Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta principiante... EmptyRacchetta principiante...

more_horiz
Ragazzi so che se ne sarà parlato e riparlato milioni di volte...Ma leggendo ti tutto...mi son perso... Ho 29 anni altezza 178 peso 77... Giochicchio saltuariamente a tennis con una vecchia racchetta (mattone indomabile) ed è il momento di prendere qualcosa di adatto ad un principiante come me. Sono digiuno di tecnica e proprio alle prime armi. Mi consigliate qualche modello preciso?? Anche se avere link di racchette in offerta...Sarebbe perfetto.

Grazie per l'aiuto Smile

descriptionRacchetta principiante... EmptyRe: Racchetta principiante...

more_horiz
Solitamente il consiglio ricade sempre (vista anche l'età e peso ) su un telaio dal peso di 300 grammi e piatto 100..
babolat Pure Drive - Wilson Ultra 100 - Prince warrior 100 - giusto x citarne 3 a caso...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Concordo con Phoenix, questa alternativa low cost di quelle sopra.
Ciao

more_horiz
Quindi procedo con la Wilson pro open...? Per quel che devo fare è ad un prezzo più contenuto...

more_horiz
Diei di si , te la tieni anche per un bel po di tempo.
Se hai la possibilitò di cambiare le corde spesso montaci delle Wilson Revolve ma a max 20 ore devi toglierle.
Sennò potrebbero andarci anche delle Head Velocity , queste le puoi tenere fino a rottura.
Ciao
PS. Sull ' on line controlla anche su TWE ci dovrebbero essere anche li, oppure sul mercatino del sito mi pare di averne viste ieri un paio in vendita.
Ciao

more_horiz
Grazie ragazzi, ultimo dubbio... mi consigliate di partire con una ultra o passare prima da una pro open?? Cioè c'è differenza di "semplicità" tangibile??

more_horiz
Ciao,
diciamo che la Ultra è la Pro Open 2.0, un evoluzione .
Quindi sicuramente con delle milgiorie, ma bisogna vedere che uso ne fai della racchetta.
Se la usi per giocare una volta alla settimana con gli amici la Pro Open a livello qualità prezzo ti conviene.
Se invece inizi ad usarla 2/3 volte e prendi lezioni o fai scuola tennis la ultra è un po più moderna ( conta anche il fattore estetico e novità), ma se sei a livello principiante , non penso sentirai grosse differenze tra una e l altra.
Ovviamente in my opinion.
Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: