310 grammi 30.5 di bilanciamento .....
se qualcuno la prova potrebbe fare una breve recensione? magari paragonata all vecchia da 315....
grazie
se qualcuno la prova potrebbe fare una breve recensione? magari paragonata all vecchia da 315....
grazie
nw-t ha scritto:Ho avuto modo di provarla stasera con la nuova QTour da 300 gr...la Q5 Pro da 310 gr era incordata in full multi Yonex Tour Super 850 Pro mentre la QTour da 300 gr in full Alu Power. Racchette entrambe bellissime in gioco, molto solide e stabili la palla usciva con facilità disarmante. Se non avessi le Rev Pro la QTour da 300 gr con un custom fatto bene diventerebbe senza dubbio la mia racca.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ziku99 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao leggo che testi diverse racchette vorrei sapere qualcosa di più della qtour , è adatta ad uno che gioca classico poco arrotato rovescio ad una mano spesso uso del back nc da circolo circa un 4.4 quindi scarsino che cerca feeling come le vecchie racchette ed un pò di sana potenza.
le nuove yonex le hai testate
grazie
Antonio
nw-t ha scritto:La Q5 è maneggevolissima quanto solida in generale. Con la corda giusta è veramente un telaio con cui giochi bene TUTTO. La QTour se un po' customizzata è più una racca da picchiatori...ricorda molto x la sua solidità di costruzione le PT57E in 16x19...impatto compreso x pienezza e "qualità"
ziku99 ha scritto:grazie per la risposta anche io penso che le yonex siano un pò troppo sopravvalutate, infatti si leggono ottime recensioni poi però se ne trovano molte nel mercatini dell'usato.
la pro kennex viene poco pubblicizzata come la prince ma fanno ottimi telai
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il piatto 98 è ottimo provalo e vedrai che ti troverai bene anche io all'inizio avevo dei dubbi ora cerco solo piatti sotto al 100 e sono solo un nc con discreta tecnica
pibe1305 ha scritto:nw-t ha scritto:La Q5 è maneggevolissima quanto solida in generale. Con la corda giusta è veramente un telaio con cui giochi bene TUTTO. La QTour se un po' customizzata è più una racca da picchiatori...ricorda molto x la sua solidità di costruzione le PT57E in 16x19...impatto compreso x pienezza e "qualità"
Ciao, colgo ancora l'occasione per chiederti qualcosa del confronto tra Q tour e Q5.
Premetto che sono orientato verso la Qtour per via di alcuni fastidi al gomito. Dai dati tecnici la Qtour ha una rigidità sensibilmente inferiore alla Q5.
Hai notato questa differenza in termini di rigidità? Al Qtour ti è sembrata, effettivamente, più morbida?
Ancora, hai notato differenze sostanziali nel gioco, considerato il piatto 98 della Qtour ed il piatto 100 della Q5?
Infine, le differenze di pattern, in cosa si traducono?
Grazie mille!
nw-t ha scritto:pibe1305 ha scritto:nw-t ha scritto:La Q5 è maneggevolissima quanto solida in generale. Con la corda giusta è veramente un telaio con cui giochi bene TUTTO. La QTour se un po' customizzata è più una racca da picchiatori...ricorda molto x la sua solidità di costruzione le PT57E in 16x19...impatto compreso x pienezza e "qualità"
Ciao, colgo ancora l'occasione per chiederti qualcosa del confronto tra Q tour e Q5.
Premetto che sono orientato verso la Qtour per via di alcuni fastidi al gomito. Dai dati tecnici la Qtour ha una rigidità sensibilmente inferiore alla Q5.
Hai notato questa differenza in termini di rigidità? Al Qtour ti è sembrata, effettivamente, più morbida?
Ancora, hai notato differenze sostanziali nel gioco, considerato il piatto 98 della Qtour ed il piatto 100 della Q5?
Infine, le differenze di pattern, in cosa si traducono?
Grazie mille!
Non posso fare paragoni più precisi perché dovrebbero essere incordate con la stessa corda...ma una aveva le Alu Power e l'altra un full multi...quindi comportamenti molto diversi tra loro
monitor ha scritto:mhhh certo che anche la nuova q5 da 290 gr(5 in meno di quella vecchia) con bilanciamento a 32,5, potrebbe essere un bella alternativa con 7/8 gr nel manico.....potrebbe essere la via di mezzo giusta