Perdonami la risposta in ritardo ma ieri il sistema mi dava "request limit exceeded" ogni volta che cercavo di entrare nel thread...
Dunque..la RDX500 MP (a mio avviso la miglior Yonex di sempre assieme alla RD7)è un telai che ripaga con una giocabilità eccelsa la cura di ogni piccolo particolare del setup. Ergo, corde di qualità, 4 nodi obbligatori, tensione non troppo elevata -è pur sempre orientata soprattutto al controllo- ed un bel grip in cuoio come optional.
E' l'unica racchetta della quale sono arrivato ad averne 5 uguali contemporaneamente, e le ho tenute con tale cura che chi me ne ha comprate 4 ancora le usa nei tornei di quarta...il mio primo setup era LXN Alu Power (azzurre...
noblesse oblige) sulle verticali a 21 kg e VS Power 1.30 sulle orizzontali a 22.5, oggi sostituito sull'unica rimasta dalla nostra Zhero 1.25 sulle verticali e dal VS Touch sulle orizzontali a 22/22. Se un ibrido con budello ti risulta troppo oneroso, potresti adottare quello in uso dall'amico che ha acquistato le mie, sempre con la Zhero sulle verticali ma con le più economiche Gamma TNT2 Tour a 22.5 costante. In full, escludendo il budello, l'unico altro setup che nel corso del tempo gli ho montato è stato quello con le Gamma Asterisk 1.30 a 23/22.
Per il manico..a causa del sistema di costruzione, l'unico modo per rimpicciolire è usare un grip di base molto sottile come il Mabolat SkinFeel tenendolo ben teso, pesando il tutto prima e dopo ed aggiungendo una striscetta di piombo alla fine del manico per compensare.