Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

power_settings_newAccedi per rispondere
+112
PerfectStranger
jagui
alech
giagagno
gamesetandmatch
xCaesarAlbex
blacktiger90
Kmore
Dylandog66
Graphite
magazzie
Cruz
bombardier
Mark1976
adip89
alegrandslam
ajnoise
enriba
Ferra
Andrea1967
manclui
Felipo
mikigallo
fleone
febbraio
wbtit
pasfish
fedeeffe
bebeef
fabiusdic1976
fungiacane
fish76
andrea1672
lefty59
valvo
napalm
zazzà
Hybris72
Cobrama
davidedp
marvenu
Cesco
Ragus
MacSteX
pippoiaco
ipermassi
elan
guemas
paxmax75
bumbummichi
linus78
rafapaul
Alessandra76
baronedicorvara
rudy77
Lupo65
grandeborg
gp55
patry01
ginomeloni
Luca89ce
guinadi
fedmex
fede
cardinals
BRACCIO68
Vitantonio
casa
grandeRoger
giolp
ACDC
maxto61
mauro62
gimmegimme
crazyhorse
zaphod280380
allocco2000
pablo
angelocarbone
agassi70
Stefano.
marcob
angeten
Panacef
seamaster76
Aerogel
Virgilio
Becker
abracadabra78
Andri60
F4bius
Ursus
biciomac
Wimbledonmygarden
zed67
goran
benest
vecchiofrak
luan
braided
crism54
valeriotennis
ANTROB
Mano de Madera
mmike
33bongio
kezmaz89
Tennis Forever
boris75
sasà
Eiffel59
KingBM
116 partecipanti

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 8 EmptyDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Parliamo tranquillamente di tutte le corde Discho, con particolare attenzione alla Black Mamba Penta! Smile

Ultima modifica di KingBM il Ven 1 Ott 2010 - 21:33 - modificato 1 volta.

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 8 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Allora Mario vai con la Power Force perchè come t'ho detto se poi va bene ci rivuole... calibro 16 L da 1,28/1,30 come abbia parlato. Con questa, avresti già tutto pronto x spedire?? Hai visto la mia mail?

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 8 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Grazie a tutti per le risposte Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 8 622327

more_horiz
x eiffel: non ho ricevuto nulla su pm. mi interessava disponibilità e prezzo spedite delle BMP e istruzioni per il pagamento... mi sa che la pm (come si dice dalle nostre parti) è "andata a Bologna" Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Chiedo scusa a tutti i partecipanti del 3D.
Stamattina dopo un lungo girovagare in rete, non ho avuto la pazienza di leggermi tutte le pagine del post.
L' ho appena fatto ed ho trovato la risposta al mio quesito sulla AC.
Vedendo che il master non aveva scritto niente, ho immaginato che ci fosse gia qualcosa di scritto nelle pagine addietro e l' ho trovato...
Thanks Mario, nelle pagine precedenti sei stato (come sempre) ben chiaro sul "cosa" e sul "come" riguardo alla Acura.
Mi sembra di aver capito che come rapporto qualita' prezzo sia un buon multi e che la tecnolgia di costruzione sia abbastanza avanti.
Da qui a Natale devo scegliere il multi "definitivo" per l' ibrido senza dissanguarmi tutte le volte col TF.
X-One che comunque anche se e' una gran corda che qui sul forum si puo avere ad un prezzo accettabile, mi sembra che abbia il problema che anche se montata in orizzontale, sui colpi arrotati tende in ogni caso a muoversi abbastanza.
La micronite, in questo senso e' un filo meglio perche' si muove molto meno.
Sono curioso di sapere pareri dalle prime persone che proveranno l' AC.
Micronite/Discho, il confronto e' aperto.

Cheers!

more_horiz
Mario, anche io ti ho mandato un PM per l'acquisto delle DISCHO, dovrei avere il numero di bigliettino 3696...quando arrivi a leggere anche il mio fammi un fischio Smile

P.S. Non ti invidio per il numero di PM che di sicuro ricevi Very Happy

more_horiz
Ciao Stefano,

io ho usato per un pò le Micronite 1,32 e ne ho ancora una matassa da 100 m perchè secondo me è un'ottima corda per l'ibrido (anche se ora sto cercando di passare al full mono). A me non si muoveva molto e credo che sia dovuto soprattutto al prestrech. Tu lo prestiri? Altrimenti facendolo, credo la situazione migliorerebbe, ma anche con la X-One (che peraltro non ho mai usato).

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Attualmente le ho solo in rosso 1,23 e bianco 1,25..le nere le ho finite (vanno il 50% in più del resto...). Non le prendo arancio (ci son già le SPPP) nè blu (prendo le Topspin CyberBlue).
La composizione chimica è identica e la resa dinamica è simile alla corda arancio per antonomasia, ma non è la stessa corda...solo un clone molto, molto ben fatto. Dura forse un pelo meno ma in compenso tiene ancora meglio la tensione -anche se di poco- probabilmente per l'uso di coloranti diversi e/o con densità diverse...e costa un bel pò meno.

Sì, ma la Black Canadivm di PGS, seppur con qualche similitudine, è + morbida di una SPPP e lo si nota già in macchina in fase di incordatura. Ho ancora a casa qualche decina di metri di SPPP e, tra le due, preferisco le Black Canadivm. Se le Power Force è così simile alla SPPP forse non è proprio un clone della Black Canadivm e non è esattamente quello che cerco. Qualcuno le ha provate entrambe e riesce a farmi un paragone?

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
Ciao Stefano,

io ho usato per un pò le Micronite 1,32 e ne ho ancora una matassa da 100 m perchè secondo me è un'ottima corda per l'ibrido...

Confermo in pieno.
In primis sono un fan di Signum Pro, uso corde ed overgrip (tour) da quasi tre mesi.
Ora prima o poi, al primo ordine oltr' alpe, provo anche l' 1.27 (Cobolli di SP Italia dice che non lo ha preso, ha solo il calibro piu grosso).
Gran rapporto qualita' prezzo comunque per i prodotti SP.

Tennis Forever ha scritto:

A me non si muoveva molto e credo che sia dovuto soprattutto al prestrech. Tu lo prestiri? Altrimenti facendolo, credo la situazione migliorerebbe, ma anche con la X-One (che peraltro non ho mai usato).

Non ho mai richiesto il prestretch e onestamente sono abbastanza ignorante in materia.Embarassed
Il mio incordatore di fiducia ha una Scaglia monopinza a rotore e non credo che abbia la funzione prestretch... (ripeto...spero di non scrivere una bagianata, ma non credo che ce l' abbia...scratch...)
E' una cosa che loro possono farmi anche manualmente?
In piu di un sito ho letto che TF raccomanda di prestirare l' X-One, ma purtroppo non l' ho mai fatto fare.
Sono sempre comunque stato molto soddisfatto della tenuta di tensione, (piu forse quando giocavo il dritto di continental, meno adesso che ho imparato a giocare di semiwestern...).
Ora comincio ad avere l' esigenza di trovare un multi che si muova meno e che mi duri in maniera accettabile almeno 20 ore, giocando in rotazione.
Nel mega ordine che sto organizzando all' estero per i primi di dicembre avevo infatti intenzione di mettere anche il pacific Premium Power X 1.27 (pre stirato) per paragonare la tenuta di tensione rispetto all' X-One (e da TW Europe costa anche un pochino meno del TF...).
Diciamo che come aspettative, mi aspetterei un multi a meta' tra l' X-one e il Micronite.

Ben accette delucidazioni sul prestretch.study

Thanks!!!

more_horiz
Intanto rispondo a marcob...mi son fatto dare il rotolo delle Canadivm da uno dei ragazzi..sul rotolo sta scritto 1,29 (non esiste, il calibro dà 1,257...) sul sito la danno 1,24...strutturalmente sembrerebbe un Concept 3, quindi come produzione sempre tedesco, precisamente di Target...non esistendo però in alcun database, domani lo mando come campione a Jens di Stringforum per le misurazioni di rito. Potrebbe essere il Black Demon ribrandizzato, oppure un prodotto su richiesta (come fa Oehms che appunto si fa fare il suo Black Pearl da Target...). Sicuramente non è un prodotto italiano, comunque, ed il prezzo di conseguenza è necessariamente gonfiato.

Per Stefano: col prestretch (tranquillo, è fattibilissimo pure manualmente...) la situazione può certamente migliorare...ma scordati 20 ore al massimo con un multi giocando in top...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Intanto rispondo a marcob...mi son fatto dare il rotolo delle Canadivm da uno dei ragazzi..sul rotolo sta scritto 1,29 (non esiste, il calibro dà 1,257...) sul sito la danno 1,24...strutturalmente sembrerebbe un Concept 3, quindi come produzione sempre tedesco, precisamente di Target...non esistendo però in alcun database, domani lo mando come campione a Jens di Stringforum per le misurazioni di rito. Potrebbe essere il Black Demon ribrandizzato, oppure un prodotto su richiesta (come fa Oehms che appunto si fa fare il suo Black Pearl da Target...). Sicuramente non è un prodotto italiano, comunque, ed il prezzo di conseguenza è necessariamente gonfiato.

Mario, sei sempre gentilissimo. Sul discorso calibri (cioè sulla discrepanza tra quanto dichiarato nel sito, quanto scritto sulla confezione e quanto percepito al tatto, senza misure accurate come le tue) avevo scritto la stessa cosa in qualche vecchio post. Mi fa piacere che le tue misurazioni confermino le mie impressioni superficiali.
Sulla provenienza ti posso solo dire che su una delle bobine di PGS che m'è passata tra le mani c'era un adesivo non completamente staccato (prob. di spedizione) con un codice che pareva indicare il Giappone per cui quando avevi parlato dei rapporti Discho/Gosen mi sembrava plausibile anche anche le PGS arrivassero da quel connubio. Che provenissero dal Giappone mi era anche stato riferito da un ragazzo che collaborava con PGS.
Sul fattore prezzo, pur non essendo un esperto in materia, immagino che più passaggi di mano comportino per forza di cose un aumento del prezzo finale.
Attendo con ansia le tue risposte sulla reale provenienza e ti ringrazio per la ormai consueta disponibilità.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Per Stefano: col prestretch (tranquillo, è fattibilissimo pure manualmente...) la situazione può certamente migliorare...ma scordati 20 ore al massimo con un multi giocando in top...

Thanks Mario Cool

more_horiz
Montate Black Mamba 1,18 a 26/25 kg. su ProKennex Ki 5 315 gr.
Ottime !!!
Buona spinta, discreto top e ottimo controllo.
Decisamente le miglioir corde montate fino ad adesso su questa racchetta.
Una spanna sopra le più blasonate e più care Black Code, che ho sulla seconda racca.
Adesso vediamo la durata.

more_horiz
Ursus ha scritto:
Ottime !!!
Una spanna sopra le più blasonate e più care Black Code, che ho sulla seconda racca.

Ottimo Ursus!
Interessa anche a me, soprattutto il fattore durata/tenuta di tensione.
Posso chiederti se hai modo di verificare la tenuta di tensione con uno strumento particolare?
..o ti fidi delle dita...??? Smile

more_horiz
Stefano. ha scritto:
Ursus ha scritto:
Ottime !!!

Ottimo Ursus!
Interessa anche a me, soprattutto il fattore durata/tenuta di tensione.
Posso chiederti se hai modo di verificare la tenuta di tensione con uno strumento particolare?
..o ti fidi delle dita...??? Smile

io ho le BM 1.24 e le testerò a breve. su stringforum potrai vedere i risultati e le misurazioni con ERT300 (a dir la verità c'è già qualcosina....ma a tensioni più alte..)

ciao!

more_horiz
benest ha scritto:

su stringforum potrai vedere i risultati e le misurazioni con ERT300 (a dir la verità c'è già qualcosina....ma a tensioni più alte..)

ciao!

Visto, thanks! Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 8 622327
Non ho mai capito bene se bisogna fare o no una proporzione diretta tra il valore della tenuta di tensione e il numero di colpi effettuati "hits" .
...dilemma... scratch

more_horiz
Stefano. ha scritto:
benest ha scritto:

su stringforum potrai vedere i risultati e le misurazioni con ERT300 (a dir la verità c'è già qualcosina....ma a tensioni più alte..)

ciao!

Visto, thanks! Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 8 622327
Non ho mai capito bene se bisogna fare o no una proporzione diretta tra il valore della tenuta di tensione e il numero di colpi effettuati "hits" .
...dilemma... scratch

non ho capito...dove trovi "hits"?

more_horiz
...nella scheda dello "strings database"...

more_horiz
Stefano. ha scritto:
...nella scheda dello "strings database"...

ahhhhhh capito..

ma guarda che quell'hits penso si riferisca al numero di consultazioni eh... Smile

per la tensione devi andare su DT database, selezionare la corda e vedere se eventualmente presente il grafichetto (chart) che ti calcola tension loss % (misurata dopo determinate ore di gioco o dall'incordatura con ERT o similia)

ciao

more_horiz
Al momento non ho uno strumento molto affidabile.
Spero presto di avere qualcosa di meglio.
Comunque terrò monitorata la cosa e vi saprò dire.

more_horiz
aggiornamento:
le BM 1,24 molto meglio delle ION 1,20/1,25
la prima è bella reattiva e devo dire che dopo 4/5 ore tiene ancora discretamente bene
la ION 1,25, ma anche la 1,20, è rigida, poco reattiva, non genera molta velocità né risulta particolarmente dotata per lo spin, non ho, peraltro, notato differenza di controllo rispetto alla BM (probabilmente va tesa a 1 - 1,5 chili in meno della BM)
insomma tra BM e ION la prima tutta la vita

ho un amico che divora le rip control, per chi ha provato le acura control
sono uguali?

more_horiz
quindi le iontec sono corde paragonabili a?

more_horiz
mah, angelo non saprei,
è un tipo di corda che non avevo mai provato prima
forse, tra quelle provate, mi ricorda una polymegaforce ma nel calibro più grande

more_horiz
ciao mario..volevo sapere se hai qualche matassa 200 metri di bmp e di acura e quanto costerebbero un saluto angelo

more_horiz
benest ha scritto:

...per la tensione devi andare su DT database, selezionare la corda e vedere se eventualmente presente il grafichetto (chart) che ti calcola tension loss % (misurata dopo determinate ore di gioco o dall'incordatura con ERT o similia)
ciao

Grazie B.!
Oggi quando hai postato, ho visto l' intervento di corsa, stavo scappando al lavoro.
Interessante, non ci avevo mai pensato al DT database.
Pensare che lo avevo "imparato" nel post sulle Weiss cannon.
Ora mi faccio un giretto sul DT database per qualche comparazione.

Hola!

more_horiz
Angeten, sono in riordino domani...in arrivo per il finesettimana. Per tutto quanto riguarda la vendita, però, vai nel thread relativo alle Discho nel "mercatino" dovo potrò darti le delucidazioni necessarie...e lasciami un post.

more_horiz
La Black Mamba Penta 1,25 è una bella corda.
Però io continuo a preferire la Solinco Tour Bite 1,25, più potenza e più rotazioni e la sensibilità non è poi così inferiore.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: