Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIniziare a giocare partendo da zero. EmptyIniziare a giocare partendo da zero.

more_horiz
Salve a tutti, leggevo questo bellissimo forum e ho trovato alcuni bellissimi suggerimenti. Ora che ho più tempo vorrei iniziare a giocare a tennis, sport che mi affascina da sempre.
compirò tra due settimane 28 anni, sono allenato perché vado in palestra e gioco a calcio a livello amatoriale adesso ma comunque gioco da sempre per cui la condizione atletica è buona.
Volevo chiedere ai più esperti per giocare a livello amatoriale considerando che non ho quasi mai preso in mano una racchetta è troppo tardi?? Pensavo di affidarmi a un maestro della mia zona perché i montare bene da subito i fondamentali credo sia importantissimo.
Avete qualche suggerimento?? Grazie

descriptionIniziare a giocare partendo da zero. EmptyRe: Iniziare a giocare partendo da zero.

more_horiz
Iniziare a giocare partendo da zero. 855446 
... Non è mai troppo tardi ...
Per ora l'unico suggerimento che mi sento di darti e' vai da un maestro ma soprattutto divertiti

descriptionIniziare a giocare partendo da zero. EmptyRe: Iniziare a giocare partendo da zero.

more_horiz
io di suggerimento ne aggiungo un altro:

gioca almeno 3 volte a settimana.

more_horiz
Grazie a tutti dei consigli! Sto contattando un maestro e cercherò di giocare il più possibile soprattutto all inizio!

more_horiz
Il maestro è imprescindibile, per il resto figurati, a quell'età e pure già ben allenato potrai levarti un sacco di soddisfazioni! 

Mi diverto e piano piano me tolgo qualcuna anche io che gioco da 1 anno e mezzo con zero (0) attività fisica svolta in 32 anni, figurati  Laughing

more_horiz
Vai Moro......Non è mai tardi! !!!!
Ti do' solo un consiglio: per adesso multifilo.

more_horiz
Moro, se vuoi un consiglio: non coinvolgere la tua fidanzata/partner/moglie nel tennis.... Divorzio assicurato per eccesso di competizione personale. O sei tu un mega figo (basta anche scarsone...ma per lei tu sei un coach internazionale...) oppure, se iniziate assieme, è l'apocalisse.
Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: