mattiaajduetre ha scritto:
discorso piena promozione della 98 pollici: concordo pienamente perchè a mio feel è quella che maggiormente è migliorata, sarà il mold diverso, sarà lo schema corde 16x19 sarà altro, ma sta di fatto che ha più feel di palla, tira di più, spinna di più e controlla meglio
Ciao Mattia,
mi aggrego anch'io al thread visto che uso da un anno e mezzo le Yonex.
Per un anno ho utilizzato al SV98 305gr.
Scrivo qui piuttosto che nella discussione inerente la nuova linea Vcore perché ho avuto modo di provare solo poche ore la nuova Vcore 98 e quindi non vorrei inserire post che poi vadano ad influenzare in maniera errata l'opinione generale sul telaio in questione.
Premetto che il telaio che ho avuto modo di provare era in specifica per peso e bilanciamento, quindi credo che la comparazione con il precedente modello possa considerarsi valida, visto e soprattutto che ci ho montato uno dei fili che ho utilizzato più volte sulla SV98 in precedenza, alla medesima tensione.
A mio avviso, ma il mio livello non è il tuo, la nuova Vcore 98 si muove più facilmente in aria, pur avendo sulla carta la medesima inerzia; probabilmente è sfruttata in maniera differente, oltre alle varie modifiche ai passacorde e quant'altro, inserite proprio per diminuire l'ingombro aereo. E' più morbida all'impatto, senza ombra di dubbio ed è diventato più regolare l'impatto stesso; prima con la SV98 a volte la risposta era incerta, ora è più rotonda e costante.
Però, a mio avviso, spinge meno, ma parecchio meno... almeno per quanto riguarda il regime medio, nelle fasi interlocutorie di palleggio. Quando si forza, la palla pesante si tira fuori lo stesso ma durante tutte le altri fasi dello scambio, bisogna spingere di più, aiutandosi con gambe, torsione del busto e aperture ampie con colpi fluidi e rapidi, alla Shapovalov (in piccolo) per intenderci
Nella botta piatta si percepisce la minore presenza e compattezza del telaio.
Dà l'idea di essere una tipica 300x100 con inerzia bassa, ma con piatto 98 e il profilo più fino. Una versione più da controllo della Pure Drive o della Head Speed MP.
Non la sento cavolo, non la sento...
Condivido quanto scritto su Ubitennis, in cima alla recensione della racchetta in questione: ovvero che è una SV 98 più adatta alla Quarta Cat.
In tutto ovviamente, nei pro e nei contro.
Ps: l'ho provata anche con le Yonex Poly Tour Strike ed ovviamente il connubio l'ho trovato azzeccato e la resa superiore alle corde che ho montato io, però rimaneva sempre quella sensazione di leggerezza e poca spinta, come se il telaio avesse in realtà minore inerzia rispetto a quella dichiarata