Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCONSIGLIO RACCHETTA PER INIZIARE A GIOCARE EmptyCONSIGLIO RACCHETTA PER INIZIARE A GIOCARE

more_horiz
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto.
Ho provato a giocare a tennis con degli amici che mi avevano invitato e mi è piaciuto e vorrei continuare,
quindi acquistare una racchetta mia invece di farmela sempre prestare.
Mi hanno sconsigliato decisamente racchette da centro commerciale da 10-20 € anche per iniziare.
Mi hanno consigliato piuttosto di prenderne una usata a 30-50 €

Ho sentito parlare di wilson ecc... ho visto a che ci sono diverse misure del manico che nei centri commerciali vanno da 1 a 3 e la 2 mi va bene... ma poi la grandezza del piatto corde, il peso 

Cosa mi consigliate considerando che in vita mia ho fatto solo due partite nelle ultime due settimane e prima
non sapevo cosa fosse il tennis?  Laughing
Cmq una cosa non proprio professionale, per divertirmi e non farmi male 

Grazie Wink

descriptionCONSIGLIO RACCHETTA PER INIZIARE A GIOCARE EmptyRe: CONSIGLIO RACCHETTA PER INIZIARE A GIOCARE

more_horiz
Benvenuto, a me per cominciare piace molto la wilson blade 104,, piatto generoso non troppo pesante abbastanza morbida, da restare bassi con il tiraggio perchè il reticolo è fitto e perchè non è una racchetta per tirar vincenti ma altresì questo ti aiuterà a sbagliare di meno, in alternativa qualsiasi 100" 285-300gr può andar bene, fatti un'idea con ciò che ti capita per le mani in prestito buon divertimento

descriptionCONSIGLIO RACCHETTA PER INIZIARE A GIOCARE EmptyRe: CONSIGLIO RACCHETTA PER INIZIARE A GIOCARE

more_horiz
Va bene anche una usata (reperibile facilmente pure sul nostro mercatino) con piatto corde superiore a 100 e peso inferiore a 300 gr.... Buon divertimento!  cheers

more_horiz
Grazie mille...
Tornerò a disturbarvi per eventuali altri chiarimenti  Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: