Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRitorno in campo dopo 15 anni-quale racchetta? EmptyRitorno in campo dopo 15 anni-quale racchetta?

more_horiz
Salve a tutti,

brevemente, 32 anni, 1,78 80kg, atletico, ho sempre fatto sport.
Non gioco a tennis da 15 anni, sto ricominciando ora, (20 ore in attivo)
ero un discreto giocatore, ora sto riacquistando sicurezza.

Ero orientato su una Babolat ma solo perché non ci ho mai giocato,
giocavo sempre con Fisher (i parametri non li so e non li ricordo)
senza dilungarmi...
Cosa mi consigliate per le mie caratteristiche?

Gioco quasi sempre da fondo campo, ho un top spin molto buono e potente,
altro punto in mio favore buono rovescio in back, meno in potenza.

Qualcuno si può esporre?
Che modello, che tipo di cordatura e tensione.... senza troppi tecnicismi, se riuscite.
Grazie in anticipo

descriptionRitorno in campo dopo 15 anni-quale racchetta? EmptyRe: Ritorno in campo dopo 15 anni-quale racchetta?

more_horiz
Potresti provare la grado speedway elite con un multifilo oppure un sintgut 1.30 tirato a 25. Se la trovi puoi provare anche la Wilson six two con lo stesso assetto, ma puretoppo è fuori produzione.

descriptionRitorno in campo dopo 15 anni-quale racchetta? EmptyRe: Ritorno in campo dopo 15 anni-quale racchetta?

more_horiz
Un buon compromesso potenza controllo, qualche incordatura può darmelo?
Pensi a 25 vada bene?
Oggi ho giocato con una a 28 e mi sembrava di tagliarle bene, anche dal basso in alto.

Il gioco che sostengo è come ho riportato sopra.

marca babolat perché no?
Grazie in anticipo

more_horiz
Scusa ma sto scrivendo con il cellulare, comunque intendevo head speed elite. Comunque sul sito trovi la classifica itr, prova a dire in che livello sei. Le Babolat sono molto rigide e ad alcune persone causano problemi di epicondilite, puoi provarle ma se senti dolore molla subito.

more_horiz
Sto studiando, sopratutto in questo forum, la racchetta che mi hai consigliato: head speed elite.

Per le mie caratteristiche, potrebbe andar bene:
monofilo(sia per durata che per rigidità) calibro piccolo da 1.18 a 1.27 max e profili della corda o pentagonale(black code o luxilon spin o altre marche) senno profili esagonali(MSV hex) o ottagonali(pro hurricane tour Signum pro tornado ecc....) ???

Grazie a tutti.

more_horiz
Non ti saprei consigliare sui monofili, comunque se cerchi nella sezione corde trovi sicuramente qualcosa riguardante l'incordatura per questa racchetta.

more_horiz
Grazie, aspeto cmq qualcun altro che mi sappia chiarire il tutto.
Cmq, è un gran forum, tutti attenti e partecipativi e veloci !!
Grazie

more_horiz
La Speed Elite (che come già ho avuto occasione di dire è una "grande incompresa") non ha bisogno di corde troppo "da controllo" (è già parecchio stabile di suo) ma neppure troppo da potenza (visto il peso, ha già un'inerzia notevole).
La forma è relativa, perchè nelle corde che hai citato esistono corde che, pur simili nella modellatura, hanno rese totalmente diverse (vedi TF BC e LXN BBAlu Spin).

Piuttosto baderei ad avere una corda si monofilo, però non troppo rigida (cito a caso: Dunlop Black Widow, Signum Pro Tornado, Starburn Clay Tour Twist, Genesis Heptonic) e con tensioni di fascia bassa -dai 22 ai 24 kg max- in modo da sfruttare al massimo il potenziale del telaio.

more_horiz
Grazie... qualcun altro... e con altre racchette?
Grazie ancora
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: