Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCORDE PER YONEX AI 100!!! EmptyCORDE PER YONEX AI 100!!!

more_horiz
CIAO A TUTTI RAGAZZI!SONO PASSATO ALLA YONEX AI NON DA MOLTO E VORREI AVERE QUALCHE ILLUMINAZIONE SU QUALE CORDA MONTARE,PREMETTO CHE IL MIO GIOCO è ABBASTANZA VARIO BUONI COLPI DA  FONDO E  BUONO SPIN,SCENDO A RETE ECC ECC INSOMMA DICIAMO CHE GIOCO ABBASTANZA COMPLETO,NON HO PROBLEMI FISICI PER FORTUNA,REGGO BENE LO SFORZO ED IL BRACCIO NON MI HA MAI DATO PROBLEMI,CERCO UNA CORDA O UN IBRIDO CHE MI AIUTI NELLA SPINTA E NELLO SPIN,SPERO POSSIATE AIUTARMI !!!

descriptionCORDE PER YONEX AI 100!!! EmptyRe: CORDE PER YONEX AI 100!!!

more_horiz
...magari sapere con che corde (modello, calibro e tensione) giochi attualmente, e cosa cerchi in più e meglio rispetto all'attuale permetterebbe di aiutare veramente e non tirare ad indovinare... Suspect

Ovviamente ad un quarta bassa di 60kg non si tende a consigliare la stessa corda di un terza alto allenato e fisicato...ogni info in più è un "aiuto a consigliare"...

more_horiz
Scusatemi stando in ufficio mi sono distratto ed ho sfarfallato!
Comunque ora monto le poly tour pro 1.25 a 22/23 kg con le quali mi trovo meglio delle Rpm blast che montavo in precedenza sono un 4.2 ma ex terza 1.80 per 78kg!

more_horiz
Vorrei alzare un po' l asticella e trovare un settaggio che mi aiuti nella spinta e nello spin!

more_horiz
help!

more_horiz
Più spinta e spin insieme lasciando inalterata la tensione la Wilson Revolve 1.25 meglio se antracite (poi arancio, poi bianca nell'ordine); a seguire Head Lynx 1.25 (a 24/23), la nostra Starburn Fluo Evo a 23/22 e la LXN 4G Soft a 22.5/21.5.

Tutto sempre ovviamente solo a 4 nodi.. Wink

more_horiz
Grazie mille eiffel sempre gentile e disponibile come al solito!ma levami una curiosità se volessi ibridare yonex ptp 1.25 e yonex pts 1.25 che riuscita avrebbe?ma già che ci sono un ibrido che possa andare bene per le mie esigenze?grazie tante!

more_horiz
Oggettivamente...una ca*ata.

Va già decisamente meglio ibridando Head Sonic Edge sulle verticali al Lynx sulle orizzontali, 22 kg costanti.

more_horiz
Perfetto!!!!provero i vari settaggi e ti farò sapere!grazie mille!

more_horiz
Visto che ho un paio di babolar rpm team volevo sapere come ci stanno su questa racchetta e se sulla stessa ci sta meglio la yonex politour spin o poli tour pro...il tutto sempre in riferimento a spin e potenza ...grazie

more_horiz
Nessuno?
Eiffel ci sei?

more_horiz
Salve mi è appena arrivata una ezone ai 300 che ho acquistato usata e avrei alcune questioni che spero gli esperti del forum riescano a derimere.

a) è incordata con babolat tour long life 1.40  con 2 ore di gioco, che corde sono vale la pena farci un giro?

b) so che è sensibile all'incordatura e la incorderei io a 4 nodi solo che non vedo i segni soliti di start e di close per le O e per le V...... accorgimenti per il montaggio?

c) cosa mi consigliate di montare e a che tensione visto che al momento in casa ho delle pro's black out 1,24, pro's hexaspin 1,30; ohems black pearl rouugh 1,25, head velocity 1,25, starburn vortex turbo 1,25 (solo 6 metri)  cerco prevalentemente rotazioni e un minimo di spinta. stabile non credo sia nessuna di queste che ho in casa.

d) che corda mi consigliate su questo telaio che mi dia spin, durata e stabilità di tensione ma che non sia troppo morta?
su altri telai mi trovo molto bene con fluopower di starburn, head lynx, e black out di pro's pro, solo che nessuna di queste mi fa più di 6 ore e mi sembrano essere poco stabili.
avrei pensato alle revolve o a qualcosa di casa starburn tipo blackburn o acquapower. preferireiun non sagomato

grazie in anticipo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: