Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionincordatrice - Metodo per tarare l'incordatrice EmptyMetodo per tarare l'incordatrice

more_horiz
Ciao, probabilmente se n'è già parlato (in effetti ho cercato però non ho trovato la risposta che cercavo) ma volevo capire come procedete per verificare la correttezza delle impostazioni dell'indicatore della tensione nella vostra macchina incordatrice.
Io ho una Pro's Pro Pilot ed oltre ad aver notato che la frizione "sgancia" anche in base a quanto velocemente giro la manovella ho visto che le misurazioni col bilancino elettronico molto diverse in base al metodo usato. Ora quello che Vi chiedo é: devo considerare valido il metodo di misurazione libero ossia quello dove blocco un capo del bilancino in un punto più saldo possibile ma traziono la corda attaccata all'altro capo senza nulla in mezzo oppure è valida la misura fatta simulando la reale incordatura trazionando la corda fatta passare attraverso il passacorde della racchetta, quindi con attrito? Le due misure risultano decisamente differenti (più di 2Kg) per cui non so quale sia il valore da prendere in considerazione. Per fortuna incordo praticamente solo per me e quindi una volta trovati i miei riferimenti sono a posto ma mi piacerebbe avere qualche certezza in più di quello che faccio. Smile

Grazie

descriptionincordatrice - Metodo per tarare l'incordatrice EmptyRe: Metodo per tarare l'incordatrice

more_horiz
La taratura deve essere verificata a corda libera! 
Wink

descriptionincordatrice - Metodo per tarare l'incordatrice EmptyRe: Metodo per tarare l'incordatrice

more_horiz
ok, grazie mille Smile

more_horiz
Buongiorno...dovrei tarare la macchina protennis rhapso...qualcuno sa come si fa? 
Il dinamometro come si mette sulla macchina?
Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Blocca "il carro" con la leva sotto.

more_horiz
Grazie...è proprio quello che volevo sapere ... scusa ancora dall'altra parte del dinamometro come hai fatto..
ancora se mi dici il modo per entrare dentro al sistema per tarare la macchina ... ti ringrazio ancora

more_horiz
Se vedi bene nella parte attaccata ad uno dei ganci centrali dove blocchi centralmente il telaio il dinamometro (almeno quello che ho io) ha già un rettangolino in metallo incorporato che da la possibilità di "fermo/appoggio" al gancio del carro. X la taratura devi sentire Diego, se l'hai comprata regolarmente come ho fatto io, sicuramente ti dirà come fare....sempre se lo puoi fare da solo. So da lui che il dinamometro usato non è da 10 euro.. Razz
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Si vedo...grazie...la macchina comprata regolarmente  da Diego (persona squisita) ... ho lo stesso dinamometro della foto...ci provo

more_horiz
framan ha scritto:
La Rhapso non viene attualizzata remotamente dalla pro tennis ?

E' ancora fabbricata sulla terra... Smile ti rendi conto cosa comporterebbe sia dentro la macchina che alla "base" ProTennnis quel sistema di gestione/controllo macchina..

more_horiz
linor ha scritto:
Si vedo...grazie...la macchina comprata regolarmente  da Diego (persona squisita) ... ho lo stesso dinamometro della foto...ci provo

Confermo x Diego con cui spesso passo parecchio tempo al cell. Non penso abbia bisogno di essere tarata...

more_horiz
nw-t ha scritto:
linor ha scritto:

Confermo x Diego con cui spesso passo parecchio tempo al cell. Non penso abbia bisogno di essere tarata...

Perché dici che non c'è bisogno?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
A me non risulta ...poi mi posso anche sbagliare...ma uscite USB non ne ho sulla mia
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: