Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLa racchetta per me EmptyLa racchetta per me

more_horiz
Ciao a tutti,
ho ripreso a giocare e sto utilizzando una Donnay in grafite (non c'è scritto alcun modello, solamente "Braided Graphite 100") che pesa, corde comprese, 349 grammi.
Vorrei cambiare perchè questo è un nuovo inizio, mi servirebbe una racchetta da principiante, vi chiedo quale secondo voi potrebbe essere la migliore per me.
Grazie a tutti.

descriptionLa racchetta per me EmptyRe: La racchetta per me

more_horiz
Ti consiglio la babolat XS 102. Io la sto usando e la trovo ottima per chi inizia, offre buon controllo e potenza, e perdona i colpi decentrati. Mi trovo bene anche dopo 2 ore di palleggio. Pesa 265g e costa tra i 90 e i 100 euro. Comunque aspetta anche i consigli dei più esperti, di sicuro avranno anche modelli di altre case altrettanto validi da proporti Smile

more_horiz
Ciao, puoi provare anche a guardare questa discussione Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao

more_horiz
blwi85 ha scritto:
Ciao, puoi provare anche a guardare questa discussione Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao

Ciao,
grazie per l'intervento ma non capisco il perchè eri fisso su una marca in particolare, e alla fine cosa hai scelto.
A me interessa una buona racchetta per migliorare, che sia maneggevole, una marca vale l'altra l'importante è che sia un buon prodotto.

more_horiz
ah certo, ovviamente tu puoi scegliere una qualsiasi marca, nel caso ti interessasse una head in quel post ci sono ottimi consigli su quale head scegliere...
io poi mi sono orientato per altro (i.radical , i.prestige) , semplicemente perchè sono le ultime head (escluse le pro room che però costano uno sfragello) made in Austria, mentre il 90% delle racchette moderne sono made in China

more_horiz
per scegliere un racchetta dovresti partire dal tuo tipo di gioco (o da quello che facevi quando giocavi) ed in base a quello si puo' iniziare a scegliere. posta così la domanda suona tipo: "voglio comprare un macchina" e le risposte: "ferrari, 500, audi, monovolume...".
se fossi una donna sarebbe molto più facile.

more_horiz
Ci provo, ma il mio livello è talmente basso che non so se potrò essere chiaro.
Vorrei imparare a controllare i colpi, specialmente da fondo campo, in quanto mi spingo molto poco a rete. Non cerco quindi un prodotto che punti sulla potenza del colpo ma sul controllo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: