Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionProblemi con allenatrice  EmptyProblemi con allenatrice

more_horiz
Salve a tutti.
Dopo anni e anni di ginnastica artistica ho deciso quasi un annetto fa di iniziare a giocare a tennis, totalmente da 0. Mi ha sempre affascinato e ora è una delle mie più grandi passioni. Purtroppo, a 16 anni e frequentando un liceo che non mi lascia molto tempo libero, posso permettermi di allenarmi solo il sabato. Qui sta il problema: moltissime volte la mia allenatrice mi ha dato buca, a causa di vari tornei a cui doveva partecipare, problemi personali, e così via; così ogni tanto le vengo incontro giocando in settimana, in modo da non perdere le lezioni. Per mia madre però non è una ragazza affidabile e da tempo continua a dirmi di cambiare allenatrice a causa delle poche lezioni che facciamo. Io però mi trovo molto bene con lei, ma devo purtroppo ammettere che ci vediamo poco, spesso a causa sua...
Dovrei davvero cambiare allenatrice?

descriptionProblemi con allenatrice  EmptyProblemi con allenatrice

more_horiz
Post cancellato per doppia pubblicazione. @Alessandro, p.f. procedi con l'eliminazione definitiva.

Ultima modifica di DrDivago il Lun 27 Feb 2017 - 12:44 - modificato 2 volte. (Motivazione : Doppio post)

descriptionProblemi con allenatrice  EmptyRe: Problemi con allenatrice

more_horiz
Ciao, secondo me si, se il tennis ti piace e vuoi migliorare ti serve continuità... già allenarsi una volta a settimana non è il massimo poi se non riesci a giocare neanche quella volta....
comunque tieni conto che più giochi più migliori quindi almeno 2 volte settimanali sono proprio il minimo sindacale....

descriptionProblemi con allenatrice  EmptyRe: Problemi con allenatrice

more_horiz
quoto robbyc.
purtroppo specie i principianti hanno bisogno di molta pratica e se possibile di essere consigliati per migliorare i gesti tecnici.
io nn ho mai preso una lezione,ma quando mi appassonai a questo sport giocavo tt i giorni quando mi era possibile ,a qualunque ora,su un campo pubblico,con reti di recinzione tutte sfondate e ovviamente net inesistente, sostituito abilmente da noi unici usufruitori del campo con buste di plastica attraversate da una corda di bucato Very Happy
ti consiglio di parlare chiaro con la tua allenatrice e nel caso continui  cosi'cambiarla...ti deve allenare ,no essere amica...ma soprattutto trova una compagna  del tuo livello con cui giocare piu' possibile:la pratica aiuta tanto.buon tennis cheers

descriptionProblemi con allenatrice  EmptyRe: Problemi con allenatrice

more_horiz
molla la scuola e allenati tutti i giorni !  Very Happy

descriptionProblemi con allenatrice  EmptyRe: Problemi con allenatrice

more_horiz
Cambiala, se no non migliori più, all'inizio è fondamentale avere continuità

descriptionProblemi con allenatrice  EmptyRe: Problemi con allenatrice

more_horiz
Problemi con allenatrice  824243 Giulia buon giorno,
Problemi con allenatrice  855446
benvenuta tra noi e...  stabilità e continuità sono vitali!
ma soprattutto non Ti fermare per diventare un'autodidatta: cerca chi ti può dare veramente un supporto... in campo però !
buon tennis

descriptionProblemi con allenatrice  EmptyRe: Problemi con allenatrice

more_horiz
Buongiorno, Giulia. Ricorda che la mamma ha sempre ragione (ma questa verità si scopre solo andando avanti con l'età e tu sei ancora troppo giovane). Secondo me devi seguire il consiglio della tua mamma, cambia allenatrice perché non si sta comportando con serietà, professionalità, ti sta facendo perdere del tempo prezioso. E ricorda : il tempo perso non lo ridà mai nessuno indietro ... Ciao. Sergio.

descriptionProblemi con allenatrice  EmptyRe: Problemi con allenatrice

more_horiz
Sergio-64 ha scritto:
il tempo perso non lo ridà mai nessuno indietro ...

grande frase

Giulia, se ha poco tempo, devi trovare un insegnante che ce l'ha, perché è proprio all'inizio che serve essere seguiti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere