Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














rottura corde!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
magazzie
jasper
babolat94
botte23
8 partecipanti

descriptionrottura corde!!! Emptyrottura corde!!!

more_horiz
c'è un mio amico 3.4 a cui faccio le racchette che rompe i mono 1,25 ogni 4-5 ore...
cosa posso consigliargli per non salire eccessivamente di diametro e creargli poi problemi al braccio?usa una wilson k six one95 gioca da fondo e picchia parecchio dritto e rovescio con leggero top, quasi piatto...
ci sono mono particolarmente resistenti?non ha particolari richieste sulle corde, anzi direi quasi nessuna...
addirittura a volte rompe la corda verticale centrale in prossimità del grommet in testa...
tale rottura può dipendere dall'uso della starting?perchè ne avevo una che segnava la corda...grazie ciao!!!

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
ma glele incordi bene ? Suspect

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
Che racchetta usa, quali corde abitualmente monti e a che tensioni?
Fai attenzione alla registrazione delle pinze?
I gromment sono particolarmente usati?

info info Wink

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
certo. Potrebbe dipendere dall'SC . Durante l'incordatura non bisogna mai rischiare di segnare la corda . Potrebbe essere letale

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
botte23 ha scritto:
c'è un mio amico 3.4 a cui faccio le racchette che rompe i mono 1,25 ogni 4-5 ore...
cosa posso consigliargli per non salire eccessivamente di diametro e creargli poi problemi al braccio?usa una wilson k six one95 gioca da fondo e picchia parecchio dritto e rovescio con leggero top, quasi piatto...
ci sono mono particolarmente resistenti?non ha particolari richieste sulle corde, anzi direi quasi nessuna...
addirittura a volte rompe la corda verticale centrale in prossimità del grommet in testa...
tale rottura può dipendere dall'uso della starting?perchè ne avevo una che segnava la corda...grazie ciao!!!

Prova a vedere che nel grommet dove si rompe la corda non ci sia qcosa all'interno che segna o taglia la corda; in alternativa è una bella steccata!
Se vuoi qcosa di più resistente e non troppo spessa vai sulle sagomate di calibro 127- 1,28-1,30 che sono più sottili delle 1,30 lisce ma sono più resistenti.

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
Di mono ne ha provati di tutti i tipi(blackcode tornado ecc..) con gli stessi risultati...alla registrazione delle pinze sto molto attento in modo che non segnino,l'unico segno è quello lasciato dalla starting anche se l'ho cambiata,ma comunque mi segna un pò lo stesso non potendola regolare(o non tiene o segna un pochino).I grommet sono rovinati e controllerò meglio all'interno.
Comunque rompe le corde di tutti!non solo le mie!
Sulla tensione 24kg di solito,ma in generale è più facile rompere una corda più o meno tesa?grazie ciao!

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
Allora sono stecche o gromment rovinati
Hai provato le Solinco TourBite? Però proverei il calibro 1,20
Chiedi a Eiffel cosa ne pensa;)

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
ne ho una matassina da 1,25 che volevo provare io...al massimo gliele cedo...1,20 per lui non sono un pò sottiline?

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
Le Tourbite? Tranquillo, reggono alla grande...io usavo le 1.15...

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
botte23 ha scritto:
ne ho una matassina da 1,25 che volevo provare io...al massimo gliele cedo...1,20 per lui non sono un pò sottiline?


Le Tour Bite sono una corda molto resistente e prestazionale. E, per la mia esperienza, tutti i picchiatori di buon livello trovano la Tour Bite 1.25 potente.

Quindi, visto che tra l'altro ce l'hai già in casa, IMHO puoi fare il primo tentativo tranquillamente con quella: secondo me rimarrai soddisfatto al primo colpo Wink

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
grazie proverò certamente!!!

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
Aerogel ha scritto:
botte23 ha scritto:
ne ho una matassina da 1,25 che volevo provare io...al massimo gliele cedo...1,20 per lui non sono un pò sottiline?


Le Tour Bite sono una corda molto resistente e prestazionale. E, per la mia esperienza, tutti i picchiatori di buon livello trovano la Tour Bite 1.25 potente.



La 1.25 inizialmente può sembrare tosta e senza spinta... ma non è così, infatti io consiglio di provarla qualche ora, magari aspettando che scenda di tensione!
Io la monto sulla Exo3 Tour a 22 kg. e la prima ora non ha una velocità di palla soddisfacente, ma dalla seconda alla 7/8a ora da il meglio, e lo si nota in primis nel servizio. Dopo 10 ore taglio Wink

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
a quanti kg gliele monto?di solito sta sui 23-24...

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
hai gia provato ad abbassarla a 21 -22 ?

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
botte23 ha scritto:
..........
addirittura a volte rompe la corda verticale centrale in prossimità del grommet in testa...
tale rottura può dipendere dall'uso della starting?..........


Una domanda, cosa ci fa una Starting Clamp sulla corda centrale vericale?

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
Elio e le palle tese ha scritto:
botte23 ha scritto:
..........
addirittura a volte rompe la corda verticale centrale in prossimità del grommet in testa...
tale rottura può dipendere dall'uso della starting?..........


Una domanda, cosa ci fa una Starting Clamp sulla corda centrale vericale?


Safe method............

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
botte23 ha scritto:
a quanti kg gliele monto?di solito sta sui 23-24...



Per una risposta precisa bisognerebbe almeno sapere da che corda parte. Se poi ci dici se la k six one è la versione 16x18 o la 18x20 sarebbe ancora meglio
Wink Razz

Comunque, anche per non sfalsare troppo la prova, resta sui 23kg (24 forse sono un filo troppi per la Tour Bite su un ovale da 95 pollici).
Se la racchetta è la 18x20 e/o il mono che ha usato fino ad ora è particolarmente morbido, IMHO puoi scendere anche a 22kg.

Per il primo tentativo non andrei più in basso. Il motivo è, come detto, non discostarsi troppo da quanto provato fino ad ora. Più in là potrai lavorare meglio anche sulla tensione Wink

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
botte23 ha scritto:
a quanti kg gliele monto?di solito sta sui 23-24...

Fai 22 Wink

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
..la blocca in partenza nel safe method? Suspect

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
te Mario come inizi le verticali?

P.S. Le Titan danno quel giusto pepe che manca alla TB 1,25 Wink bounce

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
"Safe Method"...due centrali trazionate insieme, lato "corto" bloccato con la pinza fissa vicina al punto d'uscita della corda, lato "lungo" con la SC al punto d'uscita e la fissa al lato opposto. Ritrazionamento e bloccaggio lato corto e 2 corde a seguire sullo stesso lato; ritrazionamento (togliendo la SC) e bloccaggio lato lungo, 2 (o 2+2) corde a seguire sullo stesso lato, and so on Wink

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Safe Method"...due centrali trazionate insieme, lato "corto" bloccato con la pinza fissa vicina al punto d'uscita della corda, lato "lungo" con la SC al punto d'uscita e la fissa al lato opposto. Ritrazionamento e bloccaggio lato corto e 2 corde a seguire sullo stesso lato; ritrazionamento (togliendo la SC) e bloccaggio lato lungo, 2 (o 2+2) corde a seguire sullo stesso lato, and so on Wink

Appunto......se trova il segno della starting clamp sulle verticali.......più che il safe.......altrimenti che è, na tortura delle corde? Shocked Razz

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
usa una 16x18...
a volte la rottura dipende dallo sfilacciamento della corda e lì penso sia solo un problema di corda...proverò le tb!!!

per i kg volevo sapere se si rompe maggiormente una corda tirata poco o una troppo? a più kg certamente è più in tensione ma a meno kg penso sfreghi di più!!! 22-23 o 23-24?

se ho capito bene è un cosiddetto safe method ma forse leggermente diverso anche perchè non capisco cosa sia il lato corto e quello lungo nelle verticali...
a quando il 4o corso??? Smile

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
Appena si stabilisce "dove" Wink

troppe richieste ed impossibilità di sdoppiarsi,,, Suspect

descriptionrottura corde!!! EmptyRe: rottura corde!!!

more_horiz
Mi interesserebbe...peccato...aspetto notizie allora...
Eiffel mi spiegheresti cosa intendi per lato corto e lato lungo?per capire se dopo aver trazionato assieme le corde verticali metto bene le pinze e la sc...
E senza sc come si inizierebbe?tirando sempre assieme le due verticali dalla testa e poi pinzando ciascuna corda corda con le due pinze?
Utilizzando la starting non si può iniziare come per le orizzontali?
Vantaggi della sc?
Thanks!!?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere