Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRottura corde EmptyRottura corde

more_horiz
Ciao a tutti,oggi in palleggio ho steccato una palla con il dritto ed ho rotto le corde molto in alto,di recente ho cambiato impugnatura sul dritto e mi capita di steccare di più,vi volevo chiedere se le corde si sono rotte li xkè sbaglio punto di impatto o con una bella stecca può succedere? Ve lo chiedo xkè è la prima volta in molti anni che nn rompo vicino al centro....
Ho cercato in rete una foto simile alla mia rottura:
Rottura corde Listen10

descriptionRottura corde EmptyRe: Rottura corde

more_horiz
Nn sò se si vede quindi ecco il link!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Succede spesso quando stecchi in quel punto, a me capita sempre negli smash...é un punto "delicato"

more_horiz
Poi guardando bene le corde si vede che sono più scavate al centro,quindi credo che con la stecca e un pò di sfortuna si sono rotte li!

more_horiz
L'estate scorsa ho rotto un set (appena messo Mad ) nello stesso modo steccando un servizio: tranciate di netto dai "piedini".
Per fortuna è un tipo di stecca che capita di rado (è più probabile che la palla tocchi l'ovale).

more_horiz
Nole94 ha scritto:
Ciao a tutti,oggi in palleggio ho steccato una palla con il dritto ed ho rotto le corde molto in alto,di recente ho cambiato impugnatura sul dritto e mi capita di steccare di più,vi volevo chiedere se le corde si sono rotte li xkè sbaglio punto di impatto o con una bella stecca può succedere? Ve lo chiedo xkè è la prima volta in molti anni che nn rompo vicino al centro....
Ho cercato in rete una foto simile alla mia rottura:
Rottura corde Listen10

Può anche darsi che l'incordatore abbia indebolito la corda con qualche torsione/piegatura al momento della trazione delle 2 centrali x cominciare il lavoro...infatti poi la rottura è nella 2 corda laterale alla lunghezza del primo tiraggio..

more_horiz
Se hai rotto una delle corde centrali va ancora bene. Al netto dell'analisi di Nw-t che è dedicata ad errori di montaggio. Se continui a rompere in alto...può essere un problema di swing. 
In sintesi, una rondine non fa primavera...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: