Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Fodero termico

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
bubutennista
Eiffel59
blizzy
7 partecipanti

descriptionFodero termico EmptyFodero termico

more_horiz
Dove lo trovo? Non ho esigenza di un borsone da 6 o + racchette. L'ideale sarebbe singolo, andrebbe bene anche da tre. Ma non ne trovo, Yonex (ho una DR 100), tantomeno. 
C’è quello di Artengo, da 3. Ma è termico? 
Avete suggerimenti ?

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
Da 3 telai lo hanno quasi tutti, ma Yonex lo ha incluso solo da breve tempo e solo nelle linee più economiche, non destinate all'export.

Per la prossima stagione  farà però la sua apparizione lo zaino termico da 2/3 telai.

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
Thx, il problema è trovarlo. I negozi che ho visto tengono solo i borsoni

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
Ciao l'artengo lo fa anche singolo io ne comprai un paio 2 anni fa e sono proprio ben fatti.Ora non so se esistono ancora

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
bubutennista ha scritto:
Ciao l'artengo lo fa anche singolo io ne comprai un paio 2 anni fa e sono proprio ben fatti.Ora non so se esistono ancora

ma termici? rivestisti di quel materiale isolante color alluminio

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
No, il singolo non lo è. Quello da tre è imbottito, ma non vedo fogli di alluminio.

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
blizzy ha scritto:
Dove lo trovo? Non ho esigenza di un borsone da 6 o + racchette. L'ideale sarebbe singolo, andrebbe bene anche da tre. Ma non ne trovo, Yonex (ho una DR 100), tantomeno. 
C’è quello di Artengo, da 3. Ma è termico? 
Avete suggerimenti ?

se non sbaglio i dunlop serie premium tour anche da 3 sono termici

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
eh allora tanto termco non è.. Può essere spesso pure tre dita ma se non ha quel velo di materiale isolante, gli sbalzi non li protegge

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
Devo assolutamente trovare un fodero termico, ho incordato con il budello...

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
blizzy ha scritto:
Devo assolutamente trovare un fodero termico, ho incordato con il budello...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


oppure metti il telaio in una busta di plastica con dentro quelle bustine al silicio che assorbono umidità,
che è anche meglio

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
Grazie. In effetti la racchetta mi è stata consegnata avvolta in una busta di plastica, all'interno della sacca Yonex. Sicuramente così l'umidità non entra, e con una bustina di sale dovrei essere a posto. Ma gli sbalzi di temperatura quando esco di casa li prende tutti. Ora la stagione è ancora buona, ma già fra un paio di settimane...

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
Ho posto la domanda a Decathlon in merito alla tenuta tecnica del fodero da 2/3 e di quello da 6/8, e mi hanno confermato che non sono termici. Lo è invece quello grande da 12. Prezzo interessante, ma per me è sprecato. 

A questo punto non mi resta che prendere il Dunlop che mi ha segnalato fa, peraltro molto bello a vedersi, almeno sulle foto di Twe.

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
Peró mi sorge un dubbio. Quello in vendita su Twe a 45€ + 10€ di spedizione per voi è lo stesso di quello in vendita qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a 19£? 
Mettici pure altre 10£ di spedizione, mettici pure il cambio, ma mi sembra nettamente più a buon mercato. O no? Ma non capisco se nel secondo caso il fodero è termico...

Ultima modifica di blizzy il Mer 28 Set 2016 - 20:22 - modificato 2 volte.

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
Peró mi sorge un dubbio. Quello in vendita su Twe a 45€ + 10€ di spedizione per voi è lo stesso di quello in vendita qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a 19£? 
Mettici pure altre 10£ di spedizione, mettici pure il cambio, ma mi sembra nettamente più a buon mercato. O no? Ma non capisco se nel secondo caso il fodero è termico...

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
blizzy ha scritto:
Peró mi sorge un dubbio. Quello in vendita su Twe a 45€ + 10€ di spedizione per voi è lo stesso di quello in vendita qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a 19£? 
Mettici pure altre 10£ di spedizione, mettici pure il cambio, ma mi sembra nettamente più a buon mercato. O no? Ma non capisco se nel secondo caso il fodero è termico...

non so se è termico ma non mi sembra lo stesso...quello su TWE lo puoi indossare come zaino, l'altro no.
comunque è vero che quello su TWE costa molto per essere per 3 racchette affraid

io farei con una busta di plastica+silicio(o sale) e almeno sei libero di prenderti la borsa che più ti piace
e la racchetta è comunque al sicuro...anzi, più al sicuro.

chi usa il budello al circolo dove vado hanno tutti le buste in plastica, sia in estate che in inverno.

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
quà il dunlop costa un pò meno:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
Si, l'avevo visto. Che tu sappia, è affidabile mistertennis?

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
blizzy ha scritto:
Si, l'avevo visto. Che tu sappia, è affidabile mistertennis?

non saprei, non ci ho comprato mai nulla.

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
fa ha scritto:
io farei con una busta di plastica+silicio(o sale) e almeno sei libero di prenderti la borsa che più ti piace
e la racchetta è comunque al sicuro...anzi, più al sicuro.

chi usa il budello al circolo dove vado hanno tutti le buste in plastica, sia in estate che in inverno.

E gli sbalzi termici? Allora me la posso cavare anche solo conlArtengo che comunque è minimamente imbottito?

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
blizzy ha scritto:
fa ha scritto:
io farei con una busta di plastica+silicio(o sale) e almeno sei libero di prenderti la borsa che più ti piace
e la racchetta è comunque al sicuro...anzi, più al sicuro.

chi usa il budello al circolo dove vado hanno tutti le buste in plastica, sia in estate che in inverno.

E gli sbalzi termici? Allora me la posso cavare anche solo conlArtengo che comunque è minimamente imbottito?

scusa ma di che temperature stiamo parlando?

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In casa ho 20°, esco e in inverno ne trovo, anche se ormai le temperature sono miti, mediamente 5°, gioco nel pallone e saranno 16°-18°? Torno a casa e fuori ribecco i 5°, in casa di nuovo 20°.

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
blizzy ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In casa ho 20°, esco e in inverno ne trovo, anche se ormai le temperature sono miti, mediamente 5°, gioco nel pallone e saranno 16°-18°? Torno a casa e fuori ribecco i 5°, in casa di nuovo 20°.

ok,
però anche senza conoscere la lunghezza e durata (a piedi o in auto o moto ecc...) del tragitto andata/ritorno casa/campi non penso che il telaio sia esposto effetivamente ai 5°, è un tragitto di passaggio e con il telaio ben protetto...
poi certo, uno cerca di prendere le migliori precauzioni, ma alla fine è vero che il budello è giocabile fino a rottura, ma non è che sia come un diamante "per sempre"  Very Happy

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
blizzy ha scritto:
Si, l'avevo visto. Che tu sappia, è affidabile mistertennis?

io ho acquistato diverse volte trovandomi bene anche in caso di resi per taglie errate. Racchette però non ne ho mai comprate.

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
Alla fine l'ho preso da MisterTennis, molto bello, termico (ha l'interno con il foglio d'alluminio), anche se caruccio (34,90 euro, cmq meno di Twe), ordinato ieri mattina, arrivato oggi pomeriggio!
Un plauso a MisterTennis, per me feedback positivo!

descriptionFodero termico EmptyRe: Fodero termico

more_horiz
Avrei una domanda,
ho comprato un borsone da 12 della Wilson, ma non ha il rivestimento termico! Cambia qualcosa?!! Di fatto a livello di copertura è come un normale fodero singolo per racchetta o come le borse da tennis degli anni '80 .... mi chiedo quando fà parecchio caldo si possono rovinare le racchette che restano dentro il borsone? Il rivestimento termico serve veramente?

Grazie Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere