Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAttrezzatura e problemi al braccio EmptyAttrezzatura e problemi al braccio

more_horiz
Ciao,
parlando di sollecitazioni al braccio,gomito spalla..., è possibile fare una specie di graduatoria fra le cause ,per quanto riguarda la potenziale dannosità?
Tipo di corda
Tensione
Incordatura
Racchetta
Palline
Movimento (gesto tecnico)
Credo che tutte queste siano potenziali cause,se manca qualcosa aggiungetelo per favore
E' quindi possibile fare una classifica dal piu' pericoloso al meno pericoloso  ?

descriptionAttrezzatura e problemi al braccio EmptyRe: Attrezzatura e problemi al braccio

more_horiz
Carina l'idea della classifica, provo a dire la mia visto che soffro di epitrocleite:
1) Tensione
2) Movimento (gesto tecnico)
3) Tipo di corde
4) Racchetta
5) Palline

Non ho capito invece cosa intendi per incordatura. Forse il tipo ?

descriptionAttrezzatura e problemi al braccio EmptyRe: Attrezzatura e problemi al braccio

more_horiz
onehandjack ha scritto:

Piu' che il tipo se è fatta ad minchiam

more_horiz
sleepener ha scritto:
onehandjack ha scritto:

Piu' che il tipo se è fatta ad minchiam

Mah penso che la metterei come ultima
sempre imho

more_horiz
Peccato,questa sezione ha poca visibilità...

more_horiz
Movimento (gesto tecnico)

Racchetta rigidità

tipo di corda
 tensione
palline

more_horiz
Buon giorno.
Per la mia infima conoscenza direi:
1) tipologia di corda e con essa essendo correlata, tensione e qualità dell'incordatura;
2)telaio, per rigidità e tipologia;
3)tecnica, intesa nel complesso movimento corretto/impugnatura corretta per il tipo di colpo/footwork;
4)misura del manico;
5)palline;
6)pippagine!

Attrezzatura e problemi al braccio 622327

more_horiz
grazie per gli interventi
Insomma,mi pare che l'unica opinione unanime sia sulle palline..
Avevo dimenticato il manico,giusto inserire anche quello Attrezzatura e problemi al braccio 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: