Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti, mi potreste spiegare la differenza tra lo shock da impatto e le vibrazioni sul braccio? Grazie
Ciao a tutti, mi potreste spiegare la differenza tra lo shock da impatto e le vibrazioni sul braccio? Grazie
drichichi ha scritto:Un Multifilo può dare shock da impatto e fastidio al braccio anche a tensione bassa tipo 22kg?
fa ha scritto:drichichi ha scritto:Un Multifilo può dare shock da impatto e fastidio al braccio anche a tensione bassa tipo 22kg?
Doc, lo shock da impatto c'è sempre, a prescindere da corda e telaio, ovviamente può essere più o meno alto,
ma se si sente fastidio con telai con flex basso o corde morbide come appunto un multi forse è il caso di fermarsi per un pò.
Roby62 ha scritto:drichichi ha scritto:Un Multifilo può dare shock da impatto e fastidio al braccio anche a tensione bassa tipo 22kg?
Ma quando scrivi "fastidio al braccio" esattamente cosa intendi?
drichichi ha scritto:fa ha scritto:drichichi ha scritto:Un Multifilo può dare shock da impatto e fastidio al braccio anche a tensione bassa tipo 22kg?
Doc, lo shock da impatto c'è sempre, a prescindere da corda e telaio, ovviamente può essere più o meno alto,
ma se si sente fastidio con telai con flex basso o corde morbide come appunto un multi forse è il caso di fermarsi per un pò.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il problema è che non mi capita col mono, nè con multi e telaio pesante... mi è capitato con la 100P e la Xplosion 22/21... molto strano... tanto strano, col mono anche sfiancato non ho avuto alcun fastidio... e telai incordti sicuramente bene, non ho dubbi sul lavoro, non è la prima volta che mi incorda i telai e non ho mai avuto fastidi.
non vorrei che fosse il calibro 130 sul 18x20....
fa ha scritto:drichichi ha scritto:fa ha scritto:drichichi ha scritto:Un Multifilo può dare shock da impatto e fastidio al braccio anche a tensione bassa tipo 22kg?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il problema è che non mi capita col mono, nè con multi e telaio pesante... mi è capitato con la 100P e la Xplosion 22/21... molto strano... tanto strano, col mono anche sfiancato non ho avuto alcun fastidio... e telai incordti sicuramente bene, non ho dubbi sul lavoro, non è la prima volta che mi incorda i telai e non ho mai avuto fastidi.
non vorrei che fosse il calibro 130 sul 18x20....
Le prove mono/multi sullo stesso telaio? Non so, mi sembra strano che un multi dia più fastidio di un mono sullo stesso telaio. Hai detto che ne hai 5 giusto? Chissà, forse è proprio il telaio che ci hai montato il multi che di per sé è meno tollerante degli altri 4...bo?
Moren ha scritto:Potrebbe essere che a tensione così bassa quel multi vibri troppo a lungo? Non lo conosco eh...quindi è una domanda ipotetica
drichichi ha scritto:Roby62 ha scritto:drichichi ha scritto:Un Multifilo può dare shock da impatto e fastidio al braccio anche a tensione bassa tipo 22kg?
Ma quando scrivi "fastidio al braccio" esattamente cosa intendi?
non dolore ma come un indolenzimento... e nessuna diffioltà a stringere o utilizzare braccio/mano.