Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLa 500 4d tour crea problemi al braccio??? EmptyLa 500 4d tour crea problemi al braccio???

more_horiz
Ciao a tutti gioco con head extreme mp e wilson npro open e con questi telai non ho problemi volevo comprare una 500 4d tour qualcuno ha avuto problemi' Perche' ho visto che ha una rigidita' e un bilanciamento piu' alti delle altre due...ciao a tutti Laughing Laughing Laughing

descriptionLa 500 4d tour crea problemi al braccio??? EmptyRe: La 500 4d tour crea problemi al braccio???

more_horiz
nessuno sa niente??? Sad

descriptionLa 500 4d tour crea problemi al braccio??? EmptyRe: La 500 4d tour crea problemi al braccio???

more_horiz
nesse ha scritto:
Ciao a tutti gioco con head extreme mp e wilson npro open e con questi telai non ho problemi volevo comprare una 500 4d tour qualcuno ha avuto problemi' Perche' ho visto che ha una rigidita' e un bilanciamento piu' alti delle altre due...ciao a tutti Laughing Laughing Laughing

A me ha dato problemi al gomito, credo che sia stato per il bilanciamento troppo avanzato perchè gioco abitualmente con la PD cortex che ha la stessa rigidità della 500...

more_horiz
Anche a me ha affaticato molto il braccio.
Calcola pero' che l'ho usata praticamente da non allenato totale.
In ogni caso è una bella racchetta, sicuramente pero' non facilissima nelle "manovre".

more_horiz
La si bilancia al manico e problema risolto.....

more_horiz
E soprattutto, si monta un bel multi..od un ibrido polysoft/multi.

more_horiz
usata ieri per la prima volta , 1 ora sola , incordata BB RPM Blast , mi è piaciuta un sacco , trovo che spinga il giusto e sia precisa , buono anche il servizio
giovedi ci gioco ancora, non vedo l'ora ......me gusta

more_horiz
ora che la sto usando , ho qualche dolorino di affaticamento al braccio ,
come si fà per bilanciarla più verso il manico ??
oggi vado a comprare un bel multi .....le rpm blast che ci sono su tirate a 24/23 kg , sull'impatto son secche da matti , aggiungete la rigidità del telaio .....
la devo provare con un'altra corda .....

more_horiz
Puoi togliere il tappo e aggiungere un po di grammi li' (io uso pesi da pesca avvolti nell'ovatta e compattati a dovere cosi' non vibrano).

Tanti mettono silicone nel manico o sostituiscono il grip con uno in pelle (piu' pesante).

Io vivo in Scozia e quindi sono votato al risparmio Very Happy

more_horiz
ma quanto spazio c'è nel manico ??

more_horiz
Delle volte l'affaticamento non e' necessariamente dovuto al peso/bilanciamento della racchetta, ma al fatto che non si colpisce la palla in centro e il braccio assorbe le vibrazioni del colpo decentrato.

Almeno cosi' mi succedeva a me con la Vokl PB10 Mid, magari non e' il caso tuo ma non si sa mai. Smile

more_horiz
ci puoi tenere dentro un salame di quelli fini....

more_horiz
sicuramente i miei colpi non sono tutti perfetti , anzi , soprattutto con il rovescio , che in back con questa racchetta mi viene più difficile , credo per il disegno dell'ovale a goccia ....
comunque intanto cambio corde , + confort - xr-3 1,30 25/24 , 1 di quelle consigliate dal maestro .. Smile

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
ci puoi tenere dentro un salame di quelli fini....

E allora metticelo!!! Magari se durante la partita ti viene fame fai uno spuntino e riparti in quarta!!! Very Happy

more_horiz
Provata all'inizio con aggiunta grammi al manico fino ad un massimo di 24.Poi ho tolto tutto e ho lasciato i 3+3 ad ore 3 e ore 9 e 3 grammi al manico.
Ci gioco da 4 mesi sempre e solo con mono black code o pro hurricane tour tirato poco 23/22 e fino ad ora nemmeno l'ombra di un dolorino.Ora posso dire finalmente di aver trovato la racchetta ideale e perfetta per me e sono in procinto di fare la mia prima coppia.

more_horiz
oggi ho fatto un ora e mezza tirando a tutto braccio la 500 e incordata con rpm blast a 24/23 domani faccio un'altra ora e giovedi' forse un altra poi tiriamo le somme...ma nel caso un mono piu' confotebole delle blast sempre sull'1.25??? e a che tiraggio??? Laughing Laughing Laughing

more_horiz
nesse ha scritto:
oggi ho fatto un ora e mezza tirando a tutto braccio la 500 e incordata con rpm blast a 24/23 domani faccio un'altra ora e giovedi' forse un altra poi tiriamo le somme...ma nel caso un mono piu' confotebole delle blast sempre sull'1.25??? e a che tiraggio??? Laughing Laughing Laughing

secondo me sempre a quel tiraggio e spessore l' head sonic pro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: