Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambio tensione in base al pattern (Wilson Blade e Juice) EmptyCambio tensione in base al pattern (Wilson Blade e Juice)

more_horiz
Buonasera a tutti, attualmente utilizzo le Blade 98 18x20 e mi ci trovo discretamente, apprezzandone soprattutto la precisione, ma vorrei togliermi lo sfizio di prendere in test la Blade 98 16x19 e la Juice 100 (che ha pattern 16x18). Monto le Solinco Tour Bite 1.15 a 4 nodi, 23.5/22.5. So benissimo che per fare un test oggettivo non dovrei cambiare più di un parametro alla volta, ma so per certo che la tensione è percepita in maniera diversa a seconda dello schema di corde, quindi penso di dover salire leggermente di tensione con la Blade 16x19 e la Juice, per effettuare test oggettivi, altrimenti sarebbe come giocare con tensione inferiore. Cosa mi consigliate di fare? Non ho idea di quanto dovrei eventualmente salire per compensare la differenza di pattern...

Grazie in anticipo!

descriptionCambio tensione in base al pattern (Wilson Blade e Juice) EmptyRe: Cambio tensione in base al pattern (Wilson Blade e Juice)

more_horiz
Con la Blade 16x19 non cambierei tensione (vero che ha 3 corde meno ma il pattern è più ristretto).

Diverso il discordo della Juice, sulla quale aumenterei un kg (non ha solo meno corde ma più rade e su un telaio con maggior spinta).

descriptionCambio tensione in base al pattern (Wilson Blade e Juice) EmptyRe: Cambio tensione in base al pattern (Wilson Blade e Juice)

more_horiz
Grazie mille!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere