Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Eiffel59
valeriotennis
jacosans
gianlugi1978
GOMAX
rickygt
Manza
KingBM
Leon@rdo
EvilNole
doppiofallo
Poppel
16 partecipanti

descriptionConsiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 EmptyConsiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
Mi presento, mi chiamo Alessio e da due anni ho ripreso a giocare a tennis con costanza due/tre volte a settimana in maniera del tutto amatoriale. Ho ripreso a giocare con una racchetta di mio padre DUNLOP 200G ma non la sento mia. Sento che non riesco a trovare un giusto feeling con la racchetta. Ultimamente mi sono trovato a giocare con un amico che ha una babolat pure drive e provandola ho sentito più potenza e soprattutto controllo. Per essere chiari il mio gioco è principalmente da fondo campo con un buon servizio potente, rovescio tradizionale e a rete ci vado non molto. Sono alto (o per meglio dire "basso") 168cm.
Detto questo la mia domanda e' la seguente:
Che differenza c'e tra pure drive team, pure drive gt e aeropro drive nadal?
Secondo voi cosa più mi si addice per avere spinta dalfondo e comunque anche un buon controllo!?
Grazie mille per l'aiuto.

Alessio

descriptionConsiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

more_horiz
Wink tutto ok e grazie per la dritta, devo prendere una racchetta nuova per sostituire la mia costruita 20 anni fa, ma non voglio spendere oltre le 100 euro e cerco consigli. pensa che fino a una settimana fa nemmeno sapevo che la babolat costruisse racchette Wink

descriptionConsiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio prova nuova racchetta: babolat pure drive, pure drive gt o aeropro drive

more_horiz
jacosans ha scritto:
Wink tutto ok e grazie per la dritta, devo prendere una racchetta nuova per sostituire la mia costruita 20 anni fa, ma non voglio spendere oltre le 100 euro e cerco consigli. pensa che fino a una settimana fa nemmeno sapevo che la babolat costruisse racchette Wink

guarda : con meno di 100€ SICURAMENTE trovi qualcosa tra il nostro mercatino,ebay annunci,ebay ecc... quindi vai tranquillo! Wink

more_horiz
jacosans ha scritto:
parli della racchetta su ebay... giusto? lo immaginavo che poteva e che era un falso, ma mi aspettavo una risposta un pò più precisa e seria.

La grafica è diversa, realizzata in modo a dir poco grossolano inoltre la forma del telaio è totalmente diversa...guarda gli steli...difficile essere seri quando non si riconosce una sòla cosi' clamorosa! Very Happy

more_horiz
A quel prezzo un telaio "fusion" (evidente dalla forma degli steli e dellla gola, realizzati in alluminio forse manco rivestito di grafite...) è una RAPINA...non c'è bisogno di dire altro...non ti offendere, jaco...Wink

..."CORTEX"?????

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Vi state divertendo vero!!!!!. Very Happy Very Happy Very Happy Vi voglio bene. Vi ringrazio tutti per non avermi fatto prendere questa fregatura . complimenti per il forum anche se più leggo e più vado in confusione, Wink adesso non so più quale racchetta comprare Wink , eiffel aiutami tu, gioco due volte a settimana sia in doppio che singolo con una racchetta wilson di 20 anni fa (non so il modello perchè attualmente lo portata a sistemare il manico, la vado a ritirare nel pomeriggio), però mi ci trovo molto bene, nel senso che colpisco bene la palla sia di diritto che di rovescio con ottima forza mandandola oltre la rete bella radente e anche abbastanza forte, giustamente voglio provare una racchetta di questi tempi per capirne le differenze e soprattutto migliorare il mio tennis.

more_horiz
jac..se ti trovi bene....dicci di che modello si tratta..e vedremo di farti trovare qualcosa di equivalente..o addirittura migliore, se possibile. Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
jac..se ti trovi bene....dicci di che modello si tratta..e vedremo di farti trovare qualcosa di equivalente..o addirittura migliore, se possibile. Wink

ok, in serata vi faccio sapere il modello.

more_horiz
Wink fatevi qualche altra risata adesso Wink
Ho ripreso a giocare con la mia vecchia racchetta che nel telaio riporta solo la seguente dicitura: wilson europa super high beam series addirittura a quei tempi penso non sia costata molto..... se passo ad una babolat apd che mi hanno offerto usata a cosa vado incontro.....

more_horiz
La Europa era un onesto telaio da club..nulla di più.
Costruzione ibrida (non fusion però..per fortuna) alu/graphite

Con una APD..vai incontro ad un buon/ottimo telaio, potente q.b. e soprattutto di buon controllo....un buon acquisto nell'insieme (però...provalo Wink )

more_horiz
Provata la Babolat PD GT con corde Tecnifibre Blackcode tirate a 25/25 e, dopo i primi dieci minuti nei quali non sono riuscito a tenere una palla in campo, ho cominciato a prendere il campo ed ho avuto subito una sensazione di enorme controllo-misto-a-potenza. Altra difficoltà che ho trovato è stata nel servizio. Come detto io ho un servizio abb. potente, e riuscire a tener dentro la prima è stata una delle mie sfide più grandi.
Complessivamente mi sono trovato molto bene, ho giocato per un'ora e mezza e non ho sentito alcun fastidio/affaticamento al braccio/polso.
Il mio giudizio è comunque ottimo, almeno per il mio gioco.

more_horiz
ma x chi usa molto il back di rovescio la pure drive roddick va bene?

more_horiz
Ciao, io sto giocando con la Pure Drive GT Cortex, ne ho acquistate 2 a Novembre 2010, e adesso accuso problemi di gomito (probabilmente dovuto oltre al mio gioco soprattutto alla corda RPM Blast). Sto seriamente valutando la possibilità di venderle entrambe. Sono praticamente nuove, uso anche il nastro in testa per proteggerle da eventuali graffi, hanno manico 3. Se interessati, fate un'offerta.
Ciao

more_horiz
Ragazzi.....rispolvero questo vecchio post per chiedervi quale sia la differenza tra PD e PD gt.....cioé la sigla gt cosa indica? grazie in anticipo.....

more_horiz
paoloditaranto76 ha scritto:
Ragazzi.....rispolvero questo vecchio post per chiedervi quale sia la differenza tra PD e PD gt.....cioé la sigla gt cosa indica? grazie in anticipo.....
Ciao, non so se sbaglio ma dovrebbe significare Graphite/Tungsten come nella aeropro drive GT. .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: