello specifico di aero ma in generale, poi si è chiarito di orientarsi verso una aero team che il tuo bello swingweight più basso della beast e inoltre ti invito a leggere il commento dell'utente che ha richiesto consiglio per farti capire quanto le mie opinioni siano "ingiustificate".
Sei troppo concentrato sugli altri per vedere i tuoi difetti e ti invito a farlo...
E ti ripeto, carissimo, tra FARE il fenomeno ed esserlo, ce ne corre..... Questo tuo atteggiamento spocchioso spero non sia dovuto agli affari .. le zone industriali a volte sono paludi fredde e aride... Smile Altrimenti prova con Bob Marley, rilassa!

descriptionritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza? - Pagina 3 EmptyRe: ritorno in campo dopo 6 anni, racchetta per ragazza?

more_horiz
Stuttgart15 ha scritto:


E ti ripeto, carissimo, tra FARE il fenomeno ed esserlo, ce ne corre..... 


E per quanto mi riguarda, chi ha collaborato tecnicamente con alcuni dei team e dei tornei più prestigiosi del mondo, commercializza e produce materiale tennistico con soluzioni originali, ha una grande competenza che gli permette di argomentare le discussioni tecniche con credibilità, un fenomeno in materia lo è.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere