Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde per Yonex SV95

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
mattiaajduetre
nicpett
kent08
drichichi
geriko007
rey20
pinimbe
alfredo scigliano
Pat75
pasky76
riddick81
king_roger
infinitejest
misterrovescio
phoenixsuper
moro
Eiffel59
onehandedbackhand
22 partecipanti

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyCorde per Yonex SV95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho già provato su questo telaio le fantastiche polytour Air e le mie abituali polytour Spin entrambe in full.
Oggi le proverò in ibrido con le spin in verticale.
Volendo testare anche altro (purtroppo gli ibridi classici mi durano quanto un battito di ciglia) in full o ibrido mono/mono cosa consigliate? Gioco a tutto campo, buoni fondamentali (per il mio livello di terza medio/basso), ricerca sia di rotazioni che di accelerazioni piatte.

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
Matti la 4G in ibrido sulla SV95 si fa "sentire" anche in ibrido, l'impatto non è gradevolissimo. Cercherei di usare mono meno rigidi...la Strike o la IO Soft sono validissime alternative se non piace la Fire già nominata

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
@ NW-T 
ah ok
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
saluti

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
Provata oggi con Tornado 1,23 / Hyperion 1,18 a 21 kg costanti.

Questo setup mi sento di consigliarlo a tutti: ottima uscita di palla (le corde sono reattive), effetti facili ed abbondanti (qui la sagomatura della tornado si fa sentire), ottima sensibilità: armeggio promosso in tutto.

Ci ho giocato due ore di doppio non troppo impegnativo: vediamo la durata.

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
Ciao a tutti,
ma il fantastico ibrido provato sulla SV98, SPING/VELOCITY 1.30 (V/O, 21/22+ps10% solo per multi) dovrebbe andar benone anche sulla 95 o sbaglio?
Chiedo lumi...grazie.

Saluti:bounce:

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
Si, e sotto certi aspetti pure meglio. Ma abbasserei le orizzontali un kg.

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, e sotto certi aspetti pure meglio. Ma abbasserei le orizzontali un kg.

Ciao,
infatti ho sbagliato a scrivere perché ho montato il tutto a 21/21+ps e non a 22 le orizzontali.
Quindi il tutto torna.
Consigli la stessa tensione o scendo di un kg sulla 95? (20/20+ps 10% solo per il multi).
Grazie.

Saluti

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
salve, ci stanno bene delle babolat rpm blast rough 1,25 su Yonex vcore 95? ho anche delle gorill 1 1.20 e delle tecnifibre razor 1.20 . 
rimango in attesa di risposta.
grazie in anticipo!!!

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
Meglio la Blast Rough non troppo tesa, diciamo 22/21 al massimo.

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
pensavo a 21-20....le gorill sono troppo sforzate per questo telaio?

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
Non è quello, quanto il fatto che possono dar vantaggi solo in controllo.

Far più fatica per ottenere prestazioni inferiori non ne vedo proprio il senso.... Rolling Eyes

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
in effetti non avrebbe senso mettere delle corde da controllo su un telaio che di controllo ne ha già tanto....altrimenti che corda potrei montarci per esaltare le caratteristiche di questo telaio? mi piace il feeling e la manovrabilità , ma sento che mi manca un pò di cattiveria ....la sento leggermente leggera in testa...gioco con delle blade cv 18x20...

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
La SV è nata per essere più sensibile; ma nulla vieta di metterci 2 grammi in punta (o meglio ancora, 1.5 per lato ad ore 3 e 9) ed una corda che, diciamo a 22/21 4 nodi dia un buon mix di potenza ed accesso alle rotazioni, tipo Babolat RPM Team 125.

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
ottimo? mi stavo proprio chiedendo dove mettere un pò di nastro piombato!! mi hai anticipato! grazie mille..proverò di sicuro! anche le rpm team

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
Serve braccio buono...il piombo è proprio una cosa che non serve, anzi sembra giochi peggio ... la racchetta è perfetta come è.

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
De gustibus... Cool

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
Beh in campo facendo pure tornei...di 6 persone che la usano qui al mio club, tanto de gustibus non sono. E si va da 2.5 al 4.2

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
A te può benissimo sembrare che giochi peggio,, non discuto.
Ma posso metterti "sul tappeto" altrettante persone di livello almeno pari che non la pensano così.
Per cui, appunto, "de gustibus"...

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
siete fantastici voi due... cheers comunque ho incordato la vcore 95 con rpm blast rough a 20,5 - 19,5  . stamani lo provo con 2 + 2 grammi ad ore 3 e 9.....voglio maggiore inerzia . grazie ancora !!!!

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
provata in palleggio ed in partitella...la racchetta mi sembra davvero ottima con i 4 grammi in più, si muove lo stesso bene ma ha più potenza a scapito di una perdita di controllo quasi nulla.
le corde babolat rpm rough però non mi convincono...per ora. meglio le normali.

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ora si comincia a ragionare....ora la palla va via molto meglio, il piatto corde sembra più stabile e ho una sensazione di consistenza simile ad una blade . ora mi piace. 5 grammi sistemati a modino e la racchetta cambia volto. bella bella!!!

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
ma quali corde sono più indicate per la nuove vcore 95?

avrei in casa le seguenti:

pt strike 1.20
pt fire 1.25
gamma moto io soft 1.23
pt drive 1.25
luxilon 4g rough 1.25

c'è qualcuna tra queste che potrebbe andare?

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
Moto Soft 1,24 e Yonex Poly Tour Drive le migliori tra quelle

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
Avrei anche una matassina di pt air 1.25

ad ogni modo come tensione va bene 21/20 kg. ?

premesso che gioco dritto prevalentemente in top e rovescio abbastanza coperto a una mano

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
Fai almeno 1 kg in più... Con la Air se hai un gatto facci giocare lui

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
ahahahah ma è così pessima?
avevo letto sulla sezione apposita che era più esplosiva della fire e con un ottimo confort

descriptionCORDA - Corde per Yonex SV95 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Yonex SV95

more_horiz
X il confort sicuramente.. X esplosività solo con qualche petardo attaccato
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere