Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

power_settings_newAccedi per rispondere
+112
PerfectStranger
jagui
alech
giagagno
gamesetandmatch
xCaesarAlbex
blacktiger90
Kmore
Dylandog66
Graphite
magazzie
Cruz
bombardier
Mark1976
adip89
alegrandslam
ajnoise
enriba
Ferra
Andrea1967
manclui
Felipo
mikigallo
fleone
febbraio
wbtit
pasfish
fedeeffe
bebeef
fabiusdic1976
fungiacane
fish76
andrea1672
lefty59
valvo
napalm
zazzà
Hybris72
Cobrama
davidedp
marvenu
Cesco
Ragus
MacSteX
pippoiaco
ipermassi
elan
guemas
paxmax75
bumbummichi
linus78
rafapaul
Alessandra76
baronedicorvara
rudy77
Lupo65
grandeborg
gp55
patry01
ginomeloni
Luca89ce
guinadi
fedmex
fede
cardinals
BRACCIO68
Vitantonio
casa
grandeRoger
giolp
ACDC
maxto61
mauro62
gimmegimme
crazyhorse
zaphod280380
allocco2000
pablo
angelocarbone
agassi70
Stefano.
marcob
angeten
Panacef
seamaster76
Aerogel
Virgilio
Becker
abracadabra78
Andri60
F4bius
Ursus
biciomac
Wimbledonmygarden
zed67
goran
benest
vecchiofrak
luan
braided
crism54
valeriotennis
ANTROB
Mano de Madera
mmike
33bongio
kezmaz89
Tennis Forever
boris75
sasà
Eiffel59
KingBM
116 partecipanti

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 13 EmptyDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Parliamo tranquillamente di tutte le corde Discho, con particolare attenzione alla Black Mamba Penta! Smile

Ultima modifica di KingBM il Ven 1 Ott 2010 - 21:33 - modificato 1 volta.

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 13 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
ma mi chiedevo e credo anche qlc altro lo abbià già pensato: ma che differenza c'è tra le discho e le speedstring (sò che son dello stesso produttore, ma i modelli son proprio identici) ?
ad esempio tra i due modelli pentagonali neri 1.24 e 1.25 che sembrano identici tra le due marche ma con prezzo diverso. e credo ce ne siano anche altri modelli equivalenti...mario ci aiuti come al solito?

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 13 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Io sò (detto da Mario....) che ha 3 linee economica, media e di "punta". L'economica è la PENTA poi la media (ottima x qualità/prezzo) la Discho e il top di gamma la Speedstring.

Ultima modifica di nw-t il Mar 23 Nov 2010 - 11:05 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore in battuta...)

more_horiz
speedstring meglio della discho?non sarà il contrario, dato che costano anche meno, sicuro che la ss sia la punta della serie? sicuramente c'è meno scelta per ss però i due modelli neri pentagonali sembrano identici,saranno prodotti proprio uguali venendo dalla stessa fabbrica e linea?

more_horiz
goran ha scritto:
speedstring meglio della discho?non sarà il contrario, dato che costano anche meno, sicuro che la ss sia la punta della serie? sicuramente c'è meno scelta per ss però i due modelli neri pentagonali sembrano identici,saranno prodotti proprio uguali venendo dalla stessa fabbrica e linea?
Forse hai ragione mi sono sbagliato con le SuperString.... Sad What a Face

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 13 EmptyAAA info discho

more_horiz
ciao ragazzi
sono nuovo del forum ma è molto che vi seguo e vi faccio i complimenti per le info che date.
sono un appassionato di corde e facendo zapping mi sono incuriosito delle DISCHO
ho gia visto il sito tedesco
mi chiedevo: è possibile fare una selezione delle migliori discho con una breve descrizione?? Wink
vi ringrazio
aspetto i vostri consigli..ciaoooooooooo

more_horiz
Magari al link che trovi sotto qualcosa di interessante c'è scritto...... Twisted Evil Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 13 622327
Visto che era subito sotto al tuo nuovo argomento,magari usare il tastino "cerca" ? Comunque ben arrivato sul forum !

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
quel link l avevo gia visto....
nn è quello che cercavo pero è qualcosa...grazie:)
cmq il post è sempre valido...se c è qualcuno che le ha provate
e puo aiutarmi lo ringrazio molto

more_horiz
Superiore il confort..e pure la tenuta di tensione se si rispetta il range limitato di tensionatura (20/25 per l'1,23).

Per le Acura..ancora qualche giorno di pazienza.

more_horiz
Uguali no, il trattamento termico è diverso e così pure (per percentuali di aggreganti e additivi) la composizione. Si può dire che SS è il "laboratorio" di Discho...però i due mono di punta -tecnologicamente- Silver Ace e Blue Ace, sono "in carico" al marchio SS.

more_horiz
ho letto che le acura di discho vanno prestirate Exclamation Question
significa che la corda devo tirarla due volte o c è un modo piu rapido?

more_horiz
grazie mille Mario, per info su prezzi e spedizione ti scrivo email?

Smile

more_horiz
ciao mario...ti avevo chiesto come potevo pagare due matasse...una bmp e una acura control....sono disponibili...mi fai sapere grazie...angelo

more_horiz
Eifel, hai ricevuto la mia mail?

more_horiz
Prestirate non vuol dirte "tirate due volte"... Shocked Se la macchina è elettronica, ha un potenziometro che "lavora" sulla tensione base (la trazione è differente sia in velocità che in tempo...) se manuale, meglio effettuare il prestretch manualmente prima del montaggio (fai girare la corda attorno ad un palo e applichi trazione per una decina di secondi..ci dev'essere un vidio da qualche parte Wink )

ange, stanno rispedendo in questi giorni...il pacco precedente ha avuto problemi...

Maxto, vedi sopra..appena sono qui, te le prestiro e spedisco Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prestirate non vuol dirte "tirate due volte"... Shocked Se la macchina è elettronica, ha un potenziometro che "lavora" sulla tensione base (la trazione è differente sia in velocità che in tempo...) se manuale, meglio effettuare il prestretch manualmente prima del montaggio (fai girare la corda attorno ad un palo e applichi trazione per una decina di secondi..ci dev'essere un vidio da qualche parte Wink )

ange, stanno rispedendo in questi giorni...il pacco precedente ha avuto problemi...

Maxto, vedi sopra..appena sono qui, te le prestiro e spedisco Wink

grazie eiffel...grazie mille....
a proposito ti ho mandato un mess in privato
ciaooo

more_horiz
Buonasera mario novità sugli arrivi?
Grazie.

more_horiz
stasera ho incordato a 22,5kg con le black mamba penta ma mentre tesionavo la terza corda della seconda metà delle verticali mi si è rotta di netto sul grommet opposto a dove la stavo tensionando.... domani ci riprovo ma avendo più di mezzo set di corda che ne dite di un ibrido con le penta in orizzontale e le liscie 1.18 in verticale? tensioni?

more_horiz
Controlla i grommets prima...la BMP di solito non ha quel genere di problemi.

BM/BMP ok..direi 22/21...max mezzo kg in più.

more_horiz
stasera controllo ma è l'ultimo grommet di quelli della gola, in teoria quelli è difficile che si rovinino, hanno pure l'invito stondato...

more_horiz
Eifel, scusa se ti rompo ma, visto che in un altro topic mi avevi consigliato anche le Black Mamba Penta, sarebbe possibile aggiungerne una matassina alla spedizione in modo da provare le due alternative?
A proposito secondo te qual è tra le due la scelta migliore per la mia ProKernnex Ki 5 315?

more_horiz
ciao mario....allora ok attendo il prossimo pacco...ma tu che mi consigli per la mia babolat pure storm gt.. come lo vedi un ibrido tra le bmp 23 e acura 22...potrebbe andare dici,,,,
o mi consigli altre corde...angelo

more_horiz
Ottimo e più sensibile....però adesso c'è pure la Cellular, un pelo più "cattiva" (è la Gosen Tecgut Remplir) e pure più robusta (anche se ha meno tocco)

more_horiz
grosse news sui mono sagomati, gia on line le nuove versioni, che ieri dirk, rispondendo finalmente alle mie mail , mi ha annunciato.
tra questi c'è il black mamba gear twisted, rpm power diventa ottagonale, e un nuovo black mamba gear con nuovi calibri. a quali modelli famosi possiamo ricondurre queste corde , magari son proprio quelle.
mi ha però smentito Mario la nuova uscita di multi per un momento, aspettavo l'acura + potente e invece dice niente almeno fino al prossimo anno.

more_horiz
ciao mario..grazie consiglio..ma la cellular per ibrido a intera ....e un mono o multi...dovrebbe sostiture quale dei due...
quando pensi ce avrai la disponibilita dele du matasse...e i da i tuoi riferimeni per i pagmento tramite post pay....un sauto angelo

more_horiz
gugaste ha scritto:
gugaste ha scritto:
in match agonistico ho usato per la prima volta le Iontec calibro 1,20 tirate 24V/23O, mi sono trovato bene, buone le sensazioni su reattività e controllo, la durezza della corda è di quelle che mi soddisfano; per ora c'ho giocato un'ora, guardiamo quanto mi durano

le ho fracassate ieri sul paletto di sostegno della rete alla fine del doppio di Coppa del Comitato Lombardo, avevan terminato la 5a ora di gioco e non eran più reattive...

proverò anche le Black Mamba... sicuramente tirerò colpi velenosi... battuta di m... ma m'è venuta così Very Happy

provate... confermo i colpi velenosi, anzi velenosissimi Very Happy ... calibro 1,23 su Head Radical Microgel MP tensione 23V/22O, sensibilità di palla ottima in generale sia sui colpi di rimbalzo che al volo, la palla esce con velocità che è un piacere, non da noie al braccio qnd il confort c'è, ottima al servizio, non è rigida, in sintesi una delle migliori corde con cui ho giocato, mi piace anche se non ha la caratteristica di rigidà che dico sempre che cerco in una corda, veramente ottima corda Wink

ho provato anche la HEXplosion, calibro 1,23 tensione 23V/22O, pregio è la pesantezza sui colpi di rimbalzo, sembra rigida ma in realtà ha una certa elasticità che la rende confortevole, un pò deluso sullo spin essendo a sezione esagonale mi aspettavo lo imprimesse di più alla pallina, sensibilià di palla sufficiente

more_horiz
master, sulle ex radical intelligence di piervito che hai customizzato tu, quali discho consiglieresti di montare? a quali tensioni?
e quali pro's pro? (se posso chiederlo in questo topic)

grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: