Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTensione corde equivalente con ovale e pattern differenti EmptyTensione corde equivalente con ovale e pattern differenti

more_horiz
Mi sono fatto questa domanda perchè sono passato da un MID 93 con pattern 18x20 (325 gr) ad un 99" 16x19 (300 gr).
Quest'ultima la sto usando con le corde con cui l'ho acquistata con tensioni 22,5/22 mentre la mia "vecchia" MID ero solito tirarla a 24/24 entrambe monofilo.
Volevo capire se esistono delle regole sulla tensione delle corde per farle rendere allo stesso modo su entrambe le racchette per non fare da subito un salto nel vuoto (naturalmente a parità di corda).
Grazie

descriptionTensione corde equivalente con ovale e pattern differenti EmptyRe: Tensione corde equivalente con ovale e pattern differenti

more_horiz
Esisterebbe pure un foglio di calcolo in realtà, comunque normalmente si applica la vecchia regoletta generica del kg di differenza ogni 5 pollici di differenza e del mezzo kg di differenza ogni corda in più od in meno (ma calcolato inversamente, ovvero tre corde in più, 1.5 kg meno).

Questo ovviamente a parità non tanto di tipo, ma di modello e calibro esatto di corda...ovvero, se nell'esempio in questione i 22.5/22 si riferiscono diciamo ad una 4G 1.30 sono quasi troppi, mentre i 24 costanti della mid sono riferiti mettiamo ad una Polyfibre Cobra 1.20 sono corretti... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere